Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (6 lettori)

giuly73

ci vogliono spolpare!
Buoncarcagiorno, io sperando di non vedere più il 41 a 58\59, inizio a puntare con le cartucce rimanenti il btpi 3,1 2026 sotto i 70 (e c'è) e un btp a cedola bassa e scadenza breve in ottica recupero minus.

(giuly, sul 37 dovevo seguire il tuo consiglio)

non mi ricordo cosa avevo detto, comunque questo non è il momento di investire visti gli scambi ridotti, tanto siamo oltre che sotto dittatura sotto fregatura internazionale!


grazie svezia!!! io questa la posto a caratteri cubitali:D

Germania verita': piu' debiti di Grecia e ItaliaLa copertina del numero di Handelsblatt dal titolo "La Verita'": contiene l'articolo sul debito tedesco che tanto ancora fa discutere.
New York - "La verita'", cosi' titolava in copertina il giornale tedesco Handelsblatt in un articolo in cui veniva smentito il presunto virtuosismo dei tedeschi in materia fiscale. Il debito reale, se si includono spese per pensioni e sanita' in un paese che deve fare i conti con un invecchiamento della popolazione, sarebbe di 5 mila miliardi piu' alto.

I dati ufficiali per il 2011 fanno stato di 2.000 miliardi, ma secondo il giornale le cifre sarebbero diverse, in quanto nel calcolo non sono incluse le spese per le pensioni, la sanità e l’aiuto alle persone non autosufficienti. Ma l'ammontare reale raggiungerebbe i 7.000 miliardi di euro. La Germania sarebbe dunque indebitata per il 185% del suo prodotto interno lordo e non per l’85% come dichiarato ufficialmente.

A titolo di confronto, il debito della Grecia raggiungerà nel 2012 il 186% del Pil, mentre quello dell’Italia e' al 120%. La soglia critica oltre la quale il debito ostacola la crescita e' il 90% del Pil.

"Nei sei anni passati alla guida del paese Angela Merkel ha creato piu' debito di tutti i cancellieri degli ultimi quarant’anni messi insieme – sottolinea il capo economista del quotidiano – Questi 7 mila miliardi di euro sono un assegno a vuoto firmato dai tedeschi, che verra' pagato dalle generazioni future".

Dove trovo questo giornale? Anche da scaricare? me lo appendo da qualche parte, lo faccio incorniciare!

L'unica soluzione è putroppo perchè dimezzeremo il capitale uscire dall'euro poi ognuno stampa la sua moneta e aumenta la concorrenza e addio ai crucchi! :up:
 

ottimista 2011

forza magico torino
non mi ricordo cosa avevo detto, comunque questo non è il momento di investire visti gli scambi ridotti, tanto siamo oltre che sotto dittatura sotto fregatura internazionale!




Dove trovo questo giornale? Anche da scaricare? me lo appendo da qualche parte, lo faccio incorniciare!

L'unica soluzione è putroppo perchè dimezzeremo il capitale uscire dall'euro poi ognuno stampa la sua moneta e aumenta la concorrenza e addio ai crucchi! :up:


cara giuli oggi sono stato in una riunione della banca dove lavoro e dicevano apertamente che le 4 banche americane si stanno divertento con i nostri tds e stanno guadagnando una montagna di soldi per colpa della germania questa e' la triste verita'.concludendo vorrei ringraziere tutti gli ebrei grazie di cuore ,veramente grazie , siete fantastici padroni del mondo ,grazie grazie per tutta la vostra competenza in tutti i campi , grazie per distruggere le nazioni e rendere le persone povere veramente grazie ,grazie per essere la rovina del mondo per la vostra sete di guadagno, vergognatevi per quello che fate non si gioca con il pane delle persone vergognaaaaaaaaaaaaaa w la palestina w iran w iraq
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
cara giuli oggi sono stato in una riunione della banca dove lavoro e dicevano apertamente che le 4 banche americane si stanno divertento con i nostri tds e stanno guadagnando una montagna di soldi per colpa della germania questa e' la triste verita'.concludendo vorrei ringraziere tutti gli ebrei grazie di cuore ,veramente grazie , siete fantastici padroni del mondo ,grazie grazie per tutta la vostra competenza in tutti i campi , grazie per distruggere le nazioni e rendere le persone povere veramente grazie ,grazie per essere la rovina del mondo per la vostra sete di guadagno, vergognatevi per quello che fate non si gioca con il pane delle persone vergognaaaaaaaaaaaaaa w la palestina w iran w iraq

guarda io già dicevo che buttavano giù gheddafi per avere campo libero, quindi mi trovi d'accordo con tutto quello che hai scritto.

Adesso si beccheranno i gioielli di stato, finmeccanica e enel, non solo i titoli di stato.

Sono molto arrabbiata anche perchè 3 anni fa ho comprato pure un'auto americana, ogni volta che la vedo mi incavolo pure!

Del resto gli americani hanno già basi loro in Sicilia per esempio, gli manca solo la zampata finale, aiutati dalla germania.

Ma non è mica detto che l'Iran starà zitto, purtroppo o non purtroppo da questi loro giochini per spartirsi il mondo, credo che l'Iran salterà e farà la terza guerra mondiale che è già stata prevista proprio a partire dall'Iran.

Ci siamo...

Poi spero che tutto si risolva, ma certo vedere lo stato italiano alla deriva mi dà davvero molto fastidio! :wall:
Un caro saluto ;)

P.S. se potrai visto che lavori in banca, siccome isp mi ha chiesto di firmare un altro foglio, di cui io non mi fido, ti chiederò se puoi se è normale che lo richiedano oppure no. Domani non sarò proprio a casa ma in un'altra città per lavoro, ma venerdì metto su i fogli da firmare (sono 3), sempre se potrai.
 
Ultima modifica:

Gaudente

Forumer storico
concludendo vorrei ringraziere tutti gli ebrei grazie di cuore ,veramente grazie , siete fantastici padroni del mondo ,grazie grazie per tutta la vostra competenza in tutti i campi , grazie per distruggere le nazioni e rendere le persone povere veramente grazie ,grazie per essere la rovina del mondo per la vostra sete di guadagno, vergognatevi per quello che fate non si gioca con il pane delle persone vergognaaaaaaaaaaaaaa w la palestina w iran w iraq
e w Hitler no ? :lol:
 

carpe diem

Banned
E' un articolo vecchio , con pure un errore macroscopico di calcolo (se stimiamo il debito tedesco a 7 trillioni, allora il rapporto col PIL non e' il 185% bensi' il 300%).


E' vero l'articolo non è freschissimo ma considerando che la fonte è interna
segna un cambio di visione dei media tedeschi sulla vicenda.
Lo sai come funzionano le cose, prima ne parlano alcuni in maniera isolata, dopo ne parlano i grandi giornali, piano piano l'opinione pubblica viene "indirizzata" verso la soluzione proposta.
Quando la Merkel avrà percepito questo cambio di visione (da buon politico che mira solo al consenso popolare) darà il suo assenso.
 

il carcarlo

only etf
buongiorno a tutti!
Risorgeremo o moriremo insieme?Questa e' la domanda europea...
per me risorgeremo......
l' importante e' che la crisi faccia rendere conto ai preziosi che sono uguali agli altri.......
per me un rating AAA e' degno di possederlo solo chi non ha debiti......
chi ha un qualsiasi debito e' tutto tarocco.....:D
con 2050 miliardi poi+ quelli non ufficiali c'e' poco da fare le dame bianche....


134.88

-0.71

(-0.52%)

l' emorragia e' solo agli inizi;)


buon carcargiorno
 

Users who are viewing this thread

Alto