Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

[/COLOR][/SIZE]

quando vengo in italia prima tracanniamo in birreria...poi quando sei bello carico te lo istallo io a tua insaputa...:lol::lol::ciao:

E c'hai ragione Carca!!!:D:lol:

approposito..... mi raccomando..... sell in may end go away!!!:D

....io posso anche "sellare" tutto ma n'do azz "gongo"???:D

Ciao Carca, stiamo andando da mio zietto che è passato in pescheria a Chioggia!!!:up:;)

purtroppo riguarda anche il mio qua, eccezione as usual le ditte focalizzate sull'export (che tuttavia sono trattate come baldracche dallo stato\protettore)

Giornate interessanti, a occhio direi che è iniziato il periodo pre elettorale, sto tenendo d'occhio nell'ordine:

- portogallo
- cose russe varie in €
- banche a tiro di adc (si sbrigassero, la carige è inchiodata a 92\94 da 2 mesi ormai)
Ciao sette, argentina 2033 isin xs0205545840 cosa ne pensi? ma grecia 19 e tutelata dallo stato italiano?? conosci isin? :bow:

La grecia19 non è che tutelata dallo stato italiano, è di diritto italiano (quindi eventuali cac\scambi non possono essere approvati dalparlamento greco nel giro di una notte blablabla, è passata indenne dallo swap!)

Uno dei tasso fisso più interessanti al momento, nonostante il prezzo altissimo per uno speculativo (103 circa)

xs0205545840: il grafico è molto bello, però non mi pare una cosa semplice semplice, leggo il prospetto e vedo. Il principe argentino a occhio resta quello che quota 40, e al prossimo storno probabilmente un 10% di ptf finirà li dentro a cassetto, magari con il vecchio metodo comprare il rimbalzo e mettere la stop loss su un minigain (per quanto il book potrebbe anche muoversi in modo che la stop loss non scatti!)

Dopo l'abbuffata di capital gain dovuti al restringimento degli spread inizio a far fatica a trovare buoni investimenti che in caso di incastro paghino una buona cedola, sto diventando un po' più attivo sull'azionario, oggi ho comprato altre recordati a 12,33 peccato non aver visto il botto in mattinata oltre i 13, avrei potuto vendere e ricomprare in giornata tutto il lotto

@hank argomenta un po' sui preziosi, dai :D

EDIT: siccome non quagliavo da quasi 2 settimane recordati l'ho chiusa in intraday, pochi maledetti subito

Ultima modifica:
Un po' di commenti sulle ultime cose: prosegue l'incastro su psa2033, anche se resta uno dei migliori rendimenti ora che telecom2033 è volata quasi a 130 (e a me 122 sembrava una buona uscita), bene la telecom in $ che oggi segna lettera a 107 (ciao hank, a breve mi sa che tocca spostarci da qualche parte e consolidare il gain con la tax al 20%), buona la tamburi che veleggia verso 105, peccato aver preso alla quotazione solo metà di quella che avrei voluto prendere a 100 (e a 100 sarebbe stato un ottimo modo di passare l'estate in attesa di nuovi collocamenti).

Inizio a maturare l'idea che qui sui bond l'unica è raggiungere i requisiti di investitore professionale e andare ad operare brutalmente in otc e collocamenti.
il problema è che per chi non ha mai lavorato in banca vuol dire mettere insieme la bellezza di 500k.

Ciao sette, argentina 2033 isin xs0205545840 cosa ne pensi? ma grecia 19 e tutelata dallo stato italiano?? conosci isin? :bow:

raga..l' argentina ha solamente 28 miliardi di dollari in cassa come valuta straniera e poi sono con le pezze......
un' inflazione al 25%.....

ha 2 piedi nella fossa e ci manca solo il coperchio.....

questa al max tra 1 anno schiatta..... ocio coi bandidos argentinos....questi sono abituati a farsi prestare i dane' e poi va' tutto in vacca...:rolleyes:

al 2033 poi....

:cool:
La grecia19 non è che tutelata dallo stato italiano, è di diritto italiano (quindi eventuali cac\scambi non possono essere approvati dalparlamento greco nel giro di una notte blablabla, è passata indenne dallo swap!)

Uno dei tasso fisso più interessanti al momento, nonostante il prezzo altissimo per uno speculativo (103 circa)

xs0205545840: il grafico è molto bello, però non mi pare una cosa semplice semplice, leggo il prospetto e vedo. Il principe argentino a occhio resta quello che quota 40, e al prossimo storno probabilmente un 10% di ptf finirà li dentro a cassetto, magari con il vecchio metodo comprare il rimbalzo e mettere la stop loss su un minigain (per quanto il book potrebbe anche muoversi in modo che la stop loss non scatti!)

Dopo l'abbuffata di capital gain dovuti al restringimento degli spread inizio a far fatica a trovare buoni investimenti che in caso di incastro paghino una buona cedola, sto diventando un po' più attivo sull'azionario, oggi ho comprato altre recordati a 12,33 peccato non aver visto il botto in mattinata oltre i 13, avrei potuto vendere e ricomprare in giornata tutto il lotto

EDIT: siccome non quagliavo da quasi 2 settimane recordati l'ho chiusa in intraday, pochi maledetti subito
Sette, gentilissimo per le tue risposte, ti posso dire che sei meglio di molti ma molti consulenti finanziari, che nn capiscono un.......Complimenti per banca marche, che come dicesti quotava altina, infatti pian pian ora stiamo sui 76 circa :cool:.Pensavo di aumentare la mia posizione su PDVSA cosa mi suggerisci???:mmmm:

raga..l' argentina ha solamente 28 miliardi di dollari in cassa come valuta straniera e poi sono con le pezze......
un' inflazione al 25%.....

ha 2 piedi nella fossa e ci manca solo il coperchio.....

questa al max tra 1 anno schiatta..... ocio coi bandidos argentinos....questi sono abituati a farsi prestare i dane' e poi va' tutto in vacca...:rolleyes:

al 2033 poi....
Carca ultimamente stai trascurando il """" tuo bar""""":D.. tutto bn li'? Come operativita'? Ciao ;)

:cool:
Sette, gentilissimo per le tue risposte, ti posso dire che sei meglio di molti ma molti consulenti finanziari, che nn capiscono un.......Complimenti per banca marche, che come dicesti quotava altina, infatti pian pian ora stiamo sui 76 circa :cool:.Pensavo di aumentare la mia posizione su PDVSA cosa mi suggerisci???:mmmm:
Buona sera raga e un :ciao::ciao:belli,bekki&brutti
ciauu black(traballante tavolo verde a 3 gambe:Ddov'è la 4°?)che adulatore:bow::bow::bow: settebellolove è un grande:up:
benissimo mi hanno accreditato la camionata di cedole
mediobanca5,75,porto37,btp5,25,btp6,btp6,5,btp7,25 e subito le ho messe sul porto 37 a 96,10.Adesso ho il pmc 88,9.
Adesso vado a svaligiare,WE da favola
M5S:up:

Mi interessavano i preziosi perchè l'obbligazionario a questi prezzi mi pare una follia.
L'azionario non mi ha mai entusiasmato e anche
su quello mi aspetto un periodo flat se non delle correzioni.

Considerando le tensioni in Ucraina e le elezioni europee dai possibili risultati catastrofici ho acceso i riflettori sul gold e sul silver.

Carca ultimamente stai trascurando il """" tuo bar""""":D.. tutto bn li'? Come operativita'? Ciao ;)

beh..tempo non ne ho molto e nemmeno faccio piu' tanto trading.....
poi ho avuto il piccolo una settimana ricoverato all' ospedale....:rolleyes::rolleyes:

cmq...

1 sono ancora in loss col lyxor ibovespa anche se il loss e' calato tantissimo...cmq fiducioso....;)

2 non c'e' molto senso nel fare trading, se con l' azionario italia pago la tobin, l' obbligazionario lo compri ai max e a tuo rischio/pericolo col 26% di tasse+ tassa c/c+tassa deposito titoli......

comprare i btp??? a parte che sono sempre della mia idea che spingono la massa li per poi trapanarli come non si ricordava a memoria d' uomo...:D, ma vedere un ciuco (2037) a 105...sinceramente mi fa rendere conto di come si sia perso il senno.....:rolleyes:

potro' mica pagare un trentennale italico BBB+ come uno AAA.......????

qua' oramai si gioca al tarocco, solo che il banco vince sempre e che rischia tutto siamo noi.....

ora poi si parla di tobin tax europea....cosi' mettiamo una pietra sopra per il momento e poi facciamo una bella lapide al signor trading e non se ne parla piu'.....:rolleyes:

sul fatto che sto trascurando il carcarbar hai ragione....
cerchero' di porre rimedio....:D

un carcarsaluto a tutti....:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto