Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (63 lettori)

sethi

Forumer storico
scusate ma scrivo poco......nel senso che siete in piena sintonia con quanto penso io.....per cui è inutile scrivere, non saprei neppure cosa scrivere..................

cmq iei quando il btpi quotava 93/92.8 etc etc ho switchato praticamente tutta la percentuale che avevo in portafoglio in btpi e oggi mi ha fatto una bella sorpresa.

li ho switchati per il semplice motivo che ritengo il btpi ad un prezzo accessibile anche per farsi una pensione futura..........
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
naturalmente dovesse verificarsi il miracolo di vederli salire x bene capitalizzerei
posso dirti che hai fatto benissimo.................

ed è anche giusto il discorso di capitalizzare...lo farei anche io..ma solo dagli 85 in su,......

anche perchè non ho fretta....cassetto serenamente....:up:
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
scusate ma scrivo poco......nel senso che siete in piena sintonia con quanto penso io.....per cui è inutile scrivere, non saprei neppure cosa scrivere..................

cmq iei quando il btpi quotava 93/92.8 etc etc ho switchato praticamente tutta la percentuale che avevo in portafoglio in btpi e oggi mi ha fatto una bella sorpresa.

li ho switchati per il semplice motivo che ritengo il btpi ad un prezzo accessibile anche per farsi una pensione futura..........

con questa frase hai detto tutto..............per quello sono sereno....

ovvio che a 90-100 non prenderei mai un indicizzato all-in nemmeno per scopo pensioe futura,.....troppo rischioso...........

ma a questi prezzi si può prendere anche solo per tradarlo.....è ottimo:up:
 

sethi

Forumer storico
pensa che le prime entrate che ho fatto ai tempi era a 94 ti parlo mi pare di 3/4 anni fa.....poi l'anno scorso era stata una vendemmia eccezionale ero entrato bene e d ero uscito sul rialzo di agosto......mi aveva pagato le ferie in inghilterra;)


quest'anno me ne sono stato in Italia ..............una roba del genere non me l'aspettavo proprio...........vedremo come gira in futuro:up:
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
non ho scritto molto oggi perchè ho un cerchio alla testa, credo stia arrivando l'influenza...:(
volevo entrare, ma poi ho visto che effettivamente era tutto artificiale per cui aspetto ancora vediamo lunedì.
:)
 

NonnoInPensione

Nuovo forumer
siamo coetanei...quasi....io ne avrò 66:up:..se ci arriviamo:D


quello che hai scritto rispecchia in pieno i miei pensieri.....se uno lo acquista con la tua ottica...senza preoccuparsi delle oscillazioni...il 41i è un affare:up:

senzxa contare che se le cose in futuro si risolveranno in modo stabile....chi ha investito in scadenze brevi..sarà poi costretto a riacquistare btp con rendimenti molto bassi..mentre chi ha il 41i preso ora....si ritroverà con un mega rendimento garantito per 30 anni:up:

e nel caso le cose vadano male..cmq ci perderà meno di chi ha preso titoli brevi a 90-100......tanto le scadenze brevi poi vengono tabliate allo stesso modo..in caso di haircut...grecia docet:sad:

Premetto che sono stracarico si 31 e 27 rendimento netto 6% circa.
Leggendo e leggo molto nei vari forum tutti consigliano i btp brevi.
Errore madornale !!!
come giustamente osservi tra 2-3 anni saranno costretti a prendere btp con rendimenti dimezzati.
Io dico rischio x rischio ma voglio la carne non l'osso.
Quindi felicissimo dei miei 2 btp .
questo e' stato un momento storico ,io dico che a questi prezzi dovevamo venderci la casa auto moglie e gatto, e andare in affitto e buttare il malloppo sui lunghi.:D
Poi che siano btp o btpi l'importante e' portare a casa il cedolone.
Dico il vero...............nel cc ho appena i dindin per pagare le bollette.:D
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Premetto che sono stracarico si 31 e 27 rendimento netto 6% circa.
Leggendo e leggo molto nei vari forum tutti consigliano i btp brevi.
Errore madornale !!!
come giustamente osservi tra 2-3 anni saranno costretti a prendere btp con rendimenti dimezzati.
Io dico rischio x rischio ma voglio la carne non l'osso.
Quindi felicissimo dei miei 2 btp .
questo e' stato un momento storico ,io dico che a questi prezzi dovevamo venderci la casa auto moglie e gatto, e andare in affitto e buttare il malloppo sui lunghi.:D
Poi che siano btp o btpi l'importante e' portare a casa il cedolone.
Dico il vero...............nel cc ho appena i dindin per pagare le bollette.:D


questa cosa di cui parli..qualcuno la ha già fatta..............un italiano ora diventato brasilero...non ricordo il nome....cmq si è venduto tutto ed è fuggito in brasile..ora li fa la bella vita....:D
 

il carcarlo

only etf
oramai sei diventato una femmina................

abituato col 41i a fare la donna...la fai anche a casa:D
sei sempre piu' pir.lacchione...... mica sono un fanca.zzista come te....
poi cucinare mica significa fare la donna...ci sono cuochi uomini e pure bravi.....
ma che ne devi capire tu che sei un ereditiero???:D

e di certo non sono utenti normali come noi..che stanno comprando....in denaro ci son solo marchettari da 250k :D

lo stanno tirando su artificialmente....almeno questo è lampante...ma va bene lo stesso.....

beh...artificialmente con 5 milionate........
forse qualcuno che compra c'e';)


p.s. anche scrivere da soli su un forum è divertente....nessuno ti contraddice...hai sempre ragione :D

normalmente la ragione a senso unico si da' solo ai matti

questa cosa di cui parli..qualcuno la ha già fatta..............un italiano ora diventato brasilero...non ricordo il nome....cmq si è venduto tutto ed è fuggito in brasile..ora li fa la bella vita....:D

1)non ho venduto tutto.....
2)non faccio la bella vita
3) non sono fuggito
4)ho sempre 1000 cose da fare incluso accudire mio figlio di 18 mesi;)
5) oramai a tempo perso guardo il book
6)posto quando mi avanza un po' di tempo
7) di solito ca.go:D........

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto