Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Mi interessavano i preziosi perchè l'obbligazionario a questi prezzi mi pare una follia.
L'azionario non mi ha mai entusiasmato e anche
su quello mi aspetto un periodo flat se non delle correzioni.

Considerando le tensioni in Ucraina e le elezioni europee dai possibili risultati catastrofici ho acceso i riflettori sul gold e sul silver.

Buon giorno e un :ciao::ciao:belli,BEKKI&brutti
ciauuu( Teomondo:DScrofolo)anche a me l'azionario non mi entusiasma x il poco tempo che posso mettere a disposizione tanto meno gli etf che in caso di incastri ti danno una mazza:rolleyes:perciò opto x obbligazioni facili da capire x me.Cassetto cedolo e nel frattempo aspetto che possa uscire qualcosa di nuovo,x vendere:up:
Risultati catastrofici al mio imho non ne vedo l'€ sarà unico e indistruttibile,come ladri i nostri politici:wall::specchio:
ROMA – Scorta a Silvio Berlusconi, per il deputato del Movimento 5 stelle Alessandro Di Battista è una cosa che “mi fa venire da vomitare”. Lo ha scritto lui stesso in un post su Facebook.
“Ho appena visto un video del Fatto.it (anche la giornalista che lo chiama Presidente sbaglia di grosso) in cui decine di carabinieri scortano Berlusconi che apre la campagna elettorale di FI a Milano. Mi viene da vomitare”.
Di Battista poi precisa:
“Sia ben chiaro, i carabinieri rispondono a degli ordini e il rispetto per l’Arma è totale ma i colletti bianchi del Viminale (a cominciare dall’indecente Alfano che candida il condannato Scopelliti alle europee) che continuano a fornire servizi del genere, pagati dallo Stato a un delinquente, un frodatore del fisco, un criminale sbattuto fuori dal senato a calci nel culo beh loro si dovrebbero vergognare. Oggi ero in Piazza a Montesilvano, non c’era un carabiniere. Per carità va bene così, loro devono stare dove serve, dove va tutelata la sicurezza dei cittadini. A noi ci proteggono gli italiani, il popolo ci fa da scorta, tuttavia è incredibile. Berlusconi, un detenuto (ai servizi sociali ma sempre detenuto si tratta) parla ancora di riforme costituzionali, è protetto dalle forze dell’ordine a spese nostre ed è l’interlocutore privilegiato di Renzi. No, no. Mi raccomando rivotate questa gente!”, conclude.

M5S:up:

Buon giorno e un :ciao::ciao:belli,BEKKI&brutti
ciauuu( Teomondo:DScrofolo)anche a me l'azionario non mi entusiasma x il poco tempo che posso mettere a disposizione tanto meno gli etf che in caso di incastri ti danno una mazza:rolleyes:perciò opto x obbligazioni facili da capire x me.Cassetto cedolo e nel frattempo aspetto che possa uscire qualcosa di nuovo,x vendere:up:
Risultati catastrofici al mio imho non ne vedo l'€ sarà unico e indistruttibile,come ladri i nostri politici:wall::specchio:
ROMA

[/INDENT]

Ti capisco perchè sono cosí anch'io ma con il decennale sotto il 3% non se ne parla.

Avevo messo qualcosa anche sul dollaro convinto che doveva recuperare prima o poi.

Va beh, lasciamo stare.

Riguardo la forza dell'euro, ho letto che si pensa addirittura di portare i tassi sotto lo zero (per i depositi bancari presso la BCE).

Come possa questo avere un effetto ribassista sul cambio non lo capisco; ma aspetto e spero.

Riguardo la forza dell'euro, ho letto che si pensa addirittura di portare i tassi sotto lo zero (per i depositi bancari presso la BCE).

Come possa questo avere un effetto ribassista sul cambio non lo capisco; ma aspetto e spero.

buon carcargiorno......

dovrebbe avere un effetto ribassista si, poiche' teoricamente il mercato o parte dovrebbe spostarsi su mercati piu' redditizi o treasury, invece si insiste sull' obbligazionario europeo che oramai non rende piu' nulla....

per me la bce dovrebbe fare un bel qe american style, riportando l' inflazione al 2% approfittando della svalutazione del neuro, e ricomprare bond area euro in egual quantita' come fanno tutti gli altri...

in poche parole si approfitta della fiducia del mercato per fott.....:D

invece picche...si naviga con un euro alle stelle , deflazione e non si esporta nulla o quasi...

il nostro debito avanza come un caterpillar che sta distruggendo una foresta, ma e' tutto ok....

i btp continuano a salire iperterriti come un paese AAA;)

tutto bene tutto ok......

i giovani disoccupati al 42%....ostia mi era sfuggito sto dato.....beh saranno quarzi loro....potevano nascere ricchi o in un' altra epoca sti cotiglioni....:D

Buon dì e un :ciao::ciao:belli,bekki&brutti
grande CalcaCalconeBeeeeeelCarcarlo,hai ragione in tt,ma purtroppo i fatti ti smentiscono.Il trend è rialzista e questo lo devi ammettere e fin quando dura si cerca di rimanere dentro e vedere di riuscire a capire quando ci sarà l'inversione.Chi avrebbe pensato che il porto4,95%preso a 92,2 oggi quota 111,97 è pazzesco ma è cosi si cavalca:godo::godo::godo::godo::godo::godo:
ENTRO I PROSSIMI 5 ANNI L'ITALIA DOVRA' PAGARE 420 MILIARDI DI INTERESSI SUL DEBITO - Rischio Calcolato

Tutti a fare soldi con il Forex!!!! ( il Forex e il canto delle sirene.... ) - Rischio Calcolato

EuroMOT - Nuovi inizi negoziazioni

Dal 8 maggio 2014 in negoziazione su EuroMOT nove nuovi titoli di stato della Repubblica Portoghese

06 Mag 2014 - 15:11
"Obrigacoes 6.40% due 15 February 2016"(PTOTEPOE0016)
"Obrigacoes 4.20% due 15 October 2016"(PTOTE6OE0006)
"Obrigacoes 4.35% due 16 October 2017"(PTOTELOE0010)
"Obrigacoes 4.45% due 15 June 2018"(PTOTENOE0018)
"Obrigacoes 4.75% due 14 June 2019"(PTOTEMOE0027)
"Obrigacoes 4.80% due 15 June 2020"(PTOTECOE0029)
"Obrigacoes 3.85% due 15 April 2021"(PTOTEYOE0007)
"Obrigacoes 4.95% due 25 October 2023"(PTOTEAOE0021)
"Obrigacoes 5.65% due 15 February 2024"(PTOTEQOE0015)
Per maggiori dettagli scarica l'Avviso di Borsa:(
pdf.gif
file pdf - 494 KB)

ROMA (MF-DJ)--L'indice dei consumi di Confcommercio registra a marzo una diminuzione del 2,1% su base annua e dello 0,1% rispetto al mese precedente. Il dato, spiega Confcommercio, e' peggiore del previsto: la fiducia c'e', i consumi ancora no.
Inoltre, il calo tendenziale "va valutato con estrema cautela", in considerazione del diverso periodo in cui è caduta la Pasqua, elemento che ha comportato sensibili effetti sulle dinamiche registrate da alcuni capitoli di spesa.
Al di là degli effetti derivanti dalla diversa tempistica in cui sono cadute le festività pasquali emerge "una situazione dei consumi ancora molto incerta, in linea con una dinamica dell'economia italiana che, seppure non più in recessione, stenta ad avviarsi in una fase di solida ripresa".
La dinamica tendenziale dell'indice dei consumi di marzo riflette una diminuzione del 2,3% della domanda relativa ai servizi e dell'1,6% della spesa per i beni. Infine, la ripresa della domanda appare ormai procrastinata alla fine della primavera o all'inizio dell'estate, quando potrebbero avvertirsi i primi effetti sui redditi della riduzione del carico fiscale su parte dei contribuenti.
pev
[email protected]
(END) Dow Jones Newswires
May 07, 2014 04:51 ET (08:51 GMT)
* Binck non è responsabile delle informazioni fornite da terzi.

Buon dì e un :ciao::ciao:belli,bekki&brutti
grande CalcaCalconeBeeeeeelCarcarlo,hai ragione in tt,ma purtroppo i fatti ti smentiscono.Il trend è rialzista e questo lo devi ammettere e fin quando dura si cerca di rimanere dentro e vedere di riuscire a capire quando ci sarà l'inversione.Chi avrebbe pensato che il porto4,95%preso a 92,2 oggi quota 111,97 è pazzesco ma è cosi si cavalca:godo::godo::godo::godo::godo::godo:
ENTRO I PROSSIMI 5 ANNI L'ITALIA DOVRA' PAGARE 420 MILIARDI DI INTERESSI SUL DEBITO - Rischio Calcolato

Tutti a fare soldi con il Forex!!!! ( il Forex e il canto delle sirene.... ) - Rischio Calcolato

EuroMOT - Nuovi inizi negoziazioni

Dal 8 maggio 2014 in negoziazione su EuroMOT nove nuovi titoli di stato della Repubblica Portoghese

06 Mag 2014 - 15:11
"Obrigacoes 6.40% due 15 February 2016"(PTOTEPOE0016)
"Obrigacoes 4.20% due 15 October 2016"(PTOTE6OE0006)
"Obrigacoes 4.35% due 16 October 2017"(PTOTELOE0010)
"Obrigacoes 4.45% due 15 June 2018"(PTOTENOE0018)
"Obrigacoes 4.75% due 14 June 2019"(PTOTEMOE0027)
"Obrigacoes 4.80% due 15 June 2020"(PTOTECOE0029)
"Obrigacoes 3.85% due 15 April 2021"(PTOTEYOE0007)
"Obrigacoes 4.95% due 25 October 2023"(PTOTEAOE0021)
"Obrigacoes 5.65% due 15 February 2024"(PTOTEQOE0015)
Per maggiori dettagli scarica l'Avviso di Borsa:(
pdf.gif
file pdf - 494 KB)

e' vero che i fatti mi smentiscono ma fino a quando??;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto