Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (19 lettori)

ottimista 2011

forza magico torino
:up:
io comincerei con il togliergli le basi che hanno nel nostro territorio, per esempio in Sicilia. avvisiamo prima se no bombardiamo, in questo modo capiscono e se ne vanno, dovremmo cominciare dal nostro territorio. :-o


cara amica troppo facile questi non se ne vanno nemmeno morti noi siamo per loro troppo strateggici siamo il centro del mediterraneo
 

4per100netto

Nuovo forumer
stamani parecchio movimento in denaro sia sul 41 ma ure sul 40.....
sara' la bce???:rolleyes:


buon carcargiorno

finalmente ti ho ritrovato!:D
Cercavo il 3D e mi dava inesistente poi con la ricerca sono riuscito a capire che era stato collegato ad un altro.
Sinceramente oggi mi aspettavo una partenza in discesa ma comunque sia non mi fido di questo verde momentaneo,la giornata e' ancora lunghissima e la situazione grave,accettare il prestito sarebbe un errore a mio parere anche se comunque tutti hanno smentito questa notizia.
 

il carcarlo

only etf
finalmente ti ho ritrovato!:D
Cercavo il 3D e mi dava inesistente poi con la ricerca sono riuscito a capire che era stato collegato ad un altro.
Sinceramente oggi mi aspettavo una partenza in discesa ma comunque sia non mi fido di questo verde momentaneo,la giornata e' ancora lunghissima e la situazione grave,accettare il prestito sarebbe un errore a mio parere anche se comunque tutti hanno smentito questa notizia.
beh intanto buon giorno.....;)
che il prestito venga messo a disposizione, secondo me e' una cattiva ma una buona notizia.....

cattiva perche' significa che l' italia non ce la puo' fare con le proprie forze, buona invece perche':

attualmente l' italia per finanziarsi paga il 7% o giu' di li'......

se l' FMI e' disposto a dare soldi all' italia significa che si fa' di tutto pur di evitare il default, anche perche' poi l' FMI sarebbe un veicolo perche' parteciberebbe anche la bce che diretamente non puo' prestare soldi.....

cmq se ce la facciamo da soli e' meglio, anche perche' l' FMI e' un cancro e non mi sorprenderebbe se fosse dietro a tutta la speculazione, pilotato dalle banche d' affari americane.....goldman in primis....

cmq sono consapevole che ci spettano dei sacrifici enormi, ma alla fine ce la faremo;)

quello che mi spinge ad essere ottimista e' la ricchezza privata dell' italia e finche' non avranno prosciugato quella non si fallisce.....

io non ho mai visto fallire gente coi soldi in banca:up:

i giovani sono 4 poveracci, senza lavoro/prospettive, meritocrazia etc.....
purtroppo vivono in un mondo che gli squali hanno loro costruito e ne pagheranno ahime' le conseguenze, ma i vecchi i soldi li hanno e pure le ricchezze......

ed e' li' che spolperanno la gallina:D
 

provoainvestire2soldi

Nuovo forumer
ciao a tutti, vi leggo sempre!! Se vi ricordate mi sono avvicinato al btpi41 grazie a voi e per adesso va bene, prz medio 61,55 nominali 22.000 ora avrei piccola liquidità circa 4.000 e volevo integrare sul 2041. Vi chiedo un vostro parere e un piacere:
Il piacere è se mi dite a quanto quota ora il 41 dal momento che la mia piattaforma mi permette di guardare solo il tlx (quanto dovrei investire per acquistare 5.000 euro di nominale), il parere è se ai prezzi attuali consigliereste di comprare tenendo conto che il mio obiettivo potrebbe essere anche quello di tenere il titolo fino a scadenza incassando le cedole
 

il carcarlo

only etf
ciao a tutti, vi leggo sempre!! Se vi ricordate mi sono avvicinato al btpi41 grazie a voi e per adesso va bene, prz medio 61,55 nominali 22.000 ora avrei piccola liquidità circa 4.000 e volevo integrare sul 2041. Vi chiedo un vostro parere e un piacere:
Il piacere è se mi dite a quanto quota ora il 41 dal momento che la mia piattaforma mi permette di guardare solo il tlx (quanto dovrei investire per acquistare 5.000 euro di nominale), il parere è se ai prezzi attuali consigliereste di comprare tenendo conto che il mio obiettivo potrebbe essere anche quello di tenere il titolo fino a scadenza incassando le cedole

quota 62,79 + 0,7380%

ai prezzi attuali e' un affare, poi per tenere fino a scadenza si vedra'....

se ti va' in gain di un 12/15% vendi, incassi e anticipi le cedole di 1/2 anni e poi si vedra'....:D
male che vada si porta a scadenza ;)

almeno io la penso cosi';)
 

Users who are viewing this thread

Alto