Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (11 lettori)

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Sono andato a vedermi le quotazioni storiche... Chi ebbe il fegato di comprare il 2026 il 28 novembre 2011 a 65.90 (!!!)... Scommetto che ora si sta abbronzando ai Caraibi

Erano tempi diversi, mi pare ci fosse ancora silvio, feci un cippino fra fra 65 e 70 venduto in gain... buon gain in percentuale ma avevo rischiato così poco che in valore assoluto non fu niente di che
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Mamma mia cosa mi fai tornare in mente... Ora lo posso dire... Tra l'altro mi pare che già allora (stiamo parlando di 2-3 mesi fa, ma sembrano passati secoli) lo dissi... Erano gli ultimi giorni del regno di silvio il piccolo... Sembrava che l'Italia dovesse fallire da un giorno all'altro... I miei btp rendevano il 7,5% netto... Peccato io li avessi presi quando rendevano il 6-6,5% netto!!! :down: :eek:
In quei giorni il termometro del mio loss "virtuale" saltava allegramente tra i -15k e i -20k euro... :wall: Ricordo che, in quel periodo, tutti i miei problemi di stitichezza, come per magia, si erano risolti :rolleyes:
Chi ha avuto fegato, e ha comprato in quei giorni... Beh, per ora ha visto giusto... Vedremo in futuro!
Comunque sia: PER NON DIMENTICARE! Quando i buffoni che erano al governo ora blaterano "di staccare la spina a Monti, e ritornare per il bene del paese"... Ricordatevi di quei giorni da fine impero... Quando i nostri risparmi e i nostri investimenti erano a rischio polverizzazione, e noi giravamo per strada ingobbiti a 90°... Mentre i pagliacci berciavano che andava tutto bene, che i ristoranti e gli aerei erano pieni... :down::wall:

Sembra tutto lontano ora, e ne possiamo scherzare, ma lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle, cerchiamo di evitare che tutto ciò si ripeta! Teniamo viva la memoria di quei giorni infausti!
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Più che sui lunghi, che han beneficiato alla grandissima, il cambio governo è stato la panacea dei medi e corti, io il bot a 6 mesi al 6% annuo me lo ricordo

Secondo me ora come ora c'è da scegliere bene quale carta comprare, entrare sempre pronti a uscire, e ricordarsi che basta un alito di vento che si rischia di tornare dove eravamo, dato che comunque la fiducia dei mercati verso l'italia è più di pancia che di testa, visto che di dati buoni non se ne vedono ancora
 

il carcarlo

only etf
Più che sui lunghi, che han beneficiato alla grandissima, il cambio governo è stato la panacea dei medi e corti, io il bot a 6 mesi al 6% annuo me lo ricordo

Secondo me ora come ora c'è da scegliere bene quale carta comprare, entrare sempre pronti a uscire, e ricordarsi che basta un alito di vento che si rischia di tornare dove eravamo, dato che comunque la fiducia dei mercati verso l'italia è più di pancia che di testa, visto che di dati buoni non se ne vedono ancora
l' hanno detto pure ieri su sky che e' una ripresa drogata dalla liquidita' della bce....
cmq arriveranno ancora prestiti ad inondare i mercati quindi....;)
 

stefmas

Forumer storico
Più che sui lunghi, che han beneficiato alla grandissima, il cambio governo è stato la panacea dei medi e corti, io il bot a 6 mesi al 6% annuo me lo ricordo

Secondo me ora come ora c'è da scegliere bene quale carta comprare, entrare sempre pronti a uscire, e ricordarsi che basta un alito di vento che si rischia di tornare dove eravamo, dato che comunque la fiducia dei mercati verso l'italia è più di pancia che di testa, visto che di dati buoni non se ne vedono ancora

Secondo me se ci liberassimo dei pagliacci che ci hanno governato, da B, a Bersani, a Di Pietro, a Bossi, ecc.. (non li elenco tutti, ma li includo :p) per un quinquennio arriveremmo a essere di nuovo una delle potenze dell'economia europea... Ovviamente questo dovrebbe essere accompagnato da un cambiamento di mentalità da parte di tutti, ma finché questo non c'è le istituzioni devono "obbligarci" a comportarci a modo...
 

il carcarlo

only etf
Secondo me se ci liberassimo dei pagliacci che ci hanno governato, da B, a Bersani, a Di Pietro, a Bossi, ecc.. (non li elenco tutti, ma li includo :p) per un quinquennio arriveremmo a essere di nuovo una delle potenze dell'economia europea... Ovviamente questo dovrebbe essere accompagnato da un cambiamento di mentalità da parte di tutti, ma finché questo non c'è le istituzioni devono "obbligarci" a comportarci a modo...

invece via monti e ritorna il letame.....
 

Fernando'S

Forumer storico
Buon carcargiorno!

Vedendo i calcoli di Fernando'S, sono andato a guardarmi i rendimenti dei btpi (fonte: Sole24Ore)
Riporto solo i più allettanti! Qui di seguito:

2017: 6.3%
2019: 6.84%
2021: 7.27%
2023: 7.33%
2026: 7.35%
2035: 7%
2041: 6.86%

In base a questi dati, "gli affari", in un'ottica di rendimento/scadenza, sembrerebbero essere i tre 2021-2023-2026... Che ne pensate?

........
bravo
ottimo lavoro
grazie:)
 

Users who are viewing this thread

Alto