Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (1 Viewer)

il carcarlo

only etf
Italia: Fitch, con scenario deflazione ripresa Paese solo dal 2017

MILANO (MF-DJ)--Fitch, in un rapporto che analizza gli effetti di una

prolungata deflazione, per ora non attesa, nell'area euro, ipotizza una

contrazione del Pil italiano dello 0,5% nel 2014, nel 2015 e nel 2016,

indicando che il Paese potrebbe emergere dalla recessione solo nel 2017.

Lo si apprende dal comunicato rilasciato dall'agenzia di rating, in cui

si sottolinea anche che, in tale contesto, il tasso di disoccupazione

crescerebbe progressivamente oltre il 13%.

Parallelamente il rapporto debito/pil raggiungerebbe il 137,7%

quest'anno, il 142,6% l'anno prossimo e il 146,1% nel 2016, per arrivare

fino a quota 151,6% nel 2022 (tenendo sempre ferma l'ipotesi di un avanzo

primario tra il 2,4% e il 3% del pil).

Sempre nell'ambito dello stesso scenario, l'inflazione italiana

scenderebbe a zero nel 2014, a -1,5% nel 2015, a +1,2% nel 2016 e di nuovo

a zero negli anni successivi.

com/jes

[email protected]

(END) Dow Jones Newswires


questa poi...sara' che la ripresa arrivera' prima dei 1000 giorni?:D

September 17, 2014 09:42 ET (13:42 GMT)
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Se wally canna il nostro indice canna, e tendenzialmente un po' tutti.

E' il motivo per cui uno dei pochissimi titoli che tengo a cassetto è recordati che NON è nel mib.
 

colo

Forumer attivo
Ragazzi scusate mio padre prima o poi dovrà donarmi un locale commerciale.

Che hanno intenzione di fare?
garzie raga:)


abbassare la franchigia in esenzione (che adesso è a 1 milione) e aumentare le aliquote da pagare (per quelle,al momento, non ci sono dati attendibili)
Ti consiglio di darti una mossa perchè l'operazione è un tantino lungha visto tutti i documenti che ci vogliono.
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
C'è aria ma non è mai stato neanche detto, credo che come il bollo sul deposito titoli e il capital gain al 27% ci sarà una finestra di tempo per fare le donazioni.

Di sicuro dalla dialettica e dalle azioni passate è una di quelle tasse che viene ''vista bene'' dalla massa, per cui se servissero soldi vai sereno che li colpiscono (anche perchè rispetto a tanti altri paesi l'italia è ancora un po' sotto la media)

Ovvio che tocca essere tutti d'accordo in famiglia e li dipende dalla famiglia potrebbero essere quazzi, anche perchè andrebbe a toccare gente che eredita meno di 1 milione di euro (quelli sopra dovrebbero essere già organizzati), mettendoci dentro una casa magari valutata ai prezzi del 2008 ci finisce dentro tanta gente della (fu) classe media
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Grazie colo se tu ne capisci...:
Mi vorrebbero donare un locale comm. di circa 300mq del valore di 500mila(penso).
Loro per adesso si tengono l'usufrutto a vita.
Se posso.. a che spese vado incontro?
 

il carcarlo

only etf
Grazie colo se tu ne capisci...:
Mi vorrebbero donare un locale comm. di circa 300mq del valore di 500mila(penso).
Loro per adesso si tengono l'usufrutto a vita.
Se posso.. a che spese vado incontro?

Manco farlo apposta:

Successioni, spunta l'aumento della tassa. Obiettivo un miliardo - Il Sole 24 ORE

EDIT: se qualcuno può vedere la news intera magari posti

ascoltavo proprio ieri in podcast al cel su radio 24....pare che vogliano mettere una tassa di successione dei parenti "stretti" al 5%....

a me sembra un furto, anche perche' in una famiglia i figli aiutano i genitori e il contrario e quindi si e' parte di quel capitale....cioe' si pagano le tasse sul proprio capitale....:(

oramai siamo al ridicolo.....

per quanto riguarda l' operativita' intenzione di mettersi short sul nostrano con un cippetto, ma aspetto prima le elezioni in scozia.....anche qua' ridotto al lumicino, aspettando anche le elezioni brasiliane...

flat a a vita...:D
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Piccola correzione di quento detto nei giorni scorsi il porto 37 non l'ho preso a 102, ma a 101,2 guardando il grafico è stato il massimo dell'ultima gobbetta dell'8\9

Grazie ai potenti mezzi di sella il take profit è a 109,5 (aspeeeeta e speeeera) e nel caso eseguano tornerei in denaro poco sotto

Anche oggi intraday su unicredit che poi è volata nel cielo, se due giorni fa compravo e poi andavo a giocare coi sassi per i campi guadagnavo di più -_-
 

Users who are viewing this thread

Alto