Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (1 Viewer)

il carcarlo

only etf
non capisco chi abbia interesse a vendere questi blocchi a 65.xx quando dovrebbe essere inevitabile una risalita a quotazioni ben superiori...
confused.gif

qualcuno sa spiegare la logica che c'è dietro questo "ritardo" del 41i caxo,
carca vedi se lo spread fosse a 540 sarei tranquillo ma vedendo lo spread a 399,10 e vedere il 41 cosi' mi viene.............. il bello che vengono come stamattina piu' di una persona a ringraziarmi per l'acquisto di btp dc 2013 3,75 quando rendevano il 7,50% e io devo fare pure la bella faccia oggi uno mi ha detto dotto' me lo immagino quanto sta guadagnando per il momento, un par di palle sto guadagnando a tutti a calci nel pisello li devo prendere loro guadagnano e io fermo sul 41:wall:
__________________
io non ci capisco piu' una mazza......
l' inflazione reale sale e loro taroccano e ti danno una manciata di cicche....
sinceramente non so' piu' che caz.zo pensare....

anche perche' il 41 dovrebbe allinearsi coi fissi che hanno corso parecchio, invece non lo fa:wall::wall::wall::wall::wall:

e quando tenta la rimonta lo accoppano in lettera....:sad::sad:

io e le mie teorie dell' ozzac.......

dovevo comprarmi un fisso, godermi le cedole e a FKL il pil, il mol e tutte le altre caz.zate......

tu poi dici che sei incastrato sul 41????

ti garantisco che qua' arrivano fiumi di fratelli di kunta kinte, direttamente dal continente afrikano per spalancarmi i ciapp....:D

poi...che razza di trader raga.......

perduta tutta la rimonta.....
pero' quando c'e' da prenderlo nel cu.lo giro e rigiro fino a quando mi distruggono lo sfintere....:sad::sad:

un minkiatrader sono altro che.....:D
 

il carcarlo

only etf
amico ma che cassetti vendilo e comprati il 41 almeno sale fai un po di beneficenza:D

mah.....lo terro' a vita......:sad::sad:
mi sa' che faccio come la moglie di scarlatti.....

lascio li la liquidita' per le prossime occasioni vere.....:sad::sad:

i book....quantita' denaro/lettera.......lo spread......i CDS......la tendenza di mercato.....:wall::wall::wall:

mi sa' che mollo tutto e vado a fare le se.ghe ai cammelli che ci sono qua' sulle dune di jenipabu'......(zona nord di natal):D
 

il carcarlo

only etf
Ciao Carcarlo,
anche io sono molto inca..ato con il 41i perchè dobbiamo vedere gli altri salire e noi fermi al palo. Non so quando ci tocca aspettare per vedere un pò di verde sul nostro titolo ( che a quanto sembra , pare il più sfigato di tutti ), ma nell' attesa mi sai dire quanto rende sul nominale a 100.

Es. btp 31 cedola 6% = € 6000-12,5%= € 5250;
Es. btp 37 cedola 4% = € 4000-12,5%= € 3500;
Es. btpi 41 cedola 2,55%+ci= ?

Grazie

esempio 100k e mettiamo che stacca la cedola oggi =
100k/100*2,55=2550(cedola lorda)
poi hai il CI sulla cedola e sul capitale es:
2550*1,05197=2682,5235 cedola lorda/100*12,5=335,31(capital gain)
2682,5235=2347,21

poi il CI sul capitale
100k*1,05197=105970euro.....lordi

praticamente e' un ginepraio:D

pero' se consideri nel tempo che il CI aumenta anno dopo anno e pure la cedola e' legata all' inflazione, considerando che lo paghi oggi a 66 rende piu' o meno tanto come gli altri.....

magari tra 2/3 anni il CI sara' piu' alto e maggiore sara' la cedola e il capitale.....

praticamente da come la vedo io e' uno strumento complicato e al mercato non piace perche' ha i primi anni le cedole sacrificate, ma poi il CI aumenta e con lui le cedole e il capitale.....
 

Hank

Contengo Solfiti
praticamente da come la vedo io e' uno strumento complicato e al mercato non piace perche' ha i primi anni le cedole sacrificate, ma poi il CI aumenta e con lui le cedole e il capitale.....

Se è uno strumento complicato che al mercato non piace, come ti spieghi che poco più di un anno fa era a 101 ?
 

buttozzo

Forumer storico
carcarlo ciao e' matematico se salgono i lunghi fissi lasciali salire il 41i quando lo fara' lo fara' a botte di +3 al giorno noi aspettiamo e cassettiamo per adesso il 41i e' arrivato pure a 106
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
intanto con le mie teorie ho scommesso su un ronzino che manco parte.....
anzi al via sta dormendo....:D

Dai Carca!!! Non ti incazzare che tra poco piu' di un mese ritorni nel Belpaese e ti facciamo trovare molte novita':

- eliminiamo il Trota e suo padre :D
- ti facciamo trovare lo spread a 150 pb :up:
- e scoviamo tutti gli evasori Itallici ;)

Cosa vuoi di piu', lasciaci lavorare un mesetto! :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto