Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (2 lettori)

Hank

Contengo Solfiti
qua si magna si beve si dimagrisce e si fa gain anche in totale relax al caldo.in arrivo in italia ondata polare.brrr che freddo.e io a 30 gradi :D

Il fatto che siano calati i rendimenti e di conseguenza i CDS non significa che non siamo più nella merd@; bisogna stare sempre vigili ma credo che questo valga anche per i titoli Venezuelani ...
 

il carcarlo

only etf
Il fatto che siano calati i rendimenti e di conseguenza i CDS non significa che non siamo più nella merd@; bisogna stare sempre vigili ma credo che questo valga anche per i titoli Venezuelani ...
difatti non siamo per niente fuori dalla mer.da.......
basta che la grecia dica che non ammette l' ingerenza della cul.ona.....
quella si inkazza e allora addio sogni di gloria e.....giu' a sasso di nuovo....:D
non prendo minimamente in considerazione l' ultimo declassamento, tanto oramai le agenzie di rating hanno le ore contate...e poi tutti a spasso....;)

buon carcargiorno.....
 

ottimista 2011

forza magico torino
difatti non siamo per niente fuori dalla mer.da.......
basta che la grecia dica che non ammette l' ingerenza della cul.ona.....
quella si inkazza e allora addio sogni di gloria e.....giu' a sasso di nuovo....:D
non prendo minimamente in considerazione l' ultimo declassamento, tanto oramai le agenzie di rating hanno le ore contate...e poi tutti a spasso....;)

buon carcargiorno.....
Crisi: Mussari, spread tornera' a 100

I tassi registrati nelle ultime aste fanno ben sperare

28 gennaio, 15:07
  • Indietro
  • Stampa
  • Invia
  • Scrivi alla redazione
  • Suggerisci ()
Guarda la foto1 di 1


ba65c25f321e4c447ed345117593d9d3.jpg
(ANSA) - VICENZA, 28 GEN - ''Si tornera' a quota 100-90 come e' giusto che sia e come i fondamentali del paese dicono''. Lo afferma il presidente dell'Associazione bancaria italiana, Giuseppe Mussari a proposito degli spread tra i titoli italiani e tedeschi.''Sara' lungo e difficile ma sara' cosi''. Ma ci vorranno mesi o anni? ''Il percorso e' nella giusta direzione: per salire lo spread ci ha messo mesi, speriamo ci metta mesi anche per scendere. Comunque i tassi registrati nelle ultime aste fanno ben sperare''.





mussari non e' quello che si e' mangiato mps
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Sì Ottimo, hai ragione, Mussari è quello che ha mandato "a donne di strada" MPS... Per punizione, lo hanno premiato facendolo diventare numero 1 dell'ABI! :wall:

...Quindi, dopo aver saputo di questa sua benaugurante uscita, drizziamo le antenne! Conoscendo la sua professionalità, non vorrei che per noi ci fossero delle inculcate dietro l'angolo... :eek:
 

ottimista 2011

forza magico torino
Sì Ottimo, hai ragione, Mussari è quello che ha mandato "a donne di strada" MPS... Per punizione, lo hanno premiato facendolo diventare numero 1 dell'ABI! :wall:

...Quindi, dopo aver saputo di questa sua benaugurante uscita, drizziamo le antenne! Conoscendo la sua professionalità, non vorrei che per noi ci fossero delle inculcate dietro l'angolo... :eek:



ciao grande massimo e ' da tempo che non ti sento spero che stai bene , ti auguro una felice domenica a te e famiglia.
concordo su quello che hai detto:up:
 

il carcarlo

only etf
Sì Ottimo, hai ragione, Mussari è quello che ha mandato "a donne di strada" MPS... Per punizione, lo hanno premiato facendolo diventare numero 1 dell'ABI! :wall:

...Quindi, dopo aver saputo di questa sua benaugurante uscita, drizziamo le antenne! Conoscendo la sua professionalità, non vorrei che per noi ci fossero delle inculcate dietro l'angolo... :eek:
stamani sto facendo i conti a 10 anni tra cedola e rivalutazione del capitale sul 41......
raga se non ho sbagliato i conti (e mi sa' che non sono sbagliati) il mercato sta prendendo un grande abbaglio......
spero ci sia almeno uno stornicchio e incremento il 41;)

quando avro' un po' di tempo vi posto i miei calcoli;)
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
stamani sto facendo i conti a 10 anni tra cedola e rivalutazione del capitale sul 41......
raga se non ho sbagliato i conti (e mi sa' che non sono sbagliati) il mercato sta prendendo un grande abbaglio......
spero ci sia almeno uno stornicchio e incremento il 41;)

quando avro' un po' di tempo vi posto i miei calcoli;)

Sto titolo e' solo per voi s.p.o.r.c.h.i speculatori!!!:D

Noi capitalisti vogliamo solo la cedola sicura!!!!!:lol::lol:

Buon Carcapomeriggio!!!!
 

il carcarlo

only etf
Sto titolo e' solo per voi s.p.o.r.c.h.i speculatori!!!:D

Noi capitalisti vogliamo solo la cedola sicura!!!!!:lol::lol:

