Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (47 lettori)

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Hai un foglio di calcolo (in stile foglio del maino) per i btpi ?
Se qualcuno me lo può postare giuro che metto un altro cippo sul 41.
Quando avrò a disposizione il cippo naturalmente.:)
io non uso fogli..tutto a mente alla carlona:D

cmq non so se esista un foglio del genere..vista la complessità di calcolo degli indicizzati....

attendiamo che qualcuno lo posti..se esiste
 

Hank

Contengo Solfiti
sono pienamente confermati:up:

infatti chi ha comprato ora a 63....se a fine novembre rivende sempre a 63....in realtà sta facendo un gain di quasi lo 0,8% che è l'infalzione che si intasherebbe:up:

Grazie,
quando compro una macchina o un tv chiedo anche il segno zodiacale dell'operaio che l'ha costruita.
Mi rendo conto che invece quando compro uno strumento finanziario in relatà non so che cosa sto' facendo.
Pensa che astuzia !!!!!!!!:up:
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Grazie,
quando compro una macchina o un tv chiedo anche il segno zodiacale dell'operaio che l'ha costruita.
Mi rendo conto che invece quando compro uno strumento finanziario in relatà non so che cosa sto' facendo.
Pensa che astuzia !!!!!!!!:up:
infatti il 41i conviene prenderlo ora anche per questo motivo...oltre al gain si porta via un bel po di inflazione....visto il cospicuo aumento che ci sarà a novembre.............
 

Hank

Contengo Solfiti
io non uso fogli..tutto a mente alla carlona:D

cmq non so se esista un foglio del genere..vista la complessità di calcolo degli indicizzati....

attendiamo che qualcuno lo posti..se esiste

noi del treddo "conosci te stesso" abbiamo trovato questo:
http://www.investireoggi.it/forum/1840168-post396.html

Ma non li uso neppure io, ho dei pmc tali per cui interessarsi di questi dettagli è assurdo.
E' come se un malato terminale si preoccupasse dell'inestetismo di un dente storto ...
Ho reso l'idea?
 

il carcarlo

only etf
Pur senza eccedere negli entusiasmi dopo la svolta di stamane

http://www.investireoggi.it/forum/t...ennaio-2010-dicembre-2011-a-vt50641-2550.html

ora abbiamo rotto la trend line discendente di breve

Vedi l'allegato 135391
ok sweden:D
cmq non abbiamo assolutamente l' entusiasmo del breve, almeno per me.....
magari in primavera qualcosa si muovera' sul governo+credibilita' parlo....
in fondo e' di quella che abbiamo bisogno.....;)
sul lato inflazione qualcosa si sta gia' muovendo, ed e' logico visti i sacrifi (come aumento tasse) che vengono chiesti ai piigs, ma non solo.....
ora la speculazione batte in casa francese, e tira gia' aria che la germania stia entrando in recessione.......
certo che i piigs sono l' anello debole della catena, ma le 2 locomotive europee stanno finendo il carbone:D
le prospettive (o almeno le ipotesi)sono per una bce che stampa, senza poter aumentare i tassi per contrastare l' inflazione a causa dello sgangherato andazzo in eurolandia.....
possono taroccare l' inflazione, ma lo possono fare per un tempo....anche perche' poi quando si infiamma lo fa' in modo repentino e incontenibile......

qua' in brasile in passato e' successo questo, ma pure gli states ora devono fare i conti con un' inflazione al 3,9%, che pero' ancora non crea allarmismi, al contrario di noi che siamo disposti pure all' autolesionismo per un' inflazione teorica al 2%.......
 

il carcarlo

only etf
io non uso fogli..tutto a mente alla carlona:D

cmq non so se esista un foglio del genere..vista la complessità di calcolo degli indicizzati....

attendiamo che qualcuno lo posti..se esiste
io invece i calcoli li faccio con la calcolatrice.......
per la parte fissa+ gain con rimborso 100 e' facile, mentre e' piu' complicato calcolare sia la parte della cedola che del capitale legato al CI, in quanto e' variabile......

cmq sapendo che l' inflazione sale si ha gia' un cartello che indica la via:D
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
intanto il 41 e' a +2%:up:
carca...puo anche fare 3% o -2%

sai bene che è tutto manipolato...cmq meglio +2% che -2% :D


in quanto all'inflazione..pensa che figo se un giorno sale al 5% e quindi noi ci ritroviamo con un rendimento da urlo...e invece i tasso fisso si attaccano allo squaquaraquà:lol:

del tipo che dovranno riportare il 41i a 100 per farlo rendere di meno....ed equilibrarlo agli altri fissi:eek:

p.s. trq...ora mi sveglio dal sogno:wall:
 

il carcarlo

only etf
carca...puo anche fare 3% o -2%

sai bene che è tutto manipolato...cmq meglio +2% che -2% :D


in quanto all'inflazione..pensa che figo se un giorno sale al 5% e quindi noi ci ritroviamo con un rendimento da urlo...e invece i tasso fisso si attaccano allo squaquaraquà:lol:

del tipo che dovranno riportare il 41i a 100 per farlo rendere di meno....ed equilibrarlo agli altri fissi:eek:

p.s. trq...ora mi sveglio dal sogno:wall:

vade retro jettatore.....:D
 

Users who are viewing this thread

Alto