Sarei curioso di sapere cosa si dirá di noi fra 30 anni.
Ci si chiederá come abbiamo fatto a distruggere e fagocitare tuttosenza minimamente pensare alle generazioni future.
Che vergogna far parte di questo sfacelo
piu' che noi diciamo la generazione che ci ha preceduto, anzi la parte della generazione che ci ha preceduto che ha fatto parte della casta......
noi siamo in parte vittime......
io sono nato nel lontano 1967 a moncalieri (to).....
ho vissuto a nichelino in una palazzina di 6 appartamenti col bagno in comune e ognuno di questi appartamenti aveva una cucina e una camera.....
ancora ricordo quella stufa a kerosene e quando mio padre faceva le scale con la tanica piena in mano......
la mia generazione e' nata nel boom economico italico, ma dopo anni vissuti nella "bambagia" diventeremo una generazione di vecchi senza pensione e con una squallida assistenza.....
purtroppo ancora vige in me il ricordo dei baby pensionati (con 20 anni di servizio), le pensioni facili, i postio di lavoro creati per gli amici e gli amici degli amici.....
peggio di noi staranno i nostri figli...almeno noi una piccola chanche l' abbiamo avuta....chi aveva voglia di lavorare/risparmiare ora si trova un piccolo "tesoretto" per gli imprevisti almeno......
ma i giovani che dovrebbero essere il motore di un futuro che di fatto non hanno.......
mia nipote di 16 anni studia agraria....e' pure brava a scuola...magari piglia la laurea...e poi????? magari ti vedi passare davanti gente come il trota, dove dentro al cranio ha solo ragnatele, pero' siamo in italia ed e' questa la realta'......
purtroppo siamo spacciati e lo dico col rammarico di uno che si sente gabbato/fregato/imbrogliato/derubato.......
ci dicono che abbiamo sempre vissuto sopra alle nostre possibilita'....
ebbene io debiti non ne ho con nessuno.....se potevo permettermi una cosa la compravo e la compro, altrimenti picche.......
e' una pena veramente, e un' incaz.zatura quando vedi certi sprechi e mazzette a dx e a manca e pantalone paga........
la mer.da ci arriva alla bocca oramai..... altro che solvibilita' dei btp....