Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

ma se uno ha un milione e apre 10 conti da 100k cadauno in 10 banche diverse puo' ritenersi al sicuro da questi marpioni a caccia di $?

Fino a prima di cipro contava tot per banca per persona, esempio:

-conto da 200K cointestato a 2 persone, ognuna salva 100k, conto salvo
-due conti da 100k stessa banca stessa persona, salvi 100k
-4 conti da 100k (tot 400k) stessa persona 4 banche, tutti salvi

Da dopo cipro è chiaro che il legislatore guarda dove sono i soldi e poi decide quali prendere, per cui l'importante è stare in un posto tranquillo o dove soldi da pescare ce ne siano tanti di diverso tipo (subordinati da tagliare, bond da convertire, popoli da tassare)

Importante: il denaro sul conto è di proprietà della banca, che promette di renderli a richiesta al correntista, un titolo invece ''in custodia'' la proprietà è del correntista, per esempio per ciò il cui isin inizia per ''it'' è tutto registrato in un cervellone elettronico che si chiama ''monte titoli''

A buon intenditor ;)

buongiorno a tutti,
carlo, il brasile è dinamico però se gli fallisce di fianco l'argentina? dei contraccolpi li sente..
sull'oro sono d'accordo che è vicino ai costi di estrazione (però interessante sarebbe sapere quante volte ci è andato sotto e perchè, e perchè il costo di estrazione è salito in questi anni abbastanza, quali i fattori che possono cambiare)
il grano, sembra che sia un estate ottima per il grano (da noi è ancora primavera :rolleyes:) .. leggevo che il jet.stream nel nostro emisfero sta oscillando di più quindi avremo anni con estati calde e anni senza estate...

buongiorno a tutti,
carlo, il brasile è dinamico però se gli fallisce di fianco l'argentina? dei contraccolpi li sente..
sull'oro sono d'accordo che è vicino ai costi di estrazione (però interessante sarebbe sapere quante volte ci è andato sotto e perchè, e perchè il costo di estrazione è salito in questi anni abbastanza, quali i fattori che possono cambiare)
il grano, sembra che sia un estate ottima per il grano (da noi è ancora primavera :rolleyes:) .. leggevo che il jet.stream nel nostro emisfero sta oscillando di più quindi avremo anni con estati calde e anni senza estate...

Penso che derivi dai quantitativi estratti.
La quantitá estratta ogni anno è molto bassa rispetto al totale in circolazione; quindi per un certo periodo puó succedere che il prezzo scenda sotto i costi.

Ho investiti in oro circa il 2% del mio portafoglio ma questi cali mi stanno innervosendo un bel po'.

buongiorno a tutti,

un crack argentino provocherebbe contraccolpi non solo sul brasile, ma su mezzo mondo.....
poi coi ca.sini che ci sono in giro per il mondo, brasile incluso....

pensavo che il brasile fosse una roccaforte in questo senso essendo gia' in guerra civile (lotta contro la criminalita'), ma mi sbagliavo....

sinceramente mi chiedo se possa esistere al mondo un luogo tranquillo dove vivere decentemente.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::(

l' europa nei prox anni vivra' la peggior crisi di sempre, senza poi considerare il fatto che a causa dell' indebitamento astronomico verremo sistematicamente depredati dei nostri risparmi......

in giro per io mondo.....

paesi arabi/brasile/sud africa (con la morte di mandela e' a rischio)/argentina e venezuela (potenzialòe default) turchia etc etc......

a volte penso a 2 soluzioni....:rolleyes::rolleyes:

1) andare a vivere in serbia a 60/70 km da belgrado (40km circa dal confine rumeno) dove 4/5 mesi all' anno vive mia sorella, solo che li' si vive in mezzzo alle pecore:D nel senso che non c'e' criminalita', ma pure non c'e' nulla in quanto per andare in un centro commerciale devi farti 70km ed andare a belgrado....:(:(

2) e forse e' l' opzione piu' quotata, cioe' di trasferirmi a porto viro vita naturaldurante, anche se per questo dovro' rinunciare all' automobile....:)

anzi avendo messo il comune 9 autovelox fissi (in un paese di 15000 anime:rolleyes:), faccio un appello all' amico scarlatti:

se puoi scarlatti, passa nelle onoranze funebri cristina, e parlale di me, a lei personalmente o al marito (beccamorto:D) li conosco bene entrambi.....
subito dopo chiedi loro se possono affittare il carro funebre per 2 mesi circa....:D

solo cosi' difatti si potra' girare per il paese senza infrangere i limiti di velocita'....:lol::lol:

:ciao:

Penso che derivi dai quantitativi estratti.
La quantitá estratta ogni anno è molto bassa rispetto al totale in circolazione; quindi per un certo periodo puó succedere che il prezzo scenda sotto i costi.

