Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (1 Viewer)

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Ciao amico.....le sicav, che te ne parlai qualche mesetto fa'...sono al di sotto di un -7%.....ma per i consulenti...e tutto normale.....

Ci pensavo ieri, guardavo il mio vecchio amore euro HY a 106 (peccato non aver colpito). Ammetto di esserne stato lontano più per pigrizia\malfidenza che per un ragionamento serio, c'è anche da dire che trovo molto più complesso valutare un fondo\sicav rispetto a un etf o ad un bond.

Il fatto da tenere presente secondo me quando si ragiona di fondi di bond è che comunque quando scadono rimborsano 100, anche se quotano 130.

Comunque a bastonate è stato un bel fine maggio\inizio giugno per tutti: qui vedo bastonate sull'oro, bastonate sulle azioni (ovviamente l'unica che regge il colpo è enel che ho venduto per vivere il dividendo da fuori), uscita da mediobanca carattere pessima, venezuela non ne parliamo... fortunamente rispetto a metà maggio ho portato a casa molta liquidità e sono pronto a sfruttare qualsiasi occasione capiti :D

Setteteo

Mind the Global Cucumber
@hank

XS0098449456 non da trading, se DB non mi rinnova il 4% sul cc libero sto pensando di aprire posizione da cassetto e usarli come garanzia per il ''fido con pegno'' in pratica un fido a euribor+3 (numeri dati a memoria)

Secondo me importante guardare come si è comportato nelle varie fasi di spread a 500, lo trovo molto difensivo, anche l'emissione piccola secondo me è un bene

@hank2 E poi i panini di piazza venceslao ti aiutano a fare gli anticorpi :D:D:D:D:D

argotone

il diversificatore
occhio se andate in auto a praga, i furti di auto sono all'ordine del giorno.A me hanno fottuto una vw golf nel 2004 parcheggiata proprio davanti alla stazione di polizia. Le varie auto locali dotate di ogni misura di antifurto mi avrebbero dovuto mettere in allerta ma preso dall'euforia della vacanza ho dato importanza alla cosa solo a furto avvenuto :(

Ultima modifica:

Hank

Contengo Solfiti
@hank

XS0098449456 non da trading, lo trovo molto difensivo, anche l'emissione piccola secondo me è un bene

@hank2 E poi i panini di piazza venceslao ti aiutano a fare gli anticorpi :D:D:D:D:D

1) Sembra fatto per me che non faccio trading e tendo a "somatizzare".

2) Nel mio palmares vanto numerosi anni di Octoberfest, quando vedo i wurstel e i crauti mi viene la nausea. Non sono più fatto per queste cose. :lol:

Users who are viewing this thread

Alto