Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Ma in che manicomio viviamo ???

Ma vi rendete conto che sto genio si porta a casa 400 euro/giorno ???

Ma chi e' a casa senza lavoro possibile che non si incazzi? ???

Lo stipendio del Trota, della Minetti, di Penati: 150mila netti l’annoMILANO – Renzo Bossi, meglio noto come “il trota”, guadagna ogni anno come tre governatori degli Stati Uniti messi assieme. Lui, il trota, 150.660 euro netti. Loro, i governatori del Maine, del Colorado e dell’Arkansas, rispettivamente 52.801 euro, lordi, 67.888 e 65.890, totale 186.579. Tolte le tasse agli americani, il giovin Renzo guadagna forse anche più dei tre americani sommati tra loro. Il conto lo ha fatto il professor Antonio Merlo della University of Pennsylvania ed è stato ripresp da Gian Antonio Stella sul Corriere della Sera. Certo non è un reato, la regione Lombardia paga così tutti i consiglieri, ad esempio Nicole Minetti e Filippo Penati, tanto per fare i due nomi che prima vengono in mente. E Bossi jr non si vede perché dovrebbe far eccezione. Ma quasi 12mila euro netti al mese sono però una bella somma, chissà come fanno i politici americani con la loro miserrima busta paga, poverini.

certo le lacrime e il sangue li fanno gli altri

Disoccupazione e crisi: la Germania ne esce vincitrice

Scritto il 31 gennaio 2012 alle 16:05 da Dream Theater
lavoro.jpg

Il Tasso Disoccupazione e’ uno dei miei pallini, un argomento su cui stamattina via Twitter ho tenuto aggiornati i vari lettori (Twitter è visibile qui a destra, per connettersi l’indirizzo del blog è @intermarketblog)
Come detto il tasso disoccupazione italiano è finito a 8.9%, ai massimi dal 2001. E nello stesso tempo in Germania ci siamo ritrovati con un tasso disoccupazione pari al 6.7%, ai minimi storici.
Tasso Disoccupazione: grafici a confronto

In merito all’Italia…
ROMA (Reuters) – A dicembre il tasso di disoccupazione italiano è salito all’8,9%, il livello più alto almeno dall’inizio delle serie storiche mensili nel 2004.
A novembre il tasso era pari all’8,8%, rivisto da 8,6%secondo i dati pubblicati oggi da Istat.
Il tasso di disoccupazione giovanile è pari al 31%, in calo di 0,2 punti percentuali rispetto a novembre.
“Il numero dei disoccupati, pari a 2,243 milioni, aumenta dello 0,9% rispetto a novembre (20.000 persone)”, spiega Istat aggiungendo che la crescita dei senza lavoro riguarda “esclusivamente” la componente maschile…..
In merito alla Germania…
MILANO – Disoccupazione ai minimi storici in Germania nel mese di gennaio. Secondo le statistiche nazionali diffuse dall’agenzia per l’impiego, il rapporto tra persone in cerca di lavoro e forza lavoro è sceso al 6,7% destagionalizzato dal 6,8% di dicembre: gli analisti, al contrario, si aspettavano di vedere confermato il dato del mese scorso. Si tratta del dato più basso da 20 anni. Il numero di disoccupati è così calato di 34mila unità a gennaio a 2,849 milioni, dopo la contrazione di 25mila unità registrata a dicembre. Anche questa lettura è decisamente migliore rispetto alle previsioni degli economisti: il consensus indicava, infatti, un calo di 10mila unità. (Repubblica)
In merito all’Eurozona
Bruxelles, 31 gen. – (Adnkronos) – Disoccupazione stabile al 10,4% nell’eurozona a dicembre ed al 9,9% nell’Ue a 27. Lo comunica Eurostat, ricordando che nel dicembre del 2010 il tasso di disoccupazione era rispettivamente del 10 e del 9,5%. L’Ufficio statistico dell’Ue calcola in 23 milione 816mila gli uomini e le donne senza lavoro a dicembre nell’Ue a 27, 16 milioni 469mila dei quali nell’area euro, rispettivamente 24mila e 20mila in meno che a novembre. In Italia, la percentuale dei disoccupati e’ leggermente aumentata, passando all’8,9%, rispetto all’8,8% del mese precedente.
Beh, si parla spesso di decoupling tra paesi sviluppati e paesi emergenti. Secondo me sarebbe meglio a valutare molto seriamente il decoupling che abbiamo in casa. Ci troviamo con un Europa che fatica a campare ed una Germania che tira come un treno impazzito. E lo sapete perché?
Perché la Germania ha avuto da questa crisi enormi benefici. Ma loro, i tedeschi non accettano questi discorsi ed anzi, soffrono di vittimismo cronico. Tutto questo è ridicolo ed incoerente. Anzi, il loro mancato interventismo in questa crisi sta generando ulteriori danni. Possibile che si continuino ad ignorare certe cose così evidenti?
Volete qualche esempio? Guardiamo al mercato del credito. I Bund sono super comprati, il costo del debito pubblico in virtù di questi acquisti è vicino allo zero. E poi cosa dire, come già detto in passato, dei vantaggi avuti per lì export tedesco di un Euro debole? Vabbè, i motivi che illustrano tutti i benefici goduti dalla Germania sono tanti e non sto ad elencarveli. Però ciò che voglio farvi notare che gli amici tedeschi, che tanto si lamentano, dovrebbero essere in grado di farsi un esamino di coscienza e capire che questa crisi, al momento, li sta avvantaggiando. E non poco.

