Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (47 lettori)

il carcarlo

only etf
Juncker: haircut fino a oltre il 60% su titoli Grecia

Finanzaonline.com - 11.10.11/10:07

Le perdite per i creditori (haircut) sui titoli di Stato greci potrebbero superare il 60% contro il 21% inizialmente ipotizzato dalle associazioni bancarie. Lo ha spiegato il presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker, intervistato da una televisione austriaca. L'haircut indica la misura della decurtazione del valore dei titoli greci in portafoglio che i creditori si troverebbero a fronteggiare.

Fonte: Finanza.com:eek::eek::eek::eek::eek:
 

NonnoInPensione

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti :D

Avrei dei soldini da investire per la mia nipotina che ha 7 anni sono circa 20.000 euro pensavo di prendere un btp tipo il 27 .
Mi date l'ok?
I prezzi sono ai minimi di sempre e non ho sicuramente bisogno di questi soldi.

:)
 

il carcarlo

only etf
Buongiorno a tutti :D

Avrei dei soldini da investire per la mia nipotina che ha 7 anni sono circa 20.000 euro pensavo di prendere un btp tipo il 27 .
Mi date l'ok?
I prezzi sono ai minimi di sempre e non ho sicuramente bisogno di questi soldi.

:)
se ha una buona cedola io comprerei come cassetto.....
io ho fiducia nell' italia.....
difatto sono stracarico di 41;)
 

Il Conte Pedro

Not so easy
Buongiorno a tutti :D

Avrei dei soldini da investire per la mia nipotina che ha 7 anni sono circa 20.000 euro pensavo di prendere un btp tipo il 27 .
Mi date l'ok?
I prezzi sono ai minimi di sempre e non ho sicuramente bisogno di questi soldi.

:)

Volendo investire per la maggiore età della bimba, si potrebbe anche pensare al BTPi 2023 che ha scadenza più breve ed è indicizzato all'inflazione. Ma con la situazione attuale, chi si prende la responsabilità di consigliare qualcosa...
 

NonnoInPensione

Nuovo forumer
Va beh grazie intanto..........vorrei poi chiedervi una cosa che mi e' venuta in mente.
Io ho il cc con iwbank.
Ipotesi........iwbank fallisce e chiude baracca i miei btp che fine fanno?:-?:rolleyes:

Non e' che anche questi prendono il volo?
Nel caso mi converebbe aprire un conto con banche tipo unicredit intesa per star piu' tranquillo?
Scusate delle domanda che per voi saranno scontate ma e' da poco tempo che mi sono appassionato al pc.
:ciao:
 

Il Conte Pedro

Not so easy
Va beh grazie intanto..........vorrei poi chiedervi una cosa che mi e' venuta in mente.
Io ho il cc con iwbank.
Ipotesi........iwbank fallisce e chiude baracca i miei btp che fine fanno?:-?:rolleyes:

Non e' che anche questi prendono il volo?
Nel caso mi converebbe aprire un conto con banche tipo unicredit intesa per star piu' tranquillo?
Scusate delle domanda che per voi saranno scontate ma e' da poco tempo che mi sono appassionato al pc.
:ciao:

Non dovrebbero esserci comunque problemi perché i titoli sono depositati presso la Monte Titoli, ma sui tempi in cui tu possa rientrare in possesso dei tuoi titoli in caso di fallimento della banca, lascio che rispondano altri più esperti.

In ogni caso speriamo davvero che in Italia non fallisca nessuna banca... :titanic:
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Presente, incastrato sul 41 a 88, sono indeciso se mediare, ma voglio aspettare per il momento.
 

il carcarlo

only etf
Non dovrebbero esserci comunque problemi perché i titoli sono depositati presso la Monte Titoli, ma sui tempi in cui tu possa rientrare in possesso dei tuoi titoli in caso di fallimento della banca, lascio che rispondano altri più esperti.

In ogni caso speriamo davvero che in Italia non fallisca nessuna banca... :titanic:
le banche poi aderiscono al fondo di garanzia bancaria che garantisce cmq su un c/c fino a 100k....
 

Users who are viewing this thread

Alto