Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (1 Viewer)

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
gli americani da sempre sono stati abituati a fare quello che vogliono col dollaro....

i debiti sono considerati in dollari, il crudo in dollari, i biglietti aerei comprati in reais vengono convertiti in dollari....persino in crociera la valuta e' il dollaro....:wall::wall::wall:

hanno la supremazia valutaria e ne approfittano a canna....

mica hanno bisogno di convertirli in neuri per comprare qualcosa da noi....:rolleyes::rolleyes:

poi l' inflazione....
puo' essere che un po' taroccano, ma scuramente meno che in europa, dove noi dobbiamo fare il conto con la quotazione dell' euro sull' inflazione, poiche' siamo costretti ad importare molti prodotti valutati in dollari...

:ciao:

aqgiungi che in europa ci sono decine di big aziende made in USA che fatturano e incassano euro a gogo

NoWay

It's time to play the game
Infatti, l'economia è ferma.
Vorremmo tutti che non fosse così ma la realtá bisogna guardarla x quella che è.

In America, secondo i dati, la situazione è in ripresa... di sicuro stanno meglio che qui da noi.
Cmq, credo che Bernanke ci tenga a lasciare il suo incarico presentando al Paese un quadro economico più positivo possibile.
Poi, eventuali problemi da eccesso di liquidità se li gestirà il successore.

NoWay

It's time to play the game
quindi economia ferma significa che pure negli states non la raccontano giusta....:rolleyes::rolleyes:

da come la vedo io, il sistema occidentale basato sul consumismo sfrenato e' naufragato.......
abbiamo spinto sull' acceleratore senza porci la domanda del poi.....
progresso a qualsiasi costo, anche a fare debiti su debiti per avere il cellulare di ultima generazione, creando pil fittizi che permettevano ai vari sitemi (politica/banche etc etc) di fare la bella vita sulle spalle altrui....

un po' come quello che ha un' azienda di trasporti, deve pagare 100k di tasse e invece di rinnovare il parco macchine si compra una supercar ultimo grido.....
fa' la bella vita sul sistema, sul fatturato......

finche' dura certo...perche' poi.......

per anni e anni ci hanno fatto credere che eravamo a cavallo, mentre ora che ci siamo svegliati ci rendiamo conto che non solo non c'e' piu' il cavallo, ma si sono magnati pure la stalla, la pista e fatti debiti a canna......

questo e' il sistema occidentale basato sui debiti che i nostri politici hanno fatto proprio alla perfezione......

ieri ho visto presa diretta (mi pare si chiami cosi'), dove si parlava della crisi, i siciliani (ma non solo) che scappano in germani a go' go etc etc.....

quanta tristezza negli occhi di quella povera gente....che tristezza.......:sad::sad::sad::rolleyes:

Secondo me, il problema più grosso è stato permettere agli Stati, alle banche, alle aziende e, infine, ai singoli individui di creare debito su debito "operando a leva".
Credo che la situazione non sarebbe stata così catastrofica se si fosse rispettato il principio "tu hai 10... allora non puoi indebitarti per 100".
Già i nostri nonni dicevano sempre "non fare il passo più lungo della gamba", no?

Hank

Contengo Solfiti
Secondo me, il problema più grosso è stato permettere agli Stati, alle banche, alle aziende e, infine, ai singoli individui di creare debito su debito "operando a leva".
Credo che la situazione non sarebbe stata così catastrofica se si fosse rispettato il principio "tu hai 10... allora non puoi indebitarti per 100".
Già i nostri nonni dicevano sempre "non fare il passo più lungo della gamba", no?

Allora da questo punto di vista la crisi non ha insegnato nulla.

La cultura è rimasta quella di spendere anche quello che non hai e la gente ti "pesa" per quello che possiedi.

Spesso anch'io mi sento inquinato da questa mentalità allucinante.

il carcarlo

only etf

Allora da questo punto di vista la crisi non ha insegnato nulla.

La cultura è rimasta quella di spendere anche quello che non hai e la gente ti "pesa" per quello che possiedi.

Spesso anch'io mi sento inquinato da questa mentalità allucinante.

il fenomeno dell' apparire oramai e' a livello mondiale penso, perche' da quanto vedo e' molto diffuso pure qua' in brasile....

pero' un vecchio detto di porto viro dice cosi':

mejo averghe el brag rote in tel cul che el cul rot in tle braghe....:D

traduzione (e scarlatti ne dara' conferma)

meglio avere le braghe rotte nel cu.lo che il cu.lo rotto nelle braghe....:D

buon fine settimana a tutti.....:ciao:

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
il fenomeno dell' apparire oramai e' a livello mondiale penso, perche' da quanto vedo e' molto diffuso pure qua' in brasile....

pero' un vecchio detto di porto viro dice cosi':

mejo averghe el brag rote in tel cul che el cul rot in tle braghe....:D

traduzione (e scarlatti ne dara' conferma)

meglio avere le braghe rotte nel cu.lo che il cu.lo rotto nelle braghe....:D

buon fine settimana a tutti.....:ciao:

Confermo, confermo tutto!!!:D

Questa è arte popolare, filosofia pura condensata.... quanto c'è da imparare in una riga!!!:up::up:

.....intanto nunzio vobis che avremo la Ku.lo.na tra le @@ ancora per quattro anni!!!:D:D

a sto punto noi italiani rispolvereremo el Berluscaaaaa!!!:lol::lol:

'naggia, Angelona c'e' romperà ancora i ciapp per bene a noi, spagnoli, greci e compagnia bella!!!:rolleyes::rolleyes:

Ciao Carca e sogni d'oro a tutti!!!:D;)

Ultima modifica:

il carcarlo

only etf
Confermo, confermo tutto!!!:D

Questa è arte popolare, filosofia pura condensata.... quanto c'è da imparare in una riga!!!:up::up:

.....intanto nunzio vobis che avremo la Ku.lo.na tra le @@ ancora per quattro anni!!!:D:D

a sto punto noi italiani rispolvereremo el Berluscaaaaa!!!:lol::lol:

'naggia, Angelona c'e' romperà ancora i ciapp per bene a noi, spagnoli, greci e compagnia bella!!!:rolleyes::rolleyes:

Ciao Carca e sogni d'oro a tutti!!!:D;)

eh si.....ancora 4 anni di sacrifici/tasse/chiusura delle aziende rimaste/giovani che fuggono etc etc......
i nazi si arricchiscono mentre noi sprofondiamo nella miseria.....

pero' la colpa non la do' a loro....:no::no:

la merkel pensa all' interesse della propria nazione a ragione, mentre il nostro politicame ha pensato solamente agli interessi personali (di sx o di dx che siano) e a depredare il patrimonio pubblico.......

in brasile hanno l' agricoltura che contribuisce al 22% del pil, ebbene stanno stanziando fondi per costruire infrastrutture per aumentarla ancor di piu'......

e noi invece???? abbiamo la risorsa turismo..... cosa facciamo per incrementarla???

al museo egizio di torino c' erano 4 gatti, eppure e' il secondo al mondo dopo il cairo e davanti addirittura a quello di londra.......
abbiamo i musei che mettono le opere d' arte in cantina al riparo di una coperta perche' lo stato non stanzia piu' fondi......

ci stiamo chiudendo a riccio nutrendoci del grasso interno (soldi dei vecchi) e quando questo sara' finito l' italia si trovera' a fare i conti con lo sfacelo.......

intanto letta e il parassitame di sx e dx tentennano senza fare nulla, tra le proteste di M5S che dovevano fare i miracoli, o almeno erano l' ultima speranza di una svolta, quando invece si sono dimostrati degli eterni contestatori incapaci di prendere qualsiasi decisione, in stile figli dei fiori degli anni 60.......

almeno in germania una quasi maggioranza ce l' hanno, mentre noi andiamo avanti a pagliacci pilotati dalle lobby......

buon carcargiorno....:rolleyes:

Hank

Contengo Solfiti
Buon Carcagiorno,

Che barba, che noia.

Ho provato ad inserire sul grafico del 41 i una media mobile a 5 gg e una a 31 gg.

In ottica di "slow trading" si potrebbe fare un pensierino. :rolleyes:

In fin dei conti il 41 è stato il primo amore.

Allegati

• 41_i.bmp
    710,2 KB · Visite: 107

Hank

Contengo Solfiti
Buon Carcagiorno,

Che barba, che noia.

Ho provato ad inserire sul grafico del 41 i una media mobile a 5 gg e una a 31 gg.

In ottica di "slow trading" si potrebbe fare un pensierino. :rolleyes:

In fin dei conti il 41 è stato il primo amore.

Mi auto-quoto per dire che se poi qualcuno fa cadere il governo incrociare medie mobili è un puro esercizio di stile.

Speriamo sia il solito "al lupo - al lupo".

Povera Patria.

il carcarlo

only etf
Mi auto-quoto per dire che se poi qualcuno fa cadere il governo incrociare medie mobili è un puro esercizio di stile.

Speriamo sia il solito "al lupo - al lupo".

Povera Patria.

e' dura da immaginare ma ci vuole un reset......

parassiti come d' alema e cricca e il berlu e scagnozzi dovrebbero scomparire dalla faccia della terra......
anni fa' il cancro mafia era radicato solo al sud, mentre oggi ha incancrenito l' italia intera che insieme alla crisi economica ci ha portati allo sfascio.....

sempre alla pecora sul brasile che non decolla, anche se il 21 ottobre ci sara' l' asta del giacimento del presal (a pieno regime 1 milione di barili/giorno)......

per il resto liquido e ci restero'..altro che btp farlocchi.....

letta puo' fare i proclami che vuole, ma siamo falliti.....tenuti in vita artificialmente....e' solo che certe notizie non si devono dire e basta....

:ciao:

Users who are viewing this thread

Alto