Ho investiti in oro circa il 2% del mio portafoglio ma questi cali mi stanno innervosendo un bel po'.

io oramai ho sclerato al punto che mi sono messo il cuore in pace e amen......

ho chiuso definitivamente col trading, o almeno con quello esasperato....

ritorno investitore cassettista e amen...

poi per quello che succedera' nessuno ha la sfera di cristallo....succeda quello che succeda..finche' dura io magno e bevo e poi si vedra'.....

[/COLOR]

io oramai ho sclerato al punto che mi sono messo il cuore in pace e amen......

ho chiuso definitivamente col trading, o almeno con quello esasperato....

ritorno investitore cassettista e amen...

poi per quello che succedera' nessuno ha la sfera di cristallo....succeda quello che succeda..finche' dura io magno e bevo e poi si vedra'.....

Vorremmo tutti avere un ruolo determinante nei fattori esterni ma non è cosí.

Occorre adattarsi e accettare di contare un kakkio.

Io la vedo così; infatti sono un malinconico.

beh sul fatto di contare un kakkio, ho sempre vissuto nell' anonimato e farei cosi' anche se avessi tutto l' oro del mondo.....

nessuno si porta nulla all' altro mondo.....

mi piacerebbe essere economicamente indipendente, comprarmi un camper bello grande e vagare per il mondo senza nessuno che ti rompe i cocomeri....:D

come uno zingaro.....:rolleyes::rolleyes:

vedendo la situazione precipitare qua' in brasile, penso di tornarmene in italia un giorno, poi pero' ogni volta che ci torno vedo che la situazione e' sempre peggio e che mai piu' si tornera' a quello che era.....:(:( e questo mi lascia profondamente triste....:(:(:rolleyes:

tutto quello in cui eravamo abituati ce lo dobbiamo scordare e abituarci a vivere nella nuova era, fatta di ladri (criminali comuni, ma anche legalizzati), di truffatori, imbroglioni/parassiti/malvagi etc etc....

qua' poi....inferriate dappertutto.....come cinta un muro di 2
metri di altezza col filo spinato sopra con telecamere annesse che monitorano costantemente la situazione.....
walkie talkie in auto e l' altro in casa cosi' quando uno arriva con la macchina chiama l' altro per aprire il cancello 8se non gira qualche faccia sospetta)....

sara' mai una vita questa????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:altro che malinconia....:wall::wall::wall:

Ultima modifica:
buongiorno a tutti,

...sull'oro non credo proprio che siamo vicini ai costi di produzione,mi ricordo che nel 2000 in piena bolla internet l'oro è arrivato a 140 $ l'oncia, ma nessuno voleva acquistare oro o materie prime, per me ancora è troppo caro anche perchè se inizia un trend discendente prima di ripartire si deve toccare il fondo,i giornalisti si fanno il suo lavoro io ho imparato a mie spese a non leggere queste frottole per me (opinione mia personale)ogni rimbalzo è buono per vendere

beh sul fatto di contare un kakkio, ho sempre vissuto nell' anonimato e farei cosi' anche se avessi tutto l' oro del mondo.....

mi piacerebbe essere economicamente indipendente, comprarmi un camper bello grande e vagare per il mondo senza nessuno che ti rompe i cocomeri....:D

come uno zingaro.....:rolleyes::rolleyes:

vallo a dire alla mia suocera che non si cambia le mutande per risparmiare la canteggina e gli acari la fanno da padrona:D

comunque carca io ho fatto dei conti deposito ho qualche obbligazione bancaria a due anni un btp sc 2023 4,75 preso a 92,00 35k guadagno poco ma vivo meglio stress ai minimi.
ciao a tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto