Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (7 lettori)

ottimista 2011

forza magico torino
<p>
io la cedolare secca l'ho fatta on line sul sito della agenzia delle entrate e l'f24 io l'ho pagato subito, la banca lo paga l'ultimo giorno ...ovvio.</p>
<p>un amico che ha <b>fineco</b> ha convertito una bella somma in $ pochi giorni fa tutto on line e con modiche commissioni ....... dacci una occhiata
</p>
<p>&nbsp;</p>
giuly ma che e' successo al forum non mi compare l'avatar il giorno l'ora fa pieta'
mi sai dare risposta
 

ottimista 2011

forza magico torino
Ciao
Io credo che l'aiuto del FMI non sia assolutamente la strada giusta, invece bisogna perseguire una rigida politica di risanamento dei conti ma da attuare tutta da soli senza aiuti!

Noi, e piu' precisamente Monti, in questo momento, siamo l'ombelico del mondo.

Qualsiasi aiuto esterno diretto (FMI) innescherebbe una spirale micidiale di perdita di fiducia e perdita di credibilita'.

Pero' Monti ci tirera' fuori alla grande!!!;)

scarla oggi un signore mi diceva che le banche in europa attualmente sono piu' protette degli stati peche la bce fornisce enorme liquidita' io che lavoro in banca neanche lo sapevo mi sai dare risposta se e' vero perche insisteva come fosse mario draghi quanto gli ho risposto a me sembra strano pero' se lei insiste qualche verita ce'
 

boscolo117

Forumer attivo
io la cedolare secca l'ho fatta on line sul sito della agenzia delle entrate e l'f24 io l'ho pagato subito, la banca lo paga l'ultimo giorno ...ovvio.
un amico che ha fineco ha convertito una bella somma in $ pochi giorni fa tutto on line e con modiche commissioni ....... dacci una occhiata

Salve mi inserisco nella discussione...il servizio multicurrency di fineco permette il cambio valuta ma in caso di cambio forzoso secondo me verranno convertiti in nuova lira.Si ha qualche possibilita' in piu' pero' secondo me meglio se i dollari USD sono fisici
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
buongiorno a tutti ;)

oggi sono andata in banca isp per pagare la cedolare secca, e va bè, già mi mandano conferma dell'F24 a casa... in pratica la banca paga entro il 30 novembre e non oggi... :down:

Sono andata a chiedere nel caso dovessi convertire tutto quello che ho in una valuta estera come funziona e quanto sono le commissioni.

In pratica il tipo mi ha detto che
-devo aprire un nuovo conto per mettere i soldi in questa nuova valuta
-come commissioni sono lo 0,15% (più un altro 0,15% circa di spread nell'acquistare la valuta che non viene acquistata al prezzo di mercato ma a un prezzo con un tot in più) più un tot di commissioni fisse, massimo sui 25 euro
-che non è che lo facevano subito ma entro 24 ore, e io gli ho detto, ma il cambio cambia in 24 ore...

Qualcuno mi dice se lo possono fare? Cioè devo per forza cambiare conto? non lo posso fare io online all'istante?
Si pagano così alte commissioni? 0,30 per cento?

qualcuno lo sa?
:sad:

fra tanta gente bisognosa a cui puoi regalare soldi, vuoi regalarli proprio alla tua banca?
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
io la cedolare secca l'ho fatta on line sul sito della agenzia delle entrate e l'f24 io l'ho pagato subito, la banca lo paga l'ultimo giorno ...ovvio.
un amico che ha fineco ha convertito una bella somma in $ pochi giorni fa tutto on line e con modiche commissioni ....... dacci una occhiata

grazie adesso vedo, senza aver dovuto aprire un nuovo conto? sullo stesso che aveva prima?

carcarlo siccome io dovevo aprire una società dal 2012, adesso sto vedendo che come tassazione e tutto forse mi conviene in svizzera, per cui mi sto informando su quel discorso, per cui volevo prima convertire in franchi svizzeri per poi andarmene definitivamente, ma ho capito che devo aprire un conto nella banca svizzera italiana, poi quando mi trasferisco è per loro solo un giro di conto.

Certo che io non possa cambiare i miei soldi e al limite giocare anche sulla valuta con isp proprio non mi va.

Adesso vedo fineco :)
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
a proposito di strozzinaggio
mi chiedevo ..nel caso in cui l'italia vada fuori dall'euro succede che torna la lira, gli stipendi verranno pagati in lire, mettono un cambio euro lira ecc ecc
...a parer mio una svalutazione della lira rispetto l'euro del 30 % ci sta tutta
....ora la domanda che mi faccio e faccio a voi ..chi ha mutui da pagare ovviamente li ha fatti in euro....
quindi :questi mutui andranno pagati in euro??
......o le banche ( bontà loro ) si accontenteranno delle lire ?? :rolleyes:
faccio terrorismo ? :)

Ciao!
Negli scorsi giorni ho provato a rispondere a questo interrogativo, che anche io mi ero posto, e ho pubblicato alcuni interventi a cui però nessuno ha risposto... :(
In breve, ho trovato su internet due esempi, uno recente e uno di circa 20 anni, che potrebbero rispondere ai nostri dubbi.
1) Crack dell'islanda: crollo del cambio corona islandese/euro... Tutti i mutui/prestiti/finanziamenti in € sono rimasti in essere, e gli sboroni islandesi hanno restituito tutto quello che avevano preso a credito, e forzatamente son diventati tutti più "morigerati"; :sad:
2) Mutui in ECU alla fine degli Anni '80-inizio Anni '90... Più convenienti rispetto a quelli in lire, almeno fino a quando non siamo usciti dallo SME... Dopo di che, grande massacro e salasso da parte delle banche, che ha fatto pagare profumatamente chi li aveva contratti e voleva passare a mutui in lire... :down:
Conclusione: tranquillo che se torniamo alla lira le banche ci guadagnano lo stesso, mentre noi... :help:
Ciao!
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
scarla oggi un signore mi diceva che le banche in europa attualmente sono piu' protette degli stati peche la bce fornisce enorme liquidita' io che lavoro in banca neanche lo sapevo mi sai dare risposta se e' vero perche insisteva come fosse mario draghi quanto gli ho risposto a me sembra strano pero' se lei insiste qualche verita ce'

Si e' vero la BCE si e' impegnata a dare liquidita', per un anno, alle banche.
Io spero che prolunghi questi prestiti per almeno 3 anni! :D
Ciao
 

MaXoRsO

Nuovo forumer
Fatto switch da 41i a 23i. Ha coefficiente + alto, ma cedola praticamente uguale, prezza solo 100 punti di differenza e scade un bel po' prima.
Fatto bene o una str...ata ??? Che ne dite?
 

Users who are viewing this thread

Alto