Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (3 lettori)

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
spread in calo ma il mercato non si fida....
si crede infatti che dopo il mega rialzo di ieri oggi si storni......
tutti in carrozza invece che il treno sta per partire......
qua' ancora non si e' capito che gli obbiettivi di monti sono ambiziosi....

sicuramente tra un po' tirera' fuori l' asso dalla manica e cioe' la vendita dei beni pubblici inutili;)

questo ti butta lo spread a 200;):up:

Ciao!
Sapevo che Monti avrebbe fatto bene, ma non con questi risultati:up: Veramente formidabile! ;):up:

Premetto che non ho niente di personale contro la Lega, ma ultimamente mi fanno ridere quando dicono che la manovra e' tutta sbagliata: ma l'hanno visto lo spread???? Avessero almeno l'onesta' di dire che Monti sta toccando le corde giuste!


P.S. Carca! lascia pure in Brasile la Carcagiacca a vento chè qua fa un caldo d'la Madona! Niente neve mannaggia:wall:
 

il carcarlo

only etf
Probabilmente se non avessi letto i vostri post impregnati di ottimismo trionfante avrei venduto da un paio di settimane concretizzando un loss clamoroso ...
THKS :bow:
raga io penso sempre che in fondo i btp non siano la tiscala o seat pg o altro sterco del genere......

si parla di uno stato con 60 milioni di abitanti che ti fa' craccare mezzo mondo, in quanto i 1900 miliardi di debito puo' anche rappresentare una scorra nell' economia mondiale, ma e' l' effetto domino che fa' paura.....

voi pensate veramente che obama telefoni a napolitano a casaccio???
pensate che il berlu sia stato preso a calci in cu.lo dalla sx???

andiamo raga...qua' era tutto orchestrato da tempo, incluso il tracollo di spread e quotazioni.....

le banche americane che tirano i fili non sanno piu' come caz.zo fare soldi.....hanno impestato il mondo oramai causando crisi a go' go'.....
negli states non possono piu' fare casini perche' li sbattono al fresco e quindi nulla di meglio dell' europa..si...la vecchia europa, governata da 1000 burocrati uno piu' testa di caz.zo dell' altro che hanno fatto un' unione monetaria che non vale una cicca, non parlano nemmeno la stessa lingua...per non dire poi delle origini e dei nazionalismi.....
facile come rubare le caramelle ai bambini.......

poi pero' la situazione e' scappata di mano.......e ora bisogna fare sul serio;)
 

il carcarlo

only etf
Ciao!
Sapevo che Monti avrebbe fatto bene, ma non con questi risultati:up: Veramente formidabile! ;):up:

Premetto che non ho niente di personale contro la Lega, ma ultimamente mi fanno ridere quando dicono che la manovra e' tutta sbagliata: ma l'hanno visto lo spread???? Avessero almeno l'onesta' di dire che Monti sta toccando le corde giuste!


P.S. Carca! lascia pure in Brasile la Carcagiacca a vento chè qua fa un caldo d'la Madona! Niente neve mannaggia:wall:
logico che la lega ne parla male......
sono stati presi a calci in cu.lo e in piu' monti cerca di fare le scarpe a degli inutili buoni a nulla parassiti come il trota che di fatto si trova ad occupare un posto sussidiato che non merita......;)

monti vuole la meritocrazia, mentre la lega le raccomandazioni!!!!!!:D

per quanto riguarda il caldo della madonna ho parlato coi miei come tutte le mattine....
piove e mica fa' un caldo come qua'....:D
per me 15 gradi e' il gelo:D
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
logico che la lega ne parla male......
sono stati presi a calci in cu.lo e in piu' monti cerca di fare le scarpe a degli inutili buoni a nulla parassiti come il trota che di fatto si trova ad occupare un posto sussidiato che non merita......;)

monti vuole la meritocrazia, mentre la lega le raccomandazioni!!!!!!:D

per quanto riguarda il caldo della madonna ho parlato coi miei come tutte le mattine....
piove e mica fa' un caldo come qua'....:D
per me 15 gradi e' il gelo:D

Se lasciano lavorare Monti e la sua squadra per qualche annetto ci fa guadagnare la doppia A!!! :up:
La lega non dando la fiducia a Monti si sta magnando tutto!

Oggi non piove anzi c'e' un bel sole alto!
Se proprio non nevica verro' a sciare ai monti vicino a casa tua!!:lol::lol:
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Forza ragazzi, resistiamo! :up:
Non si tratta di ottimismo o di avere il prosciutto sugli occhi... Noi siamo solo realisti, e sappiamo che la direzione è solo una... Perchè l'alternativa sarebbe l'inferno! :eek:

Un abbraccio solidale a chi ha tenuto duro, forse pian piano riusciremo a uscire dal pantano!
...D'altronde, e fa bene il Carca a rimarcarlo, stiamo parlando di titoli di stato del paese in cui viviamo, non di azioni o di bonds subordinati!
...Anche perchè se dovessi prendermi una fregatura su un prodotto finanziario come i btp... Penso che non mi fiderei più neanche di amici e parenti! :D

Intanto continuiamo a salire pian piano... Vediamo se, arrivati in cima, scopriremo che si trattava di una collina... O del K2!!! :bow:
 

abenzo

Forumer attivo
Siccome io ''fò in posta'' e sono di formazione agraria, mi piacciono le cose semplici e un po' grezze.
Quando vedo verde, ossia quotazioni sopra il mio pmc, piazzo uno stop che mi dà un gain di 10 euro o giù di li. Serve solo perchè non posso essere tutti i giorni a controllare (infatti stamani mentre facevo altro speravo che il 41 mi aspettasse prima di risalire :D).
Da li in poi ogni tot se la quotazione sale alzo un po' lo stop, un po' come a chi vuol essere miliardario che ogni tot domande hanno il premio garantito, ma potrebbero anche salire, è chiaro che più la cosa mi puzza più lo metto vicino al valore di mercato (venerdi ho dato retta a carcarlo, considerando le prese di beneficio del pomeriggio l'ho messo verso ora di pranzo sui due che avevano corso di più: 41i e 26i).
Ho letto che esiste una cosa simile che si chiama railing o trailing stop, ma sul tol delle poste non c'è e bisogna arrangiarsi. E' anche vero che essendo alle prime esperienze la strumentazione minima quasi aiuta, per esempio nell'ultimo mese ho guardicchiato la T3 di webank e li per li m'aveva un po' spaesato.
Se invece l'acquisto parte rosso tiro un grande moccolo, apro sto tread e tengo duro.
Il tutto basato su alcune mie convinzioni:
Reputo impossibile il default italico e improbabile l'haircut, penso che da qui a qualche mese un acquisto sui tds ora sarà in gain, che potrebbero rivedersi nuovi minimi ma (spero) non sotto l'8novembre, e che se mi perderò qualche salita per gli stop in fin dei conti i buoni postali stanno offrendo rendimenti interessanti (e non ''alzano'' il deposito titoli), che rendimax in fin dei conti paga bene e che ormai una buona bottiglia di vino con 8\10 euro si compra.
Ho un po' divagato, ma considerando che qui molti quasi si mettono a nudo e mi sono di grande aiuto, è anche giusto contraccambiare con la mia modestissima ma onesta visione dell'investire oggi


:up:
 

il carcarlo

only etf
Se lasciano lavorare Monti e la sua squadra per qualche annetto ci fa guadagnare la doppia A!!! :up:
La lega non dando la fiducia a Monti si sta magnando tutto!

Oggi non piove anzi c'e' un bel sole alto!
Se proprio non nevica verro' a sciare ai monti vicino a casa tua!!:lol::lol:

ne sono convinto alla grande, come sono convinto che tagliera' sul maramagna di questa casta di magnacci......;)
la manovra attuale sebbene dura, ma e' piu' equa della passata:up:
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
qualcuno sa quando approveranno o meno la manovra? la data?
non ho ancora capito l'aumento deposito titoli mi riassumete cosa cambia da agosto?

Uff non ce la faccio neppure più a seguire, sto proprio invecchiando :rolleyes:
 

il carcarlo

only etf
qualcuno sa quando approveranno o meno la manovra? la data?
non ho ancora capito l'aumento deposito titoli mi riassumete cosa cambia da agosto?

Uff non ce la faccio neppure più a seguire, sto proprio invecchiando :rolleyes:
da quello che ho capito io tolgono le soglie di 50/150/500k e mettono una % dello 0,1% nel 2012 e 0,15% dal 2013....
se cosi' fosse a me converrebbe in quanto spenderei meno della meta'...;)
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
non ho ancora capito l'aumento deposito titoli mi riassumete cosa cambia da agosto?

Alla buona: non c'è ancora niente di preciso fino a che non esce in gazzetta ufficiale, ma per ora siamo a: x% sul valore DI MERCATO del dossier titoli (quindi bene per noi 41isti) con x che dovrebbe essere intorno a 0,15, con un minimo di 34 euro e un massimo di 1200; ossia niente più scaglioni sotto 0 50.000 - 50.000 150000 - 150000 500000.
Da quel che ho capito dovrebbe essere un Decreto Legge, ossia è legge da subito senza passare dal parlamento, che però deve approvarla entro 60gg o decade.
Volendo fare come faceva silvio chiede di far approvare la legge trammite il metodo fiducia ed esclude possibilità di modifiche.
Sulla parte dell'iter parlamentare prendimi con le molle, non è il mio campo ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto