Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (3 lettori)

luzzogno

Forumer storico
Arrivato lo spiegone, gli ordini al meglio su tlx colpiscono la miglior proposta, e se non trovano piena soddisfazione si fermano sul book a quel prezzo li e li restano

Insomma prossima volta per andare sul sicuro tocca mettere il limite

Buon dì e un bel:ciao::ciao:belli,bekki&brutti
ciauuu Settebello(stimolante:Dritardante)io personalmente non ho mai messo un ordine al meglio sulle obbligazioni,se vendo o compero colpisco sempre denaro&lettera:D
ho dato un'occhiata al btp 40 e il 44 ci stanno un mare di macchinette,domani cominciano le aste e imho si laterizza.
Sto riempendo la "laika"di barbera,barbaresco barolo e montalcino all'est è come scambiare oro.
M5S:up:
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Il fatto è che il ''nostro'' oro è di carta.

Comunque il grafico se lo guardate sull'arco di molti anni (dato che è una posizione fatta per durare molti anni, l'unica) sia in euro che in usd

Grafico del prezzo dell?oro - Quotazione dell'oro in tempo reale - BullionVault

Secondo me è ancora incoraggiante, ma ad arrivare alla quantità che vorrei aspetto (10% del ptf) secondo me questo periodo potrebbe rivelarsi una clamorosa occasione d'acquisto oppure siamo testimoni di un cambiamento secolare, pensate chi comprò a quasi 1000 e vide il prezzo scendere a 732, per poi andare a quasi 2000.
 

Elduca

Nuovo forumer
calma rilassati.....

ho letto la news che l' economia americana va' peggio del previsto...

puo' essere che la fedinvece di interrompere continua con QE....

saranno mica tonti...dopo anni di spi.nte forzate molleranno proprio ora??

in quanto ai tracolli penso di essere the king in assoluto...:D

sempre in mezzo ai guai....

tempo addietro avevo in carico 100k di finmeccanica 2025 comprate a 98,78 e piombate a 80 per poi risalire a 100 e rotti.....

poi il ciuco (btp 2037) comprato a 92 e piombato a 80.....

poi il cavallo pazzo:D (btpi 2041) 82,50 di pmc e tracollato quasi a 60....:rolleyes::rolleyes:

short sul mib.....in loss teorico del 5,5% poi recuperato....

short sul dax sbaraccato con -6,2K...:sad::sad::sad::sad: una vera rettifica al tubo di scarico in cotiglion style:D

ora poi ingresso strong sul lyxor ibovespa (sono un mago del brasile io:D) poi arrivano gli indignados, spaccatutto, rompicotigliones, sindacati, banchieri, preti etc.....e tutti a protestare dopo 20 anni che non succedeva....

il tutto ha fatto tracollare il bove e me lo sono trovato a -24 in 30 giorni circa.....

-12k maremma pecorizzata brutalmente...(poraccia):D

pero' guardiamo i lati anche positivi....

ad esempio ho una forte infiammazione alle ghiandole salivari sotto il mento e me la cavero' con una settimana di antinfiammatori.....

peggio era se il medico mi avesse detto che tra non molto mi avrebbero messo un coperchio sopra...:D

mia nonna diceva: vengano guai ma la morte mai.....:D

ah si..dimenticavo le prosperose inkiulate prese dal 2000 con le seguenti chiaviche fallimentari:

seat/ti media/e.biscom (poi fastweb) /aem (ora a2a) mediaset/mer.discali (tiscali) e le merd.ison:D (edison) il tutto con una pecorizzata di almeno 100k in dindini sonanti poi recuperati grazie al cassettrader obbligazionario nel tempo....:rolleyes::rolleyes:

roba da scrivere un libro.....
un libro dal titolo: storia vissuta coi testicoli sempre alla gola....:D

l' importante e' la salute raga.......se poi ogni tanto ascoltassi anche il saggio scarlatti non sarebbe affatto male....:lol::lol:

