Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (1 Viewer)

Massimo Odiot

Giovane Povero
Ciao ragazzi! Come state?
Ci credereste? Sono fuori da qualsivoglia investimento da alcune settimane, forse più... Mi sembra siano passati anni! Non ce la faccio più! :-o
...Ho tutto su un conto deposito a vista che mi rende lo 0.8% netto... Insomma, ho bisogno di qualche novità! :D
Il fatto che le vacanze si avvicinino sempre più non mi stimola certo a fare investimenti rischiosi... Vorrei farmi agosto al mare senza patemi d'animo, ce la farò?
Sono come un moscone, continuo a ronzare attorno ad azioni (Enel, Eni) e obbligazioni (Peugeot, Mediobanca), ma ancora non mi sono posato... ;)
Un abbraccio a tutti voi!
:ciao:
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Secondo me hai fatto la cosa migliore, l'unica meglio era shortare tutto lo shortabile dal 20 di maggio :D:D:D

Enel te la sconsiglio, Eni tanto tanto sembra un po' più solida, ma eviterei anche quella, sono comunque azioni che aggionano costantemente la colonna dei minimi.
Ricordo agli albori della mia carriera l'aumento di capitale di enel ''regalato'' a 4 euro, c'è da dire che chi l'ha fatto a scopo cassetto ha fatto un affarone, come comprare una casa e trovarsi dopo 4 anni un fienile
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Ciao Setteteo! Cosa mi hai fatto ricordare! Un mio anziano parente che, per integrare la pensione, circa dieci anni fa investì i risparmi di una vita in azioni... Enel, uno dei titoli "più solidi" concordati con la sua banca, venne acquistato con pmc 6... Immagina i titoli meno solidi... :(
Comunque io sulle azioni investirei solo in ottica di trading di medio periodo... Anche se mi sento più sicuro sulle obbligazioni, dato il "paracadute" dato dalla cedola... Resto in attesa... A questo punto sto valutando anche sub bancarie tipo Mediobanca, Unicredit, Intesa... Le altre banche preferisco lasciarle a investitori più coraggiosi! :D
Buena jornada a todos (estoy aprendiendo español :lol: )!
 

Hank

Contengo Solfiti
Sto prendendo delle batoste tremende su tutto quello che non è in euro.

Il gold un pozzo senza fondo ...
 

sethi

Forumer storico
Sto prendendo delle batoste tremende su tutto quello che non è in euro.

Il gold un pozzo senza fondo ...

non dirmi nulla roba da 2009, solo che allora le botte arrivavano da altri lidi, speriamo che sia solo una sfuriata .....ops scusa mi presento sono un vecchio utente.....cmq il problema dovrebbe essere che stanno reimpatriando usd dai paesi emergenti per coprire posizioni che erano aperte sul qe americano almeno così mi è stata spiegata:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

Hank

Contengo Solfiti
Tranquillo Hank le batoste le stiamo prendendo tutti, nn ti dico di quanto sono sotto su alcune sicav, dei paesi emergenti:nnoo:

Io sono in un loss deciso con l'etf seml.

Sapevo che prima o poi con la roba esotica mi sarei scottato ma tant'è.

Fossi coraggioso incremeterei sulla debolezza.

Non sono coraggioso.
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
non dirmi nulla roba da 2009, solo che allora le botte arrivavano da altri lidi, speriamo che sia solo una sfuriata .....ops scusa mi presento sono un vecchio utente.....cmq il problema dovrebbe essere che stanno reimpatriando usd dai paesi emergenti per coprire posizioni che erano aperte sul qe americano almeno così mi è stata spiegata

Bentornato al bar, oggi giornata concitata, si aggiunge al coro dei disperati il conticino aggressivo dove il doppio short btp non compensa il bagno di sangue greco :(
 

Hank

Contengo Solfiti
non dirmi nulla roba da 2009, solo che allora le botte arrivavano da altri lidi, speriamo che sia solo una sfuriata .....ops scusa mi presento sono un vecchio utente.....cmq il problema dovrebbe essere che stanno reimpatriando usd dai paesi emergenti per coprire posizioni che erano aperte sul qe americano almeno così mi è stata spiegata:rolleyes::rolleyes::rolleyes:


Non ci avevo pensato me è una spiegazione plausibile.

Il problema che queste notizie l'investitore medio (leggasi "parco buoi") le viene a sapere sempre dopo.
 

Users who are viewing this thread

Alto