Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (23 lettori)

carpe diem

Banned
scusate c'è qualche notizia che giustifichi l'aumento spread a 391???
non è che ri supera 400?

Questo contribuisce

Dl sviluppo, non ci sono soldi, inventeremo qualcosa-Berlusconi

martedì 18 ottobre 2011 15:57


Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]


ROMA, 18 ottobre (Reuters) - Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ammette le difficoltà in seno a maggioranza e governo sulla definizione del decreto sviluppo, spiegando che il governo sta valutando se esistano margini per impegnare ulteriori risorse pubbliche.
"Stiamo riflettendo, soldi non ce ne sono. Stiamo cercando di inventarci qualcosa", ha detto Berlusconi conversando con i cronisti alla Camera.
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
è tutto legato alla notizia sulla francia e sul vertice di domenica...dove la germania ha precisato che non dobbiamo aspettarci soluzioni:wall:

in + aggiungici gli speculatori...tra cui io ci metto la BCE ( parere mio eh ) che ci fa salire e scendere a suo piacimento.............tanto al 90% c'è solo lei sui book sia in denaro che in lettera:D

ok per il discorso francia e vertice di domenica

per il resto bce che specula non è solo parere tuo, ma anche mio imbroglioni :down:
 

provoainvestire2soldi

Nuovo forumer
yes grazie mille cosa mi dite prezzo interessante a fine mese dovrei metterci un altro chip. Il mio obiettivo è crearmi un nominale di tutto rispetto per la pensione con la logica da oggi fino alla scadenza di accantonare le cedole per utilizzarle fra 30 quando sarò in pensione....a meno che non ritorni sui livelli pre crisi!!!
anticricheco mi puoi spiegare da cosa è dovuta la differenza tra quello che avrei dovuto pagare e quello che è stato effettivamente addebitato.
grazie
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
Questo contribuisce

Dl sviluppo, non ci sono soldi, inventeremo qualcosa-Berlusconi

martedì 18 ottobre 2011 15:57


Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]


ROMA, 18 ottobre (Reuters) - Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ammette le difficoltà in seno a maggioranza e governo sulla definizione del decreto sviluppo, spiegando che il governo sta valutando se esistano margini per impegnare ulteriori risorse pubbliche.
"Stiamo riflettendo, soldi non ce ne sono. Stiamo cercando di inventarci qualcosa", ha detto Berlusconi conversando con i cronisti alla Camera.

certo che dire così è come dire non ce la facciamo, io non so se si pensa prima di sparare cavolate
 

saverio1973

BOND SUB.
Questo contribuisce

Dl sviluppo, non ci sono soldi, inventeremo qualcosa-Berlusconi

martedì 18 ottobre 2011 15:57


Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]


ROMA, 18 ottobre (Reuters) - Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ammette le difficoltà in seno a maggioranza e governo sulla definizione del decreto sviluppo, spiegando che il governo sta valutando se esistano margini per impegnare ulteriori risorse pubbliche.
"Stiamo riflettendo, soldi non ce ne sono. Stiamo cercando di inventarci qualcosa", ha detto Berlusconi conversando con i cronisti alla Camera.
un condonino farebbe cassa...
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
anticricheco mi puoi spiegare da cosa è dovuta la differenza tra quello che avrei dovuto pagare e quello che è stato effettivamente addebitato.
grazie
Perche' è previsto un rimborso maggiore di 100 , cioe' 100 piu' l'inflazione . Quindi l'inflazione gia' accumulata si paga gia' ora e la si riprende quando vendi o a scadenza . Bye
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
anticricheco mi puoi spiegare da cosa è dovuta la differenza tra quello che avrei dovuto pagare e quello che è stato effettivamente addebitato.
grazie
è una questione di piattaforma..pmc fiscali etc..........

in pratica ti ha messo 7.616 etc calcolando il valore senza il C.I. che è di 1,038XX

infatti se moltiplichi i 12000 di nominale per il C.I. ottieni 12300 etc e passa.....quindi sommi questi 300 euro e passa ai 7616 e ottieni il valore che ti hanno addebitato sul CC

in pratica paghi all'utente che te lo vende anche l'inflazione passata...che poi ti verrà restituita a scadenza o quando lo vendi........

p.s. non son bravissimo a spiegarmi...spero che hai capito:p

C.I. = coefficiente di indicizzazione
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto