Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (2 lettori)

dariomilano

novellino
in giro per io mondo.....

paesi arabi/brasile/sud africa (con la morte di mandela e' a rischio)/argentina e venezuela (potenzialòe default) turchia etc etc......

a volte penso a 2 soluzioni....:rolleyes::rolleyes:
ti consiglio polonia/ungheria

Penso che derivi dai quantitativi estratti.
La quantitá estratta ogni anno è molto bassa rispetto al totale in circolazione; quindi per un certo periodo puó succedere che il prezzo scenda sotto i costi.

Ho investiti in oro circa il 2% del mio portafoglio ma questi cali mi stanno innervosendo un bel po'.

un altro fattore da tenere presente potrebbe essere quello suggerito indirettamente da carlo, cioè il sudafrica... poi forse la maggior parte del movimento lo fanno le banche centrali quindi la palla ce l'hanno loro..

ps. Meanwhile, In Egypt...Update: The Muslim Brotherhood offices have been set on fire...
 
Ultima modifica:

il carcarlo

only etf
nessuno si porta nulla all' altro mondo.....

vallo a dire alla mia suocera che non si cambia le mutande per risparmiare la canteggina e gli acari la fanno da padrona:D

comunque carca io ho fatto dei conti deposito ho qualche obbligazione bancaria a due anni un btp sc 2023 4,75 preso a 92,00 35k guadagno poco ma vivo meglio stress ai minimi.
ciao a tutti

fai bene...io invece perdo....ma lo stress e' ai minimi, tanto mi sono rassegnato....

quello che e' nostro e' loro e quello che e' loro e loro...

parlo dei politici ovvio....
 

il carcarlo

only etf
ti consiglio polonia/ungheria



un altro fattore da tenere presente potrebbe essere quello suggerito indirettamente da carlo, cioè il sudafrica... poi forse la maggior parte del movimento lo fanno le banche centrali quindi la palla ce l'hanno loro..

ps. Meanwhile, In Egypt...Update: The Muslim Brotherhood offices have been set on fire...

forse la polonia sarebbe una soluzione, perche' l' ungheria e' parecchio a rischio.....

poi ho mia sorella che vive in serbia e mi dice sempre che la' in banca danno parecchio di interessi....

pero' in caso di casi.ni sull' euro ne risentirebbero anche sti paesi....:rolleyes::rolleyes:

attualmente ho il totale del capitale su 2 panieri (italia/brasile).....

basta guardare nel medio/lungo.... per me il brasile non fallira', solo che e' ancora una democrazia giovane.....
basta mantenere con fiducia e si vedranno i risultati...

il paese e' ricchissimo di materie prime e qualcosa sta cambiando, vista anche la legge passata all' unanimita' riguardante il reato di corruzione come reato gravissimo passibile di galera al punto che gia' uno ha beccato 13 anni di galera per aver preso soldi coi voti di scambio ai tempi di lula....:rolleyes::rolleyes:

qua' c'e' tutto da fare....;)

cmq chi vivra' vedra'.....speriamo di vedere..:D
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Secondo il tizio di mercato libero un bel posto per la residenza (fiscale) è panama, si ottiene facilmente, non serve risiedere e tutto ciò che è guadagnato fuori da panama è tassato zero, secondo me per chi ha somme ingenti vale la pena indagare

Operatività: entrato in apertura sul venezuela, provato a uscire sul massimo di giornata ma quando mi ci sono messo io hanno smesso di servire (dopo aver bombardato mezz'ora uno con 100k e rotti che poi è scappato più in alto).
Niente di che da segnalare, prevedo un po' di lavoro da ragioniere per capire spese\spesucce e soppratutto prestazioni dei vari investimenti

@Hank e oristi vari: io sto seriamente pensando di passare alle monete, anche se mi secca chiudere con un loss importante in valore assoluto e abissale in %, soppratutto perchè era una cosa nata per restare e nell'arco di qualche mese ho già cambiato idea
 

dariomilano

novellino
L’Ungheria sta bruciando tutte le piantagioni realizzate con semi OGM di Monsanto

L’ Ungheria ha deciso di eliminare tutte le piantagioni realizzate con semi OGM di Monsanto. Secondo il ministro per lo Sviluppo Rurale Lajos Bognar, sono stati bruciati questa settimana circa 500 ettari di colture di mais – pari a cinque milioni di metri quadrati. L’intenzione è che il paese non abbia più un solo frutto proveniente da materiale geneticamente modificato.

Secondo le informazioni del portale Real Pharmacy divulgato ieri (23), i campi di grano sono stati distrutti in tutto il territorio ungherese ed erano stati di recente impianto. Solo così il polline di mais TOSSICO che stava per essere disperso nell’aria, non sarà quindi pericolo per la popolazione.

Gli ungheresi sono il primo a prendere una posizione forte in seno all’Unione europea in relazione all’uso di semi transgenici. Nel corso degli ultimi anni, il governo ungherese sta distruggendo diverse piantagioni di materiali derivati dalla Monsanto. Il ministro dice che i produttori dei paesi Bognar sono tenuti a garantire che non utilizzano sementi geneticamente modificate.

L’Unione europea ha una politica di libera circolazione dei prodotti all’interno dei paesi del blocco. Così le autorità ungheresi, CHE HANNO BANDITO L’OGM dal 2011, non possono indagare su come i semi raggiungono il loro territorio. Tuttavia, ha detto Lajos Bognar, “che non ci impedisce di indagare in profondità l’uso di questi semi nel nostro territorio.”

Secondo la stampa ungherese, il paese ha ancora migliaia di ettari in queste condizioni. Sempre secondo il portale Portogallo Mondiale agricoltori si difese contro l’accusa di utilizzare materiale geneticamente modificato. Essi sostengono che non sapevano che si trattava di semi di Monsanto.

Poiché il periodo fertile per le piantagioni è già oltre la metà, è troppo tardi per ripiantare nuovi semi. Così, il raccolto di quest’anno è andato completamente perso. E a peggiorare le cose per gli agricoltori, la società che ha distribuito i semi OGM è fallita – il che impedisce ogni possibilità di risarcimento.
 

dariomilano

novellino
Secondo il tizio di mercato libero un bel posto per la residenza (fiscale) è panama, si ottiene facilmente, non serve risiedere e tutto ciò che è guadagnato fuori da panama è tassato zero, secondo me per chi ha somme ingenti vale la pena indagare

Operatività: entrato in apertura sul venezuela, provato a uscire sul massimo di giornata ma quando mi ci sono messo io hanno smesso di servire (dopo aver bombardato mezz'ora uno con 100k e rotti che poi è scappato più in alto).
Niente di che da segnalare, prevedo un po' di lavoro da ragioniere per capire spese\spesucce e soppratutto prestazioni dei vari investimenti

@Hank e oristi vari: io sto seriamente pensando di passare alle monete, anche se mi secca chiudere con un loss importante in valore assoluto e abissale in %, soppratutto perchè era una cosa nata per restare e nell'arco di qualche mese ho già cambiato idea

quell'essere immondo e volgare 2 anni fa ha fatto comprare a tantissimi casa in brasile per poi dire che in fondo il brasile è in bolla.. meglio andare altrove..
ps. anche il cambio brasiliano l'ha sfavorito
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
In effetti (leggo da 2 annetti almeno) il tizio li mi pare faccia un po' come Cesare, grandi sviolinate quando va bene, due righe o silenzio quando va male.

Da laureato della facoltà di agraria (28 all'esame di ''mais'' e 29 di genetica) ti dico che gli ungheresi hanno dimostrato un'idiozia così idiozia che potremmo scriverla iDiozia
 

dariomilano

novellino
In effetti (leggo da 2 annetti almeno) il tizio li mi pare faccia un po' come Cesare, grandi sviolinate quando va bene, due righe o silenzio quando va male.

Da laureato della facoltà di agraria (28 all'esame di ''mais'' e 29 di genetica) ti dico che gli ungheresi hanno dimostrato un'idiozia così idiozia che potremmo scriverla iDiozia

perchè?
 

Users who are viewing this thread

Alto