Ma in che manicomio viviamo ???

Ma vi rendete conto che sto genio si porta a casa 400 euro/giorno ???

Ma chi e' a casa senza lavoro possibile che non si incazzi? ???

Lo stipendio del Trota, della Minetti, di Penati: 150mila netti l’annoMILANO – Renzo Bossi, meglio noto come “il trota”, guadagna ogni anno come tre governatori degli Stati Uniti messi assieme. Lui, il trota, 150.660 euro netti. Loro, i governatori del Maine, del Colorado e dell’Arkansas, rispettivamente 52.801 euro, lordi, 67.888 e 65.890, totale 186.579. Tolte le tasse agli americani, il giovin Renzo guadagna forse anche più dei tre americani sommati tra loro. Il conto lo ha fatto il professor Antonio Merlo della University of Pennsylvania ed è stato ripresp da Gian Antonio Stella sul Corriere della Sera. Certo non è un reato, la regione Lombardia paga così tutti i consiglieri, ad esempio Nicole Minetti e Filippo Penati, tanto per fare i due nomi che prima vengono in mente. E Bossi jr non si vede perché dovrebbe far eccezione. Ma quasi 12mila euro netti al mese sono però una bella somma, chissà come fanno i politici americani con la loro miserrima busta paga, poverini.

in italia i giovani non si incazzano perche ancora mamma e ' papa mollano,
loro fanno la fame purche i figli fanno bella figura io lavoro in banca e non sai quando ne vedo ogni giorno di genitori indebbitarsi per i figli anche per cose inutili

In un momento in cui gli italiani vivono una situazione di estrema difficoltà – si legge in una nota dell’Adnkronos – soprattutto pensionati e lavoratori, appare quantomeno fuori luogo lo stratosferico compenso che sarebbe previsto per la partecipazione di Celentano al festival di Sanremo, trecentomila euro al giorno con un tetto massimo di settecentocinquantamila euro, quello che tanti pensionati non riceverebbero in tre vite. E’ veramente assurdo.

e' bene saperlo.......cosi' sto distante pure da eni......
oramai siamo alla pura pirateria.....
tra un po' chi scappa col malloppo in svizzera verra' assaltato dalla GDF in borghese....:D

ciao carca grazie di vero cuore a te e scarlatti per la mia figliuola, sta molto meglio la febbre e' un po calata e sono felicissimo , ho dato uno sguardo al 41 e ho visto che e' tempo perso non so cosa fare ho della liquidita' ma non voglio mediarlo quasi quasi restavo sul decennale , comunque penso che febbraio sara fondamentale per il proseguo .

In un momento in cui gli italiani vivono una situazione di estrema difficoltà – si legge in una nota dell’Adnkronos – soprattutto pensionati e lavoratori, appare quantomeno fuori luogo lo stratosferico compenso che sarebbe previsto per la partecipazione di Celentano al festival di Sanremo, trecentomila euro al giorno con un tetto massimo di settecentocinquantamila euro, quello che tanti pensionati non riceverebbero in tre vite. E’ veramente assurdo.

dice che li devolve in beneficenza . speriamo bene

ciao carca grazie di vero cuore a te e scarlatti per la mia figliuola, sta molto meglio la febbre e' un po calata e sono felicissimo , ho dato uno sguardo al 41 e ho visto che e' tempo perso non so cosa fare ho della liquidita' ma non voglio mediarlo quasi quasi restavo sul decennale , comunque penso che febbraio sara fondamentale per il proseguo .

Questa è la migliore notizia della giornata, adesso posso andare a nanna piu' sereno!!!!:up:

Ciao Ottimo e buona notte a tutti!;)

:ciao:

tutto sul 41

ico_alert.gif

Email Alert

ico_miosito.gif

Portafoglio

Btpi-15St41 2,55%

Ultimo PrezzoVar %Data - Ora Ultimo ContrattoFase di Mercato65,38+0,7031/01/12 - 17.27.40Chiusura

Dati ritardati di 15 minuti

Dati Mercato

Prezzo ufficiale64,87318Numero Contratti221Lotto minimo1.000Min Oggi64,50ValutaEURMax Oggi65,48Data Stacco15/09/11Min Anno64,50CedolaMax Anno69,45Scadenza15/09/41Tipo BondTITOLO CON CEDOLE TVApertura65,00Codice IsinIT0004545890Volume Ultimo:9.000MercatoMOTVolume totale5.184.000TipologiaTitoli di stato italiani
Dati ritardati di 15 minuti

Ultima modifica:
per il carcarlo

Aggiornamento monitor disallineamenti btp btpi 31/01/12
BTPI 15/09/14 2,15% IT0003625909 97,73 3,79% 3,06% 0,74% 1,181xx
BTPI 15/09/16 2,10% IT0004682107 91,25 4,65% 4,20% 0,45% 1,036xx
BTPI 15/09/17 2,10% IT0004085210 88,05 4,99% 4,53% 0,46% 1,125xx
BTPI 15/09/19 2,35% IT0004380546 83,80 5,37% 4,92% 0,44% 1,071xx
BTPI 15/09/21 2,10% IT0004604671 76,21 5,67% 5,29% 0,38% 1,049xx
BTPI 15/09/23 2,60% IT0004243512 76,21 5,96% 5,38% 0,58% 1,105xx
BTPI 15/09/26 3,10% IT0004735152 77,08 6,27% 5,38% 0,89% 1,026xx
BTPI 15/09/35 2,35% IT0003745541 64,50 6,40% 4,90% 1,49% 1,157xx
BTPI 15/09/41 2,55% IT0004545890 65,38 6,42% 4,74% 1,69% 1,052xx

Dopo isin:
- ultimo prezzo btpi
- rendimento btp pari scadenza
- rendimento btpi inflazione zero
- inflazione attesa (rend btp-btpi)
- coefficiente indicizzazione

lascia stare il 41......l' importante e' la famiglia...
col piccolo ne ho passato delle belle pure io..
soffriva di rigurgito ed una notte stava soffocando e l' ho portato all' ospedale in mutande da notte.......:D

poi dopo ci hanno spiegato che dovevamo aspirare per il naso e da allora si passava le notti in bianco e ogni 2/3 minuti si controllava se respirava,.....tanto e' che ancora oggi abbiamo l'abitudine di andare in camera a vedere se respira.....

dalla prima volta ha tentato il soffocamento una decina di volte e quando manco te l' aspettavi.....

per fortuna oggi sta bene e sto problema e' sparito;)

ci vuole sangue freddo e un cuore d' acciaio ancora piu' che col 41:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto