il carcarlo
only etf
La vespa de brasil la seguo anch'io.
In un anno -5.07 % Year to date -11.12 %
Però dai minimi estivi ha recuperato bene, spero che Carca non abbia venduto !
sono passato da -30% a -5% e ora sono a -12%.... cosa vendo??? poi vendere per lasciarli sul c/c in balia di letta e cricca???
Ciao a tutti, qui il ptf sembra andare ''avanti'' da solo, tutto sommato meglio così. Nell'arco di qualche mese avrò una % mostruosa di liquidità, tipo il 40%, e ammetto di non avere grandi idee, probabilmente li terrò per fare gli eventuali collocamenti con cifre grassottelle (per me).
in attesa facile che partecipi al collocamento del btp italia 5, come le ultime due volte, se il future btp continua come sta facendo in questi giorni dovrebbe uscirci una figura facile facile, anche se avrò difficoltà operative dato che quella mattina sarò a lavoro
EDIT: ma chi è Giachetti?
e chi le ha le grandi idee di questi tempi???
quando vedi le eurobbligazioni (pezzi da 50k) finmeccanica BB+, cioe' spazzatura al 2025 a 100 ....cosa vuoi comprare???
i btp sono solidi....l' italia e' solida.....il pil dicono che crescera'......ci raccontano che siamo quasi fuori dalla recessione.....
poi pero' ti vedi una disoccupazione giovanile al 40,4%....
mi hanno insegnato fin da piccolo quel detto che diceva "largo ai giovani", mentre ora sembra sia largo ai nonnini, cosi' schiattano sul lavoro, facendo risparmiare la pensione allo stato, mentre i giovani chi a farsi le pi.ppe, chi al bar e chi a caz.zeggiare sono disoccupati.....
io penso che i giovani dovrebbero rappresentare il futuro di un paese, nel nostro caso invece l' economia e' fondata sui vecchi che saranno costretti a lavorare finche' la nera signora non se li pigliera'....
e intanto letta, il governo del maramagna a go' go' assieme, re giorgio etc etc continuano ad ingrassarsi il conto in banca.....
mah...