Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (1 Viewer)

ottimista 2011

forza magico torino
Azz raga ma per sapere quanto rende sto Btpi ci vuole un geometra!!!!:D:lol:

Buon Carcasabato!!!!

:ciao:


scarla che si dice hai sentito le scosse di ieri da fare paura mi ha colpito quella serale meno violenta ma tosta, oggi sono a roma
dai miei genitori brutta storia essere figlio unico quanto i genitori sono anziani ma questa e' la vita .
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
scarla che si dice hai sentito le scosse di ieri da fare paura mi ha colpito quella serale meno violenta ma tosta, oggi sono a roma
dai miei genitori brutta storia essere figlio unico quanto i genitori sono anziani ma questa e' la vita .

Ti dico solo di stargli assieme il piu' possibile, poi, è meglio che mi fermi qua se no diventerei patetico.:)

Per quanto riguarda il terremoto qua nel delta del Po lo abbiamo avvertito minimamente perche' questa e' una zona sabbiosa e attutisce molto i movienti sismici.;)

Ciao
 
Ultima modifica:

ottimista 2011

forza magico torino
x carcarlo compralo

Autarchia padana: dopo la moneta e il parlamento, la Lega pensa alla cosa che le è sempre stata più a cuore: il proprio nutrimento. :D
 
Ultima modifica:

il carcarlo

only etf
Autarchia padana: dopo la moneta e il parlamento, la Lega pensa alla cosa che le è sempre stata più a cuore: il proprio nutrimento. :D
intanto da quanto mi risulta castelli in una trasmissione televisiva e' stato isultato ed invitato ad andare fuori dei cogl.ioni.....:D
questi pagliacci che accusano monti di essere un vampiro, dovrebbero solo vergognarsi in quanto principale causa della voragine creata e che ora tocchera' a noi pagare.......
poi gente come il trota se fosse per me li trasformerei in letame, ma sono sicuro che non sono buoni nemmeno come concime....:D
 

il carcarlo

only etf
Azz raga ma per sapere quanto rende sto Btpi ci vuole un geometra!!!!:D:lol:

Buon Carcasabato!!!!

:ciao:

il problema scarla e' che il mercato vuole certezze e le puoi avere solo con un fisso.....

il 41 invece ha una bassa parte fissa e una serie di variabili col CI legato all' inflazione.....

ad esempio se tra 4/5 anni su 100000 euro il CI sara' a 1,18 ad esempio il capitale iniziale se il btp varra' 100 sara': 118000 euro lordi

e la cedola sara': 2550*1,18=3009 lordi

il CI oggi come oggi fa gagar dal ridere , ma tra qualche anno non sara' cosi'.....
ora puo' sembrare una falla, ma tra un po' sara' il contrario....
specie se l' inflazione aumenta......;)
 

c.f.i.

Banned
azzo venezuela e rbs la chiami roba seria????:D
ti sarai portato dietro sicuramente una tanica di xanax.....;)
ma poi che te ne fai in brasile, da solo di una tanica di xanax????
sei stordito dalla faiga......:De non riesci a valutare il rischio:D:up:


molto piu seria dei btp che hanno perso il 15%.le rbs mi hanno pagato regolarmente il 12% e son salite da 79 a 85.le venezuela ho fatto anche gain e danno il 9,25%.guarda sto piu' tranquillo con loro che con i btp nostrani.ci e' arrivato anche morningstar dopo tanto con un articolo che la pensa come la penso io da anni
pero dai mi so comprato un 4k di btp 5% 20... non ricordo quanto e lunedi ho messo in acquisto 5k di btp 2041 5%.dovro' pur mettere da qualche parte i miei gain fatti su venezuela rbs gie psa e austria :D.altrimenti ho troppa liquidita' infruttifera sul conto
 

c.f.i.

Banned
il problema scarla e' che il mercato vuole certezze e le puoi avere solo con un fisso.....

il 41 invece ha una bassa parte fissa e una serie di variabili col CI legato all' inflazione.....

ad esempio se tra 4/5 anni su 100000 euro il CI sara' a 1,18 ad esempio il capitale iniziale se il btp varra' 100 sara': 118000 euro lordi

e la cedola sara': 2550*1,18=3009 lordi

il CI oggi come oggi fa gagar dal ridere , ma tra qualche anno non sara' cosi'.....
ora puo' sembrare una falla, ma tra un po' sara' il contrario....
specie se l' inflazione aumenta......;)


qua si magna si beve si dimagrisce e si fa gain anche in totale relax al caldo.in arrivo in italia ondata polare.brrr che freddo.e io a 30 gradi :D
 

il carcarlo

only etf
scarla che si dice hai sentito le scosse di ieri da fare paura mi ha colpito quella serale meno violenta ma tosta, oggi sono a roma
dai miei genitori brutta storia essere figlio unico quanto i genitori sono anziani ma questa e' la vita .
a chi lo dici.......
io ho anche una sorella che andra' a vivere in serbia.......
coi miei genitori ci resta mia nipote di 14 anni....

praticamente io vivo telefonando e viaggiando in aereo......
se dovesse succedere qualcosa non esiterei un minuto......
sono disposto anche a sput.tanarmi tutto per i miei genitori che in fondo mi hanno dato tantissimo.....;)

praticamente quasi vivo in aereo:D e spendo......quindi dobbiamo smanettare sul 41 affinche' renda....;):D
 

il carcarlo

only etf
molto piu seria dei btp che hanno perso il 15%.le rbs mi hanno pagato regolarmente il 12% e son salite da 79 a 85.le venezuela ho fatto anche gain e danno il 9,25%.guarda sto piu' tranquillo con loro che con i btp nostrani.ci e' arrivato anche morningstar dopo tanto con un articolo che la pensa come la penso io da anni
pero dai mi so comprato un 4k di btp 5% 20... non ricordo quanto e lunedi ho messo in acquisto 5k di btp 2041 5%.dovro' pur mettere da qualche parte i miei gain fatti su venezuela rbs gie psa e austria :D.altrimenti ho troppa liquidita' infruttifera sul conto

qua si magna si beve si dimagrisce e si fa gain anche in totale relax al caldo.in arrivo in italia ondata polare.brrr che freddo.e io a 30 gradi :D

da come parli mi ricordi un tale che postava nell' altro forum.....;)
sei di ancona per caso o li' vicino????:D
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
molto piu seria dei btp che hanno perso il 15%.le rbs mi hanno pagato regolarmente il 12% e son salite da 79 a 85.le venezuela ho fatto anche gain e danno il 9,25%.guarda sto piu' tranquillo con loro che con i btp nostrani.ci e' arrivato anche morningstar dopo tanto con un articolo che la pensa come la penso io da anni
pero dai mi so comprato un 4k di btp 5% 20... non ricordo quanto e lunedi ho messo in acquisto 5k di btp 2041 5%.dovro' pur mettere da qualche parte i miei gain fatti su venezuela rbs gie psa e austria :D.altrimenti ho troppa liquidita' infruttifera sul conto
Dove l'hai trovato questo dato? Non ha molto senso mettere lì una cifra così generica, dipende dal pmc d'acquisto, dipende da quanto storico consideri,dipende dat titolo,dipende dalla scadenza ecc...ti faccio un esempio sul mio ptf, a parte il 2021 3,75%, il resto gli altri btp sono tutti verdi pronti tra cinque giorni a soddisfare il mio famelico profit taking...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto