Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (7 lettori)

barcollomanonmollo

spreed....si mangiuguale.
e' vero....pure la germania ha 2 miliardi di debito......
dicono che il pil e' piu' alto dell' italia..
sara' anche vero, ma con la crisi lehman, lo stato e' andato in soccorso delle banche che ancora battono cassa, mentre l' italia alle banche non ha dato un solo cent;)
ma se doe sto io di casa c'è piu bmw mercedesse che fiatte,soldi cè ne vai,un ho mai visto nessuno ammazzassi perchè non cia lavoro,poi i soldi un li stampa mia solo la bce le stampano anche a napoli:D
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
mollalo riprenditi il ciuko
:titanic::titanic::titanic::titanic:


ciao patibolo:p

io invece sono convinto che il 41i sia il THE BEST dei tds italiani:up:

lo ho tradato sino a luglio, poi mi son fermato per le varie vicende di cui tutti sappiamo...e ho fatto bene, in quanto l'ultima volta lo ho venduto a 86,xx

da allora non mi son + fidato..e infatti è sceso parecchio ( come mi aspettavo )

una decina di giorni fa lo ho ripreso a 66 con tutto il capitale...una cifra abbastanza alta...in pratica ALL-IN

è arrivato a 68 ed ero in gai di un ottima cifra..ma non ho venduto, e non venderò nemmeno a 70....infatti io sono sicurissimo che questo tds mi darà in futuro un gain da paura.....:up:

con "in futuro" intendo entro fine 2013....entro tale data conto di vederlo sopra gli 80 al 99%........ma non lo venderò nemmeno a 80:D

e che ci crediate o no, io mi sento + sicuro col 41i che non con qualsiasi altro btp in mano.............col 41i si guadagna sia in caso di default italia ( 0,01% )..che in caso di normalizzazione della situazione (99,99% )


1 ipotesi - in caso di default, che reputo totalmente impossibile per l'italia, e non sto qui a dilungarmi sulle motivazioni, io ci guadagno rispetto a tutti gli altri btp, in quanto prendendolo a 66...in caso di haircut sul nominale....ho un nominale altissimo, molto molto + alto di qualsiasi altro btp:up:...quindi che haircutino del 30%-50% etc.........io ci perderò meno di tutti gli altri tds..........

2 ipotesi - in caso di normalizzazione delle cose...il 41i ha perso quasi 30 figure da giugno scorso...contro le 12 figure degli altri lunghi.........ciò significa che gainerò il doppio di tutti voi:D


p.s. ora non ditemi che coi corti sarei + sicuro...grecia docet.,.....se uno stato si trova vicino ad un default....quelli che scadono dopo 1-2-3 anni etc....hanno quotazioni bassissime come i lunghi..........poi basta vedere le marzo 2012 della grecia....mancano meno di 6 mesi e hanno una quotazione ridicola.....

quindi a che pro prendere un btp decennale o quinquennale???

se andiamo in piena crisi....rischio ugualmente l'haircut...e prendo un doppio cetriolo, in quando avrò pagato il btp vicino a 100.......contro i 66 del mio 41i:up:

da quando ho il 41i a 66.........è la prima volta che dormo cosi sereno con un btp in mano...essendo all-in:up:

scusate la lunghezza....ma era doverosa....il btpi in questione la meritava

btp 2041i = THE BEST
 

il carcarlo

only etf
Buongiorno a tutti..sono nuovo di questo forum:D

mi sono iscritto perchè anche io ho cambiato casa come il carca:up:

spero di essere il benvenuto....:)
hi hi hi ...che ridere...alla fine si vien tutti a rompere le @@ qua':D:D
certo che sei il benvenuto, anche se anch' io e' da poco che sono iscritto in questo forum, ma come all in sul 41 sei il benvenuto alla grande.....
 

il carcarlo

only etf
ciao patibolo:p

io invece sono convinto che il 41i sia il THE BEST dei tds italiani:up:

lo ho tradato sino a luglio, poi mi son fermato per le varie vicende di cui tutti sappiamo...e ho fatto bene, in quanto l'ultima volta lo ho venduto a 86,xx

da allora non mi son + fidato..e infatti è sceso parecchio ( come mi aspettavo )

una decina di giorni fa lo ho ripreso a 66 con tutto il capitale...una cifra abbastanza alta...in pratica ALL-IN

è arrivato a 68 ed ero in gai di un ottima cifra..ma non ho venduto, e non venderò nemmeno a 70....infatti io sono sicurissimo che questo tds mi darà in futuro un gain da paura.....:up:

con "in futuro" intendo entro fine 2013....entro tale data conto di vederlo sopra gli 80 al 99%........ma non lo venderò nemmeno a 80:D

e che ci crediate o no, io mi sento + sicuro col 41i che non con qualsiasi altro btp in mano.............col 41i si guadagna sia in caso di default italia ( 0,01% )..che in caso di normalizzazione della situazione (99,99% )


1 ipotesi - in caso di default, che reputo totalmente impossibile per l'italia, e non sto qui a dilungarmi sulle motivazioni, io ci guadagno rispetto a tutti gli altri btp, in quanto prendendolo a 66...in caso di haircut sul nominale....ho un nominale altissimo, molto molto + alto di qualsiasi altro btp:up:...quindi che haircutino del 30%-50% etc.........io ci perderò meno di tutti gli altri tds..........

2 ipotesi - in caso di normalizzazione delle cose...il 41i ha perso quasi 30 figure da giugno scorso...contro le 12 figure degli altri lunghi.........ciò significa che gainerò il doppio di tutti voi:D


p.s. ora non ditemi che coi corti sarei + sicuro...grecia docet.,.....se uno stato si trova vicino ad un default....quelli che scadono dopo 1-2-3 anni etc....hanno quotazioni bassissime come i lunghi..........poi basta vedere le marzo 2012 della grecia....mancano meno di 6 mesi e hanno una quotazione ridicola.....

quindi a che pro prendere un btp decennale o quinquennale???

se andiamo in piena crisi....rischio ugualmente l'haircut...e prendo un doppio cetriolo, in quando avrò pagato il btp vicino a 100.......contro i 66 del mio 41i:up:

da quando ho il 41i a 66.........è la prima volta che dormo cosi sereno con un btp in mano...essendo all-in:up:

scusate la lunghezza....ma era doverosa....il btpi in questione la meritava

btp 2041i = THE BEST
e ci credo che sei tranquillo....io sono 14 figure sopra.......

quando io andro' in gain tu ti sarai comprato mezza sardegna...mannaggia a te.....:D
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Mi sembra di aver letto da qualche parte che bce non interveniva sui btpi. Però prendila con le molle.
anche io ho sentito la cosa.........

direi che è un bene:D

ora viene trascurato.....e quando la situazione si normalizzerà...schizzerà all'insù come una molla....mi attendo una giornata da +6-8%

e vedremo in futuro se mi starò sbagliando sulla %:up:
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
e ci credo che sei tranquillo....io sono 14 figure sopra.......

quando io andro' in gain tu ti sarai comprato mezza sardegna...mannaggia a te.....:D

su questo hai ragione...tu in pratica ti ritrovi allo stesso "distacco" dei btp attuali, alle quotazioni di giugno............

ma infatti io lo dico soprattutto per chi deve acquistare ora....non capisco come mai tutti hanno paura.....prendono altri btp e lasciano questo........

posso capirlo solamente per la questione della cedola....che la metà circa si somma al capitale, rivalutandolo e coprendolo dall'inflazione, e quindi il rateo che ci arriva realmente in manso da subito..è dimezzato....

però c'è il vantaggio che rende il 6,71 netto....contro il 5,3--5,7 degli altri lunghi.....

si guadagna circa un 1% netto in + annuo....ovviamente considerando un inflazione simile alla attuale anche in futuro......

quindi se attendo 2..3...4 anni prima di venderlo, non solo farò un gain multifigura da urlo...ma prenderò anche molto di + come cedole......perchè quando lo venderò, ovviamente mi riprenderò anche la parte di cedole che rivalutano il capitale:up:
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
si ma se ci fai caso.....
ora ci sono 2k in lettera a 65,90.....
arriva il denaro, se li pappa e subito dopo appare la lettera a 65,89 con una piccola quantita'.....

secondo me lo stanno tenendo basso......

non chiedetemi il perche' ....non sono in grado di rispondere....:help:

lo tengono basso per far vedere che l'inflazione è bassa e dovrà scendere a picco:D

mentre sanno bene che a breve dovranno stampare come matti...e l'inflazione salirà alle stelle...anche taroccandola..non potranno dire che stiamo al 2-3%:lol:

carca....sii paziente.....quando arriverà il suo momento....in 2-3 giorni, massimo una settimana... rivedi il tuo pmc...ricorda le mie parole:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto