Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (2 lettori)

BLACK JACK

Forumer attivo
Ciao Black!!!

E' proprio quello che ho detto, di persona, la settimana scorsa, al Carca!!!:up:

Spetta, spetta che mi arrivi della liquidità e vedi come me la compro, se rimane sotto 100!!!:up:

.... e si vede che noi siamo dei Trader di successo!!!:lol::lol:

Sto un po' inguaiato con il conto deposito di Banca Marche, ma sono sotto il limite fitd e tengo duro!!!:D:up:

Un saluto a Carca e compagnia bella!!!;)
Ciao amicone Scarla tutto bene? Hai visto quest'anno che napoli???:D....Per quando riguarda la banca Marche si sapeva che nn stava in buone acque, ma con il limite fitd, stai in una botte di ferro, tieni in considerazione anche il bond carige sub , 2020 ottimo tasso.....;)
 

BLACK JACK

Forumer attivo
non e' la questione ti trader di successo o no, ma di tassi della bce....

qua' dicono che i tassi rimarranno bassi a lungo, ma se cambiano il gioco in corsa (ed e' facile visti gli individui), altro che 100 e' un buon prezzo.....

nel marzo 2006 la comprai a 98.85 e un anno dopo stava a 82....

trattasi di un BB+ (spazzatura e certi fondi staranno alla larga) con pezzi da 50k a colpo, non liquidissima e il 2025 mica e' dietro l' angolo, anche perche' oramai il debito dovrebbe essere attorno ai 4 miliardi di euro e in continua crescita......

poi dopo ognuno coi propri dindi/testa agisce come ritiene opportuno, ma io me ne guardo bene......

anche considerando il fatto che si andava avanti a mazzette per accaparrarsi il business.......

mah....le obbligazioni comprate coi tassi bce a picco hanno sempre dato parecchie legnate...... ocissimo a non offrire su un piatto d' argento il vostro scarico "illibato":D al re degli energumeni mister spalancaquercie....:D

:ciao:
Come detto in precedenza sono punti di vista, sotto i 100 ritengo un buon acquisto, anche perché al momento di bond '''''sicuri'''al 100%nn ne vedo
 

ottimista 2011

forza magico torino
Ciao Black!!!

E' proprio quello che ho detto, di persona, la settimana scorsa, al Carca!!!:up:

Spetta, spetta che mi arrivi della liquidità e vedi come me la compro, se rimane sotto 100!!!:up:

.... e si vede che noi siamo dei Trader di successo!!!:lol::lol:

Sto un po' inguaiato con il conto deposito di Banca Marche, ma sono sotto il limite fitd e tengo duro!!!:D:up:

Un saluto a Carca e compagnia bella!!!;)

scarla' stai tranquillo come banca marche fra poco ne spunteranno altri istituti tempo a tempo.
le banche italiane le piu' sicure d'europa :mmmm:
comunque se in europa non si mettono in testa di stampare a manetta come fanno gli amerikkioni e' la fine tassare i cittadini e le imprese per ridurre il deficit e' una cosa sbagliata.
 

Hank

Contengo Solfiti
scarla' stai tranquillo come banca marche fra poco ne spunteranno altri istituti tempo a tempo.
le banche italiane le piu' sicure d'europa :mmmm:
comunque se in europa non si mettono in testa di stampare a manetta come fanno gli amerikkioni e' la fine tassare i cittadini e le imprese per ridurre il deficit e' una cosa sbagliata.


Grande Bernanke ... continua a drogarci !

:eeh::eeh::eeh:
 

Hank

Contengo Solfiti
No Tapering

No tapering, liquidità iniettata nel sistema fino a data da destinarsi.

La mia domanda è :

Perchè questo non genera inflazione ?
Ma soprattutto, come va interpretato questo aspetto? :mmmm:
 

il carcarlo

only etf
No tapering, liquidità iniettata nel sistema fino a data da destinarsi.

La mia domanda è :

Perchè questo non genera inflazione ?
Ma soprattutto, come va interpretato questo aspetto? :mmmm:

gli americani da sempre sono stati abituati a fare quello che vogliono col dollaro....

i debiti sono considerati in dollari, il crudo in dollari, i biglietti aerei comprati in reais vengono convertiti in dollari....persino in crociera la valuta e' il dollaro....:wall::wall::wall:

hanno la supremazia valutaria e ne approfittano a canna....

mica hanno bisogno di convertirli in neuri per comprare qualcosa da noi....:rolleyes::rolleyes:

poi l' inflazione....
puo' essere che un po' taroccano, ma scuramente meno che in europa, dove noi dobbiamo fare il conto con la quotazione dell' euro sull' inflazione, poiche' siamo costretti ad importare molti prodotti valutati in dollari...

:ciao:
 

NoWay

It's time to play the game
No tapering, liquidità iniettata nel sistema fino a data da destinarsi.

La mia domanda è :

Perchè questo non genera inflazione ?
Ma soprattutto, come va interpretato questo aspetto? :mmmm:

Al momento non si genera inflazione perchè l'economia è praticamente ferma... domanda molto ridotta e offerta che deve mantenere prezzi bassi per incrociare la poca somanda.
L'unica interpretazione che posso dare io al "no tapering" è che si aspettano segnali più convinti su un miglioramento dello scenario macro.
 

Hank

Contengo Solfiti
Al momento non si genera inflazione perchè l'economia è praticamente ferma... domanda molto ridotta e offerta che deve mantenere prezzi bassi per incrociare la poca somanda.
L'unica interpretazione che posso dare io al "no tapering" è che si aspettano segnali più convinti su un miglioramento dello scenario macro.

Infatti, l'economia è ferma.
Vorremmo tutti che non fosse così ma la realtá bisogna guardarla x quella che è.
 

il carcarlo

only etf
Infatti, l'economia è ferma.
Vorremmo tutti che non fosse così ma la realtá bisogna guardarla x quella che è.

quindi economia ferma significa che pure negli states non la raccontano giusta....:rolleyes::rolleyes:

da come la vedo io, il sistema occidentale basato sul consumismo sfrenato e' naufragato.......
abbiamo spinto sull' acceleratore senza porci la domanda del poi.....
progresso a qualsiasi costo, anche a fare debiti su debiti per avere il cellulare di ultima generazione, creando pil fittizi che permettevano ai vari sitemi (politica/banche etc etc) di fare la bella vita sulle spalle altrui....

un po' come quello che ha un' azienda di trasporti, deve pagare 100k di tasse e invece di rinnovare il parco macchine si compra una supercar ultimo grido.....
fa' la bella vita sul sistema, sul fatturato......

finche' dura certo...perche' poi.......

per anni e anni ci hanno fatto credere che eravamo a cavallo, mentre ora che ci siamo svegliati ci rendiamo conto che non solo non c'e' piu' il cavallo, ma si sono magnati pure la stalla, la pista e fatti debiti a canna......

questo e' il sistema occidentale basato sui debiti che i nostri politici hanno fatto proprio alla perfezione......

ieri ho visto presa diretta (mi pare si chiami cosi'), dove si parlava della crisi, i siciliani (ma non solo) che scappano in germani a go' go etc etc.....

quanta tristezza negli occhi di quella povera gente....che tristezza.......:sad::sad::sad::rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto