Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (2 lettori)

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Grande luzzugno che hai fatto quello che non ho avuto il coraggio di fare io: la collezione dei lunghi.

Dopo il carcagain ho la carcarabbia, la stop loss del 31 è saltata sul minimo di giornata e mi sono mangiato altre 4 figure di risalita

Finalmente riesco ad avere un po' di gain sul 26i e mettere la prima stop loss d'emergenza (quella che mi salva dall'incastro), e ho messo un cip sul febbraio 5,75% senza convinzione, ma avendolo più sotto occhio.

Parere mio: sta salendo veloce, per me prima o poi qualcuno decide di prendere i guadagni e si potrebbe tornare indietro... ma rendimento oltre il 5% netto su titoli di stato per chi come me è più risparmiatore che investitore potrebbero essere un'ottima cosa nel lungo periodo.

Ma la grande domanda è... il 41i manterrà la forza di crescere?

il carcarlo

only etf
Domani il sindaco ha chiuso le scuole per neve.
Sono stato fino ad ora ad inserire ordini di vendita che, se vanno a buon fine, mi permetteranno di fare dei buoni gains e soprattutto di ritornare liquido, perchè come ben sai anch'io mi aspetto uno storno.

Tra poco vado a spalare la neve dall'uscita del garage( almeno quella!) se no sta notte rischio di dormire all'aghiaccio come i pastorelli del presepio!!!:D

pure oggi bella giornata di menta......
io sono fermo e piuttosto che rischiare un loss sono stato fermo:rolleyes:

vedremo domani.....

il sussidietto del mese l' abbiamo fatto:D

il carcarlo

only etf
Grande luzzugno che hai fatto quello che non ho avuto il coraggio di fare io: la collezione dei lunghi.

Dopo il carcagain ho la carcarabbia, la stop loss del 31 è saltata sul minimo di giornata e mi sono mangiato altre 4 figure di risalita

Finalmente riesco ad avere un po' di gain sul 26i e mettere la prima stop loss d'emergenza (quella che mi salva dall'incastro), e ho messo un cip sul febbraio 5,75% senza convinzione, ma avendolo più sotto occhio.

Parere mio: sta salendo veloce, per me prima o poi qualcuno decide di prendere i guadagni e si potrebbe tornare indietro... ma rendimento oltre il 5% netto su titoli di stato per chi come me è più risparmiatore che investitore potrebbero essere un'ottima cosa nel lungo periodo.

Ma la grande domanda è... il 41i manterrà la forza di crescere?

se l' italia riacquista credibilita' e cala parecchio lo spread si....

NonnoInPensione

Nuovo forumer
Mio pensiero................il 41i e' rimasto indietro rispetto a tutti gli altri btp, e poi a questo prezzi e' da accumulare.
Il problema e' che quando sale lo fa di slancio ............vedi oggi.........e quindi vendere in gain potrebbe essere l'addio .
A volte si aspetta lo storno che poi non arriva e i dindidn restano sul cc .
Quindi che fare ??? boh...io non vendo anche se sono in gain di 3 figure ...........sono ottimista.
:D:D:D

il carcarlo

only etf
Mio pensiero................il 41i e' rimasto indietro rispetto a tutti gli altri btp, e poi a questo prezzi e' da accumulare.
Il problema e' che quando sale lo fa di slancio ............vedi oggi.........e quindi vendere in gain potrebbe essere l'addio .
A volte si aspetta lo storno che poi non arriva e i dindidn restano sul cc .
Quindi che fare ??? boh...io non vendo anche se sono in gain di 3 figure ...........sono ottimista.
:D:D:D
beh...altre 33 figure e siamo a 100:D con un gain di 20......

mica male:D

il carcarlo

only etf
un 10 rialzi cosi' e faccio il gain della vita....:D

certo che anche nonno in pensione ne deve gia' prendere di dindi....

ne hai piu' di me in quantita'....

Users who are viewing this thread

Alto