Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Ciao Carcarlo, con la manovra di Monti, cosa ti aspetti lunedì per i tds ed in particolare per il 41i?
Grazie
considerando che ho un gran prurito nel palmo della mano dx, ma le mie previsioni vanno sempre al contrario, prevedo tracolli catastrofici sull' ordine del 10%:D......

scherzi a parte non e' facile fare previsioni anche perche' non e' che la manovra di monti sia accettata alla grande.....
si deve scontrare con i sindacati, destra sx etc etc.......
purtroppo i sacrifici sono duri e lo scontento e' sempre vivo.....

per quanto riguarda il 41, piu' che far previsioni per lunedi' (magari poi faccio una figuraccia come tra l' altro e' gia' successo), sono ottimista nel medio periodo ........
nonostante la bce dica che eurolandia andra' in recessione e quindi diminuiranno i consumi e conseguentemente l' inflazione, resto positivo sugli indicizzati......
la germania non vuole stampare, ma un sistema per immettere parecchia liquidita' sul mercato lo troveranno, e tutto questo mentre la bce probabilmente abbassera' i tassi non astacolando affatto l' inflazione....
la nostra inflazione poi e' per la maggior parte importata e quindi meno controllabile......

per previsioni certe ci vorrebbe una sfera magica, ma al momento anche alla beghelli non ci sono ancora arrivati:D

considerando che ho un gran prurito nel palmo della mano dx, ma le mie previsioni vanno sempre al contrario, prevedo tracolli catastrofici sull' ordine del 10%:D......

scherzi a parte non e' facile fare previsioni anche perche' non e' che la manovra di monti sia accettata alla grande.....
si deve scontrare con i sindacati, destra sx etc etc.......
purtroppo i sacrifici sono duri e lo scontento e' sempre vivo.....

per quanto riguarda il 41, piu' che far previsioni per lunedi' (magari poi faccio una figuraccia come tra l' altro e' gia' successo), sono ottimista nel medio periodo ........
nonostante la bce dica che eurolandia andra' in recessione e quindi diminuiranno i consumi e conseguentemente l' inflazione, resto positivo sugli indicizzati......
la germania non vuole stampare, ma un sistema per immettere parecchia liquidita' sul mercato lo troveranno, e tutto questo mentre la bce probabilmente abbassera' i tassi non astacolando affatto l' inflazione....
la nostra inflazione poi e' per la maggior parte importata e quindi meno controllabile......

per previsioni certe ci vorrebbe una sfera magica, ma al momento anche alla beghelli non ci sono ancora arrivati:D

E' vero che la grande manovra non verrà accettata dalla maggior parte delle parti sociali , ma è pur vero che ce ne assolutamente bisogno.
Dobbiamo dare credibilità. :D
Sono convinto che i mercati continueranno a festeggiare l'intervento di Monti , penso ad un ribasso dello spread con i nostri tds che apriranno con un bel gap up. :up:
Sperem

E' vero che la grande manovra non verrà accettata dalla maggior parte delle parti sociali , ma è pur vero che ce ne assolutamente bisogno.
Dobbiamo dare credibilità. :D
Sono convinto che i mercati continueranno a festeggiare l'intervento di Monti , penso ad un ribasso dello spread con i nostri tds che apriranno con un bel gap up. :up:
Sperem
in prima pagina dell' ansa c'e' un bell' articolo che spiega la manovra, nel mezzo del quale si intravede aumento bollo titoli....ma poi aprendo l' articolo non ho trovato nulla.....

azz...non vorranno ancora soldi spero......

Prima sentivo la conferenza stampa... Monti parlava di equiparare il bollo del conto corrente a quello del conto titoli... Quindi non si capiva di cosa stesse parlando, perchè non ha detto cifre... Poi però se ne uscito con un'affermazione del genere: abbiamo deciso di applicare a tutti i capitali rientrati con lo scudo fiscale una tassa una tantum pari a quella del conto titoli, ovvero pari all'1,5%!

Ora, io spero di aver capito male, ma se veramente mi andassero a tassare il conto titoli dell'1,5% (Del valore nominale? Del valore in €? Calcolato quando?) penso che potrebbero girarmi i pendagli così forte, che prenderei il volo come un elicottero!

Ora cerco notizie da fonti più accurate rispetto alle mie orecchie :D

Ah dimenticavo, Monti ha detto che verranno tassati del 50% una tantum i beni mobiliari degli italiani che fanno i rentiers e se la godono in Brasile... Del 60% se sono investiti in btp... Del 75% se btpi! :D :lol:
Buona carcarnotte... In attesa di capire quanti soldi ci han fregato! :sad:
Ma voi dite che se... Con questa manovra ci rimettessimo in sesto e salvassimo l'intera Europa... Merkel e Sarkozy ci ringrazierebbero o no?!? :rolleyes:

Ah dimenticavo, Monti ha detto che verranno tassati del 50% una tantum i beni mobiliari degli italiani che fanno i rentiers e se la godono in Brasile... Del 60% se sono investiti in btp... Del 75% se btpi! :D :lol:
Buona carcarnotte... In attesa di capire quanti soldi ci han fregato! :sad:
Ma voi dite che se... Con questa manovra ci rimettessimo in sesto e salvassimo l'intera Europa... Merkel e Sarkozy ci ringrazierebbero o no?!? :rolleyes:
certo che se fanno un 1,5% sia sul DT che sul c/c sarebbe una bella strapecora e sinceramente poco me ne fit.terebbe se la merkel e sarko' sono contenti.....
spero di aver capito male......

a domani:ciao:

Diciamo che oggi si godicchia... Perchè se da un lato i btp salgono, e il mio loss si è dimezzato rispetto a venerdì... D'altro canto il decreto salva italia di soldi me ne porterà via in abbondanza a quanto sembra... Come dire: danno con una mano, tolgono con l'altra :(
Vediamo cosa porterà questa settimana: sole o pioggia?
Buon carcargiorno ;)

Diciamo che oggi si godicchia... Perchè se da un lato i btp salgono, e il mio loss si è dimezzato rispetto a venerdì... D'altro canto il decreto salva italia di soldi me ne porterà via in abbondanza a quanto sembra... Come dire: danno con una mano, tolgono con l'altra :(
Vediamo cosa porterà questa settimana: sole o pioggia?
Buon carcargiorno ;)

Vero, ma considera che quello ci toccava in ogni caso.. Diciamo che con i BTP abbiamo hedgiato la posizione derivante dall'essere contribuenti del paese Italia...

Ma come funziona sto thread? Finché si soffre scrivono tutti, quando si gode non scrive nessuno??? :D
e' che stamattina non riuscivo ad aprire la piattaforma di banca sella.....
ora ci sono riuscito.....

sono in gain sul 40 ma sul 41 ancora a picco.......

cmq sempre fiducioso.....

non ho capito bene pero' al riguardo dell' imposta di bollo sul DT.....

buon carcargiorno

Users who are viewing this thread

Back
Alto