Buon Carcapomeriggio!!!!
ciao scarla...
ti assicuro che conti alla mano non ha nulla da invidiare ai bigs......
se comprato sotto i 100 poi ancora meglio...
e se comprato ai prezzi attuali e' un vero affare....;)
unico problema che subito hai una cedola striminzita, perche' il malloppo e' tutto nascosto in mezzo ad un labirinto di calcoli.......
certo pero' che come nel mio caso ho un 75% del capitale sul 41, mentre per innalzare istantaneamente la cedoola usi il restante 25% per fare trading non solo sui btp, ma anche su eni/enel ad esempio......

dico eni ed enel perche' sono azioni che staccano un buon dvd, mentre il resto lo considero mer.da, all' infuori di qualche altro titolo tipo snam/terna/generali etc......

gli altri manco li guardo;)
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
ciao scarla...
ti assicuro che conti alla mano non ha nulla da invidiare ai bigs......
se comprato sotto i 100 poi ancora meglio...
e se comprato ai prezzi attuali e' un vero affare....;)
unico problema che subito hai una cedola striminzita, perche' il malloppo e' tutto nascosto in mezzo ad un labirinto di calcoli.......
certo pero' che come nel mio caso ho un 75% del capitale sul 41, mentre per innalzare istantaneamente la cedoola usi il restante 25% per fare trading non solo sui btp, ma anche su eni/enel ad esempio......

dico eni ed enel perche' sono azioni che staccano un buon dvd, mentre il resto lo considero mer.da, all' infuori di qualche altro titolo tipo snam/terna/generali etc......

gli altri manco li guardo;)

A parte gli scherzi se, come hai detto, posterai un po' di conti in modo che si capisca meglio li guadero' attentamente ;)

Per quanto riguarda le azioni, a inizio anno ho venduto, in grossa perdita, le Mediolanum e Enel che avevo per prendere una obbligazione Dexia che, salvo buon fine, dovrebbe in poco tempo farmi recuperare la perdita.
Io pero' queste azioni le avevo prese a maggio prima del tracollo.
Ai prezzi di adesso ci sono azioni che promettono bene.

A titolo informativo, la mia dolce metà, ha in portafoglio Terna e Enel Green Power attualmente in sostaziale parita' e dice che assolutamente non le vende!!!:D
 

il carcarlo

only etf
A parte gli scherzi se, come hai detto, posterai un po' di conti in modo che si capisca meglio li guadero' attentamente ;)

Per quanto riguarda le azioni, a inizio anno ho venduto, in grossa perdita, le Mediolanum e Enel che avevo per prendere una obbligazione Dexia che, salvo buon fine, dovrebbe in poco tempo farmi recuperare la perdita.
Io pero' queste azioni le avevo prese a maggio prima del tracollo.
Ai prezzi di adesso ci sono azioni che promettono bene.

A titolo informativo, la mia dolce metà, ha in portafoglio Terna e Enel Green Power attualmente in sostaziale parita' e dice che assolutamente non le vende!!!:D

ti posto un conteggio spannometrico (dico spannometriso perche' ho considerato l' inflazione del 2011 come capione, e da qui' ho ricavato la variante CI che usero' negli anni).....

1 gennaio 2011....CI= 1,0271
31 dicembre 2011......CI= 1,05109

differenza (considerando un' inflazione del 2011 dichiarata media del 2,5%)=0,02399

quindi:

CI dicembre 2011= 1,05109
CI dic 2012 = 1,07508 (CI di dic 2011+0,02399)
CI dic 2013= 1,09907
CI dic 2014= 1,12306
CI dic 2015= 1,14705
CI dic 2016= 1,17104
CI dic 2017= 1,19503
CI dic 2018= 1,21902
CI dic 2019= 1,24301
CI dic 2020= 1,2670
CI dic 2021= 1,29099
CI dic 2022= 1,31498
CI dic 2023= 1,33897
CI dic 2024= 1,36296
CI dic 2025= 1,38695
CI dic 2026= 1,41094
CI dic 2027= 1,43493
CI dic 2028= 1,45892
CI dic 2029= 1,48291
CI dic 2030= 1,5069
CI dic 2031= 1,53089
CI dic 2032= 1,55488
CI dic 2033= 1,57887
CI dic 2034= 1,60286
CI dic 2035= 1,62685
CI dic 2036= 1,65084
CI dic 2037= 1,67483
CI dic 2038= 1,69882
CI dic 2039= 1,72281
CI dic 2040= 1,7568
CI dic 2041= 1,7627 (il ci del 2041, l' ho ottenuto dividendo (0,02399/12)*3 ottendo cosi' un CI datato a fine marzo...arrotondato per eccesso, considerando cmq che il rimborso verra' effettualo il 15 marzo 2041


ora basta moltiplicare il nominale e le cedole per i CI teorici, e a spanne si hanno i valori....

scarla tu sei meglio di me in matematica ( sti calcoli sono a spanne ripeto;))suggeriscimi se sbaglio....
accetto obiezioni e critiche da tutti, al fine di migliorare le cose in quanto c'e' sempre da imparare.....:up:

praticamente avendo comprato a 100 100k di 2041, alla fine il capitale lordo rivalutato sarebbe di 176270 euro lordi

mentre per le cedole sarebbe un 2,55% lordo moltiplicato per il CI teorico;)

ad ognuno i conteggi teorici in base al proprio capitale investito......

io sono rimasto stupito, avendolo in carico a 80,27 euro mi rende a scadenza il 6,80% netto (considerando un' inflazione in 30 anni media del 2,5/2,6%)

certo che chi lo compra ora a 65 e rotti va sicuramente oltre il 7% netto.....


buoni carcarcalcoli:D



 

Users who are viewing this thread

Alto