Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (2 lettori)

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Secondo me il casino è che i rendimenti erano schiacciati ovunque dal fatto che i tds usa non rendevano niente, e un'enorme massa di $ usciva da quelli per andare a cercare rendimenti altrove, alzando i prezzi.

Se si alzassero i rendimenti dei tds usa... a treno saliranno tutti i rendimenti (ossia scenderanno i prezzi)

Operatività: avevo ricomprato enel in apertura ma un mix di:

-trend giù
-dividendo in arrivo
-dollaro che si rinforza
-non pagare la tobin :D:D:D

mi ha fatto rivendere, con un siderale gain di 0,02 centesimi per azione :D

Dal conticino aggressivo con le ultime forze dentro con altri minibond greci a 39, basandomi sul fatto che si compra a 39\100 e la bce da 43\100 euro ogni bond portato in collaterale, e il rendimento stellare vale il possibile incastro.
Purtroppo sugli altri campi non riesco a seguire, ogni tanto guardo l'oro e festeggio il mio primo loss virtuale a 4 cifre :(
 

sethi

Forumer storico
Non ci avevo pensato me è una spiegazione plausibile.

Il problema che queste notizie l'investitore medio (leggasi "parco buoi") le viene a sapere sempre dopo.



Hai perfettamente ragione non ci avevo manco pensato io e quando l'ho saputo e "digerito" grazie al malox plus ho cominciato a disinvestire dagli emerging ora sono al 12% prima quasi al 20%, per ora il mio portafoglio si stabilizzerà su questa quota, la "paura" sarebbe un rialzo "assurdo" dei tassi in Usa o molto più probabile un uscita disordinata dalla politica di qe in generale, ma non lo ritengo probabile, ad ogni modo la mia diversificazione in emerging market oggi come oggi dovrebbe essere da cassettista.
Da considerare il fatto che ho girato notevoli posizioni dai bond emergenti all'azionario emergenti anche se ciò è un operazione sconsigliata e altamente speculativa seguendo le indicazioni dette al corso.....testuali parole al corso:
"il mercato azionario negli emergenti è quasi ininfluente il tutto si basa sul mercato obbligazionario"............altra dichiarazione " preferite le emissioni in valuta locale a quelle in usd " sulla seconda dichiarazione non mi trovano completamente d'accordo, infatti l'emissione in usd sugli emerging market 1-5 anni l'ultima uscita mi sembrava che resistesse di più ai colpi..................tenete sempre presente che le valutazioni degli interventi sono considerazioni personali per cui molto suscettibili di errori non avendo la palla di cristallo non conosco il futuro .........
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Oggi son rientrato su Peugeottina 2018, per fortuna con poco, così almeno il loss è solo di alcune decine di neuri... :rolleyes:

Nel frattempo sto valutando un super-entrata (per le mie tasche) su un sub-bancario, che prenderei sugli attuali minimi... Ovvio che, se anche nei prossimi giorni/settimane si continuasse a scendere... L'incastro sarebbe EPOCALE :eek:
 

Hank

Contengo Solfiti
Oggi son rientrato su Peugeottina 2018, per fortuna con poco, così almeno il loss è solo di alcune decine di neuri... :rolleyes:

Nel frattempo sto valutando un super-entrata (per le mie tasche) su un sub-bancario, che prenderei sugli attuali minimi... Ovvio che, se anche nei prossimi giorni/settimane si continuasse a scendere... L'incastro sarebbe EPOCALE :eek:

L'importante è "non afferrare il coltello mentre cade".
Espressione in voga nella sezione del trading.

Io valuterei ancora un po' se posso permettermi.
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Il concetto del coltello è basilare, è anche vero che se la quantità è importante un mercato calante aiuta ad essere colpiti in denaro. Esempio: sono entrato con 10k nominali su un minibond greco, esempio estremo di book da coltello fra i denti, ho aspettato un accenno di tenuta\minirimbalzo e sono dovuto andare 2,4 figure sopra al minimo.

Fossi massimo se il sub si tratta di un tasso variabile entro i 5 anni colpirei, e se incastra amen, il calcolo del rendimento se lo sarà ben fatto; se si tratta di fisso e lungo aspetterei, salendo gli irs dovranno salire tutti i rendimenti, ED ERA ORA
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
L'ideale sarebbe stampare euro senza pietà DOPO un bel giro di spread a 700 o qualcosa del genere, roba da raddoppio del capitale per noi e poi si vedrà :D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto