Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (9 lettori)

petrusdeb

Nuovo forumer
Ieri mi sono registrato al forum di investireoggi e questa mattina, mentre la moglie dormiva alla grande, per tre ore ho letto i vostri commenti a partire dal 10-.10.2011 nel forum su  MOTIVAZIONI PER LE QUALI L'ANTI TRICHECO è ALL-IN SUL 2041I.
Bravi e spiritosi, colti e informati, amate il vostro paese, votate o comunque preferite il centro-destra..molto bene.
Nel mese di ottobre le dichiarazioni di fiducia assoluta poi, man mano che il titolo scivolava verso i 59, la disillusione e lo sconforto per questa bella amante che non vuole corrispondere alle vostre profferte d'amore, poi una breve boccata di ossigeno.
Sono un investitore inesperto che fino ad oggi ha tenuto i propri risparmi nei c/c on_line, zucca, rendimax, contoconto..non ho azioni o titoli di altro tipo, ed ora mi chiedo cosa fare.
Visto che finora ho avuto fortuna non vorrei commettere l'errore di anticipare frettolosamente l'entrata e perciò chiedo aiuto a voi per un parere competente e come capisco disinteressato e gratuito. Vorrei aggiungere un ulteriore elemento per guidare il vostro parere: penso che la crisi economica mondiale si aggraverà per tutto il prossimo anno.
Ammettiamo che nel 2012/2013 il FTSE MIB scenda a 8500 punti e lo S&P 500 scenda a 700.. Sono consapevole che stò delineando uno scenario catastrofista...comunque è quello che penso io, a torto o a ragione. Chiedo: se fosse vera questa ipotesi cosa dovrei fare adesso? Continuare a tenere i risparmi nei c/c on-line? Grazie.
 

Stefix

TU ANTI PERIRAI
La mia più grande paura non è tanto la svalutazione che può essere momentanea dei btp, ma che se le cose continuano in questo modo, (tra l'altro se non sbaglio la Merkel ha detto che questa crisi durerà almeno altri 10 anni) l'Italia non riucirà a rispettare i contratti e restituire a 100 il nominale.
 
Ultima modifica:

4per100netto

Nuovo forumer
e' gia' cominciata....di fatto mi hanno fot.tuto 30k+il 20% di capital gain +780 euro di imposta di bollo......
poi quando arrivero' in italia trovero' aumenti su tutto.....
senza considerare lo spread a 500...
il cio' significa altri innumerevoli sacrifici vani.....:wall::wall::wall:

berlusconi come bush....
un cancro per il proprio paese...

in questi momenti in cui va tutto male nella mia vita,sto iniziando a capire che non contano nulla i soldi,le case,gli oggetti di qualsiasi tipo,sono tutte cose superflue,l'unica cosa che conta e' sentire l'amore da parte di qualcuno!:rolleyes:
Ritornando ai mercato spread spagnolo sta ormai a 400pbs,il Belgio sta a 270,io mi auguro davvero che il nostro unico problema sia Berlusconi,tanto ormai ha le ore contate ma tempo che la problematica sia più complessa!:sad:
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Vediamo se redistribuiscono anche il loro stipendio e il loro vitalizio! ho qualche dubbio in proposito...

ciò che mi fa inkazzare è quello....redistribuiscono solo i nostri di soldi:wall:

il bello è che la patrimoniale perpetua vogliono farla pagare anche a chi ha tds...li contano nel patrimonio........

cosi uno come 4x100 si ritrova fregato 3 volte....tds in megaloss....tassa sul deposito titoli....e infine tassa sulla tassa....tassa sul patrimonio..quindi ripaga la tassa sui tds in loss + tassa sulla casa di proprietà:wall:

e questo sarebbe prendere dai ricchi per redistribuire???


il 90% degli italiani ha la casa di proprietà...una vita di risparmi e sudore.....mentre loro brutti barboni hanno casa in affitto a 200 euro al mese, in quanto primi evasori d'italia:wall:..vedi vicenda dalema:wall:
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
se avessi acquistato stamattina o venerdì come intendevo fare a 68,50 adesso avrei perso un'altra figura e 30.
:eek:

Se parli del 37 ci ho pensato io a far quella cosa li :sad:
Mi sa che se continuo così inizierò a comprare guardando solo i mesi di stacco cedola, creare un tot mensile e dimenticare :D
Peccato che gli indicizzati cadano sempre su settembre :-?
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
siamo in mano a barabba......:sad::sad:

io mi auguro che ci sia un governo tecnico con mario monti............

se entra la sinistra siamo punto e a capo......

chi vivrà vedrà............

e con questo nn voglio dire che berlusca debba rimanere...lui deve andare via....ma non deve entrare questa sinistra al potere...capito ora come la penso?:D


p.s. in poche parole...chiunque entra siamo spacciati:benedizione:
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
Se parli del 37 ci ho pensato io a far quella cosa li :sad:
Mi sa che se continuo così inizierò a comprare guardando solo i mesi di stacco cedola, creare un tot mensile e dimenticare :D
Peccato che gli indicizzati cadano sempre su settembre :-?

sì parlo del 37 e siccome -5 figure le avevo fatte tra luglio e agosto, poi quasi recuperati entro i primi di settembre o ottobre mi pare, meno male che questa me la sono persa come discesa.
Ho ancora 11k di perdita ma ho i contanti sul conto

Non ho capito se sei entrato oppure no.
Un consiglio disinteressato se sei entrato solo adesso, non fare come me che ho detto adesso recupera adesso recupera.

La strategia migliore quando si vede che il mercato sta affondando è vendere al momento giusto per riacquistare più in basso.
Imparato a mie spese.
:wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto