Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (9 lettori)

abenzo

Forumer attivo
Sarà, ma mi piacerebbe o vederlo passare i 70 con un bello slancio o tornare a prezzi d'occasione :D.
(intanto il brutto coso del mi ptf, il 37 finalmente è sbocciato in verde! A lui lo stop lo metterò un pochino più largo, in modo da evitare quel che è successo venerdi al btpi26 e al41)


Ciao Setteteo,
posso sapere come utilizzi lo stop profit? :D
Mi puoi fare un esempio?:)
Grazie
 

il carcarlo

only etf
carca berlusconi vuole la fiducia al governo penso che non ci saranno problemi che ne pensi
penso che ci sia un santo dietro piu' grande del berlu......:rolleyes:
monti e' sempre molto diplomatico, ma se solo lo toccano metti che l' inkazzatura della kulona sia uno scherzo rispetto ai casini del FMI e di barky in persona....:D

io dico che monti va fino al 2013;)

lo spread parla da solo.....:lol::up:
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Siccome io ''fò in posta'' e sono di formazione agraria, mi piacciono le cose semplici e un po' grezze.
Quando vedo verde, ossia quotazioni sopra il mio pmc, piazzo uno stop che mi dà un gain di 10 euro o giù di li. Serve solo perchè non posso essere tutti i giorni a controllare (infatti stamani mentre facevo altro speravo che il 41 mi aspettasse prima di risalire :D).
Da li in poi ogni tot se la quotazione sale alzo un po' lo stop, un po' come a chi vuol essere miliardario che ogni tot domande hanno il premio garantito, ma potrebbero anche salire, è chiaro che più la cosa mi puzza più lo metto vicino al valore di mercato (venerdi ho dato retta a carcarlo, considerando le prese di beneficio del pomeriggio l'ho messo verso ora di pranzo sui due che avevano corso di più: 41i e 26i).
Ho letto che esiste una cosa simile che si chiama railing o trailing stop, ma sul tol delle poste non c'è e bisogna arrangiarsi. E' anche vero che essendo alle prime esperienze la strumentazione minima quasi aiuta, per esempio nell'ultimo mese ho guardicchiato la T3 di webank e li per li m'aveva un po' spaesato.
Se invece l'acquisto parte rosso tiro un grande moccolo, apro sto tread e tengo duro.
Il tutto basato su alcune mie convinzioni:
Reputo impossibile il default italico e improbabile l'haircut, penso che da qui a qualche mese un acquisto sui tds ora sarà in gain, che potrebbero rivedersi nuovi minimi ma (spero) non sotto l'8novembre, e che se mi perderò qualche salita per gli stop in fin dei conti i buoni postali stanno offrendo rendimenti interessanti (e non ''alzano'' il deposito titoli), che rendimax in fin dei conti paga bene e che ormai una buona bottiglia di vino con 8\10 euro si compra.
Ho un po' divagato, ma considerando che qui molti quasi si mettono a nudo e mi sono di grande aiuto, è anche giusto contraccambiare con la mia modestissima ma onesta visione dell'investire oggi
 

il carcarlo

only etf
Siccome io ''fò in posta'' e sono di formazione agraria, mi piacciono le cose semplici e un po' grezze.
Quando vedo verde, ossia quotazioni sopra il mio pmc, piazzo uno stop che mi dà un gain di 10 euro o giù di li. Serve solo perchè non posso essere tutti i giorni a controllare (infatti stamani mentre facevo altro speravo che il 41 mi aspettasse prima di risalire :D).
Da li in poi ogni tot se la quotazione sale alzo un po' lo stop, un po' come a chi vuol essere miliardario che ogni tot domande hanno il premio garantito, ma potrebbero anche salire, è chiaro che più la cosa mi puzza più lo metto vicino al valore di mercato (venerdi ho dato retta a carcarlo, considerando le prese di beneficio del pomeriggio l'ho messo verso ora di pranzo sui due che avevano corso di più: 41i e 26i).
Ho letto che esiste una cosa simile che si chiama railing o trailing stop, ma sul tol delle poste non c'è e bisogna arrangiarsi. E' anche vero che essendo alle prime esperienze la strumentazione minima quasi aiuta, per esempio nell'ultimo mese ho guardicchiato la T3 di webank e li per li m'aveva un po' spaesato.
Se invece l'acquisto parte rosso tiro un grande moccolo, apro sto tread e tengo duro.
Il tutto basato su alcune mie convinzioni:
Reputo impossibile il default italico e improbabile l'haircut, penso che da qui a qualche mese un acquisto sui tds ora sarà in gain, che potrebbero rivedersi nuovi minimi ma (spero) non sotto l'8novembre, e che se mi perderò qualche salita per gli stop in fin dei conti i buoni postali stanno offrendo rendimenti interessanti (e non ''alzano'' il deposito titoli), che rendimax in fin dei conti paga bene e che ormai una buona bottiglia di vino con 8\10 euro si compra.
Ho un po' divagato, ma considerando che qui molti quasi si mettono a nudo e mi sono di grande aiuto, è anche giusto contraccambiare con la mia modestissima ma onesta visione dell'investire oggi
beh visto che qua' siamo in tanti a nudo (e secondo me e' giusto cosi';)) ti dico che oggi sul 40 ero in gain di 1400 cucuzze, ma ottimista come sono non ho venduto....
miro molto piu' in alto e sono nettamente fiducioso.....
lo spread dell' italia deve tornare a 250 punti almeno altro che fallimento o haircut......
oltre ai sacrifici ci sono le vendite dei beni dello stato che uno come monti non puo' non vedere......
io sono fiducioso, non domani, ma tra mesi e forse 1 anno, ma sono sicuro che faro' un supergain stavolta.....