:ciao:
Senza offesa, (il mio intento è quello di fare critiche costruttive..) ma la tua mi sembra la cronostoria di una frana continua! ti sarai mangiato decine se non centinaia di migliaia di euro in pochi anni! senza contare l' azione dell inflazione nel corso di tutti gli anni. inoltre se io compro un btp a 100 e poi precipita a 60 ma poi ritorna a 100 non ho fatto un grande affare perchè hovcomunque comprato a 100 quello che potevo comprare a 60. Un banalissimo rollaggio di bot a scadenza ti avebbe reso enormemente di più!!! short, indici azionari titoli a scadenza trentennale!! ma è roba rischiosissima e ti puoi fare molto male! ma perchè non fare titoli brevissimi??? capisco che uno si illuda di guadagnare chissa quanto ma un pò di realismocnon guasta! se ti fossi reso conto anni fa di non essere in grado di gestire i tuoi soldi e li avessi messi in bot oppure anche lasciati sul conto a zero rendimento ne avresti molti dicpiù ora! di questo passo con questo trend ti ritroverai con le pezze al c.... in poco tempo, dammi retta, bot o conto deposito al massimo IMPONITELO! E lascia completamente perdere banca marche,vbpm con taglivda 100 tassi fissi lunghi a bassa cedola (ma scusa tutta la tua serie di min chi a te, non ti ha insegnato nulla?? i tuoi figli se ne hai e tua moglie se la hai dovrebbero farti causa!)proprio al limite alcune operazioni tipo collocamento mediobanca carattere ma con piccole percentuali dicportafoglio!
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Il Carca teme il giorno del default italiano, piuttosto che comprare i bot li gioca ai cavalli.

Che poi a me l'idea di fare una scommessa pesante contro tahiti alla confederation cup m'era anche venuta
 

Elduca

Nuovo forumer
Il Carca teme il giorno del default italiano, piuttosto che comprare i bot li gioca ai cavalli.

Che poi a me l'idea di fare una scommessa pesante contro tahiti alla confederation cup m'era anche venuta

:wall::wall: Non compri bot e poi compri btp trentennali:lol::lol: Scommetti sugli indici azionari:lol::lol: Addirittura short?? ma siamo alle comiche per caso?? Per non parlare di comprare tasso fisso a lunga scadenza proprio ora:mumble::mumble:
Ma scusa almeno usa le banconote al posto dei cerini per accendere i sigari, sarebbe un modo più sensato:D
Dammi retta autoimponiti solo conti deposito!
 

Hank

Contengo Solfiti
:wall::wall: Non compri bot e poi compri btp trentennali:lol::lol: Scommetti sugli indici azionari:lol::lol: Addirittura short?? ma siamo alle comiche per caso?? Per non parlare di comprare tasso fisso a lunga scadenza proprio ora:mumble::mumble:
Ma scusa almeno usa le banconote al posto dei cerini per accendere i sigari, sarebbe un modo più sensato:D
Dammi retta autoimponiti solo conti deposito!

Un titolo "pericoloso" può essere comprato per tanti motivi.
Se uno può permettersi (per ragioni di età, famigliari, disponibilità) di stabilire una percentuale sacrificabile dov'è il problema?

Un investimento adatto a me può essere non adatto ad un altro.

E poi scusa, cosa ti fa pensare che gli altri siano così sprovveduti ?
Forse qui "siamo alle comiche" ma per altri motivi.

Per quanto riguarda l'accensione del sigaro meglio i fiammiferi che l'accendino a gas, l'altra metà inumidiscila con dell'Ardbeg Uigeadail.
 

luzzogno

Forumer storico
:wall::wall: Non compri bot e poi compri btp trentennali:lol::lol: Scommetti sugli indici azionari:lol::lol: Addirittura short?? ma siamo alle comiche per caso?? Per non parlare di comprare tasso fisso a lunga scadenza proprio ora:mumble::mumble:
Ma scusa almeno usa le banconote al posto dei cerini per accendere i sigari, sarebbe un modo più sensato:D
Dammi retta autoimponiti solo conti deposito!

Buon giorno e un :ciao::ciao:belli,bekki&brutti
ben arrivato essendo i primi post non hai peli sulla lingua:bow::bow:complimenti
Ragazzi nuova obbligazione sul mot 6% semestrale un 20 K ce li metto cade a fagiolo lunedì VIAAAAAAAA
Dal 12 luglio in negoziazione sul DomesticMOT le nuove obbligazioni "Mittel S.p.A. 2013-2019" (IT0004936289) - 09 Lug
pareri?
M5S:up:
 
Ultima modifica:

luzzogno

Forumer storico
Per quanto riguarda l'accensione del sigaro meglio i fiammiferi che l'accendino a gas, l'altra metà inumidiscila con dell'Ardbeg Uigeadail.

Ciauuu (TeomondoScrofalo)non ti smentisci mai ehhh?:cin::cin:
I grandi amici ringraziano e salutano
 

Allegati

  • politici_domiciliari.jpg
    politici_domiciliari.jpg
    37,2 KB · Visite: 185

il carcarlo

only etf
Senza offesa, (il mio intento è quello di fare critiche costruttive..) ma la tua mi sembra la cronostoria di una frana continua! ti sarai mangiato decine se non centinaia di migliaia di euro in pochi anni! senza contare l' azione dell inflazione nel corso di tutti gli anni. inoltre se io compro un btp a 100 e poi precipita a 60 ma poi ritorna a 100 non ho fatto un grande affare perchè hovcomunque comprato a 100 quello che potevo comprare a 60. Un banalissimo rollaggio di bot a scadenza ti avebbe reso enormemente di più!!! short, indici azionari titoli a scadenza trentennale!! ma è roba rischiosissima e ti puoi fare molto male! ma perchè non fare titoli brevissimi??? capisco che uno si illuda di guadagnare chissa quanto ma un pò di realismocnon guasta! se ti fossi reso conto anni fa di non essere in grado di gestire i tuoi soldi e li avessi messi in bot oppure anche lasciati sul conto a zero rendimento ne avresti molti dicpiù ora! di questo passo con questo trend ti ritroverai con le pezze al c.... in poco tempo, dammi retta, bot o conto deposito al massimo IMPONITELO! E lascia completamente perdere banca marche,vbpm con taglivda 100 tassi fissi lunghi a bassa cedola (ma scusa tutta la tua serie di min chi a te, non ti ha insegnato nulla?? i tuoi figli se ne hai e tua moglie se la hai dovrebbero farti causa!)proprio al limite alcune operazioni tipo collocamento mediobanca carattere ma con piccole percentuali dicportafoglio!

ma cos' e' il processo di biscardi???

100k li ho persi dal 2000 con la bolla internet, ma poi con l' obbligazionario me li sono ripresi con gli interessi.....

se non sono in grado di gestire i miei soldi....beh sono sotto ma non con le pezze al cu.lo, anzi me la spasso e spendo.....l' inflazione??? beh sara' un problema tuo perche' se anche divento vecchio col c/c asciutto a mio figlio lascio una casa.....:D

poi la moglie che mi fa' causa????:lol::lol:

per me con sto caldo hai preso troppo sole.....:D

poi l' etf sul brasile ho rischiato, ma resta li' e non vendo.....

ho parecchio anche sul real brasiliano, e per rimanere a piedi deve andare a ruote all' aria l' italia e il brasile...pensa te.....:rolleyes::rolleyes:

mah!!! a me sembri uno di quei professorini che col senno del poi indovina....;)

magari prima di dare degli incompetenti agli altri (il che potrebbe anche esserlo, visto che caz.zate ne facciamo tutti) fatti un esame di coscienza e poi valuta.....;)

non ti conosco, ma i bot a 6 mesi li lascio a te con un tasso dello 0,5% lordo....piuttosto me li spendo tutti.....

in caso tu non sappia, su un libretto (poupança) in brasile mi danno il 5,60% netto all' anno con accrediti mensili....


PS spero che tu sia un' anima buona, cosi' almen quando mi troverai davanti ad una chiesa con una cestina mi farai l' elemosina...:D

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto