io intanto ho la certezza che sui depositi superiori a 100k se la banca e' in difficolta' ti faranno le scarpe......
l' alternativa sarebbe aprire piu' c/c, ma si aggiungono altre spese al gia' squallido rendimento........
mi ricordo l' anno scorso quando mi recai nella mia banca, e dopo essere venuto a conoscenza che offrono un consulente gratis per valutare il rischio/investimento, io scherzando chiesi alla vicedirettrice quali sono gli investimenti sicuri che la banca propone (logicamente non menziono la banca per ovvi motivi) ......
lei mi guarda e dice: beh ora come ora guardi...e' meglio mangiarseli perche' non c'e' piu' nulla da pigliare da nessuna parte.....
io dissi: beh ..vedo che e' della stessa mia filosofia.....
quando la bce regala i soldi sempre ai soliti noti, e compri un' obbligazione BB+ 2025 (cioe' quasi spazzatura) a 98, penso che i fatti si commentino da soli......
io sono arrivato alla conclusione che se vale la pena si investe e si rischia, ma se il gioco non vale la candela me li magno e amen.......
i nostri signori governanti hanno messo gli occhi sui nostri risparmi e non avranno pace finche' non li avranno depredati......
d' altronde c'e' poco da stare allegri con 2047 miliardi di debito circa e nonostante in rigore di monti continua a salire......
scusate ma se io prendo 1500 euro al mese e la moglie me ne spende 3000, o cambio moglie, o mi rovino, o la mando a bettere per arrotondare il mancante.....
a casa mia 1+1= 2.....certezze non ne ho mai avute e cerco sempre di navigare a vista......