volgio peccare di cupidigia:D

a domani:ciao:
 

luzzogno

Forumer storico
beh visto che qua' siamo in tanti a nudo (e secondo me e' giusto cosi';)) ti dico che oggi sul 40 ero in gain di 1400 cucuzze, ma ottimista come sono non ho venduto....
miro molto piu' in alto e sono nettamente fiducioso.....
lo spread dell' italia deve tornare a 250 punti almeno altro che fallimento o haircut......
oltre ai sacrifici ci sono le vendite dei beni dello stato che uno come monti non puo' non vedere......
io sono fiducioso, non domani, ma tra mesi e forse 1 anno, ma sono sicuro che faro' un supergain stavolta.....

volgio peccare di cupidigia:D

a domani:ciao:
Buon giorno a tutti/e finito il weekend sciistico bellissima impennata oggi stiamo a vedere se continua.
Ciao CalcaCalcone(Carcarlo)hai la mia stessa idea.
Sono in Carcagain di 10 figure sul 7,25 ,sul 6,50 4 figurine panini e qualcosina sul 6 ma avendo anche il 5,75 il 5,25 e il 40 quando sarò in gain sul 40 ci penserò x vendere tutto il blocco di cemento.
Sul 7,25 vorrei riuscire a superare il gain che ho fatto su Loyds 14000 cucuzze nette.Sperem intanto campi,terme&cedole.
-19 A
MERRY CHRISTMAS

M5S ci saremo anche noi
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 

il carcarlo

only etf
buon carcargiorno stamani news terremoto!!!!! udite udite......

Economia Europa, Economia Francia, Economia Germania, Economia Italia, Hot News
Europa rischia downgrade di massa da Standard and Poor’s

Francia e Germania potrebbero perdere tripla A

Oggi, ore 08:59 - Commenta la notizia
nuvoletta.png


Questa notte l’agenzia Standard and Poor’s ha lanciato un durissimo allarme su tutti i paesi europei. Standard and Poor’s ha infatti dichiarato che potrebbe tagliare il rating di 15 paesi dell’area euro, se il mondo politico non dovesse riuscire, nel vertice in programma questa mattina, a trovare un accordo in grado di risolvere la crisi del debito dell’area Euro.

DOWNGRADE RATING EUROPA – L’avvertimento di S&P è storico, secondo gli analisti e riguarda il ratin dell’Italia ma anche quello di Francia e Germania che perderebbero cosi la tripla A. Secondo gli analisti di Credit Suisse l’allarme di S6P riflette i timori che le misure lanciate da paesi come l’Italia non possano essere attuate fino in fondo. (Manovra Monti: punti cardine e reazioni politiche)

si minacciano perfino i crukki di erdere la AAA:rolleyes:
 

il carcarlo

only etf
stavolta i crukki devono rigare dritti.....
stanno firmando la loro rovina......

ora hanno pure loro una bateria di missili puntata allo scarico....:D

se perdono la AAA pure per loro saranno izzac diabolicamente penetranti....:D
 

boscolo117

Forumer attivo
Eccovi servita la patrimoniale ..sui nostri risparmi

0,1% per il 2012
0,15% dal 2013
min 34,2 - max 1.200
Colpiti anche pct, fondi e buoni fruttiferi, no ic/c e conti deposito anche se vincolati

Riassunto dal Sole 24 Ore
 

Users who are viewing this thread

Alto