Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (5 lettori)

ottimista 2011

forza magico torino
Aggiornamento monitor disallineamenti btp btpi 07/02/12*
BTPI 15/09/14 2,15% IT0003625909 100,32 3,26% 2,02% 1,24% 1,182
BTPI 15/09/16 2,10% IT0004682107 95,79 4,23% 3,09% 1,14% 1,037
BTPI 15/09/17 2,10% IT0004085210 92,80 4,55% 3,53% 1,02% 1,126
BTPI 15/09/19 2,35% IT0004380546 89,36 4,98% 3,99% 1,00% 1,071
BTPI 15/09/21 2,10% IT0004604671 82,62 5,36% 4,33% 1,03% 1,049
BTPI 15/09/23 2,60% IT0004243512 82,85 5,62% 4,52% 1,10% 1,106
BTPI 15/09/26 3,10% IT0004735152 84,55 6,00% 4,56% 1,44% 1,026
BTPI 15/09/35 2,35% IT0003745541 72,00 6,06% 4,24% 1,82% 1,158
BTPI 15/09/41 2,55% IT0004545890 72,82 6,08% 4,15% 1,92% 1,052


Dopo isin:
- ultimo prezzo btpi
- rendimento btp pari scadenza
- rendimento btpi inflazione zero
- inflazione attesa (rend btp-btpi)
- coefficiente indicizzazione

*work in progress... stiamo lavorando per voi
wink.gif
 

il carcarlo

only etf
weeeeeeeeeeeeee carca grande amico di questo viaggio chiamato 2041 per non mollare mai , sono stra contento per il fatto di avere tenuto duro e non farmi prendere dal panico anzi anche se ero nella merd.. davo pure coraggio alle altre persone di non vendere in particolare alla giuly che non ho piu' sentito in questo forum ho sempre creduto in me e anche a voi che mi avete dato coraggio oggi carca sono sotto di 3,9 k e se considero i gain fatti con il 40 2,2k sono quasi in pari , ho della liquida 30k non so che fare ho seguito oltre il decennale il btp 2021 4,75 a dei volumi molto buoni vorrei entrare ho stare alla finestra tu che ne pensi. ciao e viva il disincastro:up:

io l' ultima liquidita' l' ho investita sul 34 oggi a 86,89.....
cmq mai disperare..
stavo guardando il grafico ieri a 3 anni di eni...
ebbene le rogne cominciano quasi sempre in aprile;) e almeno dalle statistiche i prezzi a picco li trovi quasi sempre nel mese di agosto....

quindi e' inutile fare 1000 operazioni at minkiam quando e' sufficiente farne 3/4 sensatissime....;)
cmq io sono entrato sul 34 oggi per non perdere il treno perche' da come si comporta wally mi sa' che e' arrivato il momento delle obbligazioni.....
considerando poi la risoluzione sulla toppa chiamata crecia. + l' oceano di liquidita' (1000 miliardi) che la bce dara' all' 1% in soccorso alle banche, non si potra' che salire......
e perfino probabile (e qui' sono cinico) che la bce pian piano stia scaricando un po' di tasso fisso frenandolo, mentre gli indicizzati non avendo l' ausilio della bce corrono senza freni...;)

possibile perfino una tranvata dalla bce....
difatto una volta tappate le varie falle per l' europa (grecia/portogalli/italia e spagna etc) e' possibile che la meni con la storia dell' inflazione in aumento e quindi rialzo dei tassi......cmq secondo me non prime del 2013;)

raga che ci volete fare???? sono diventato cinico, sempre in malafede e vedo pali ovunque:D

intanto neuro in leggerissimo calo....

QUOTAZIONE petrolio | prezzo petrolio quotazioni crude oil real time

buona carcarnotte e....mangiate fagioli....cosi' almeno se arrivano i paduli li prendiamo a scorre in faccia:D

:ciao:
 

luzzogno

Forumer storico
Alla fine di una giornata come questa, con i soliti infiniti problemi Greci, vedere lo spread a 363 e quella gran ciofeca del marzo 21 verde io la considero un'ottima notizia ...
Ho deciso: non vendo. Cassetto ad oltranza

Buon giorno a tt/e

Credo proprio che terrò con l'intento di tenere in cassetto.

cedole belle grasse grasse e rendimento più alto...purtroppo anche il 6,5 è salito troppo...finita per il momento la pacchia.
cry.gif

Vedremo. :D

E' tutta roba che rende oltre il 6% netto annuo..venderla per comprare altra roba non ne vedo l'utilità.

Mi aspetto ulteriori salite, continuo a non vedere (manco per i grandi trader) motivo per smollare i titoli a buon mercato

Immagini allegate
1543857d1328634997-btp-thread-dedicato-discussioni-tendenze-trading-vol-43-4099650f97f6dd3fffe24838ff1790e6.jpg


M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 

Zebro

Valar dohaeris
Buongiorno a tutti, si comincia con lo spread sotto 360 :up:

Oggi avrò difficoltà a seguire poiché vado nel bel Paese del Señor Rajoy... :car:
Speriamo che il trend positivo continui almeno fino a domani!

Buona giornata a tutti!
 

il carcarlo

only etf
Buongiorno a tutti, si comincia con lo spread sotto 360 :up:

Oggi avrò difficoltà a seguire poiché vado nel bel Paese del Señor Rajoy... :car:
Speriamo che il trend positivo continui almeno fino a domani!

Buona giornata a tutti!
che il tremd positivo continui fino a domani????

ma scherzi???

io spero almeno in uno spread a 250 punti altro che....e di sto passo ci arriva eccome;)
se iniettano altri prestiti per 1000 miliardi di euro rimborsabili fino a 3 anni e all' 1% netto, si crea tanta di quella liquidita' per far crescere perfino le piante sull' asfalto....:D

buon carcargiorno.....
 

luzzogno

Forumer storico
che il tremd positivo continui fino a domani????

ma scherzi???

io spero almeno in uno spread a 250 punti altro che....e di sto passo ci arriva eccome;)
se iniettano altri prestiti per 1000 miliardi di euro rimborsabili fino a 3 anni e all' 1% netto, si crea tanta di quella liquidita' per far crescere perfino le piante sull' asfalto....:D

buon carcargiorno.....

Ciao CalcaCalcone(BelCarcarlo)questo lo aspettiamo tt con fidusia,sperem in ben.Vedo che hai ancore delle forze in corpo dopo i bagordi o festeggiamenti della tua festa.


crisi: Bce pronta a tendere una mano alla Grecia. Oggi riprendono le trattative





Da una sponda all'altra dell'Atlantico la questione Grecia rimane in primo piano. Dopo l'ennesimo rinvio andato in scena ieri sera al termine di una nuova giornata convulsa e con lo sciopero nazionale di 24 ore in corso, i tre leader dei partiti politici che sostengono l'esecutivo tecnico guidato dal premier Lucas Papademos torneranno a riunirsi oggi intorno a mezzogiorno per rimettere in moto la macchina delle trattative sulle manovre aggiuntive richieste dalla Troika (Bce/Fmi/Ue) sul fronte fiscale. Condizione imprescindibile per ottenere la nuova trance di aiuti da 130 miliardi di euro. Qualora non si raggiunga un´intesa definitiva in merito all´intervento dei creditori privati e alle nuove misure, potrebbe essere convocato un Eurogruppo giovedì, per discutere i dettagli del secondo pacchetto di aiuti.

La corsa contro il tempo è oramai serrata. Lunedì 13 febbraio è stata fissata l'ultima data per evitare il default, che scatterebbe il 20 marzo alla scadenza di 14,5 miliardi di titoli di Stato.


A fare sperare per il meglio sono le indiscrezioni del Wall Street Journal che parla di un intervento della Banca centrale europea (Bce) nella vicenda ellenica. Secondo quanto riportato dall'edizione on line del quotidiano finanziario Usa, l'istituto di Francoforte avrebbe fatto delle concessioni fondamentali sui bond greci che ha in portafoglio, che contribuiranno a una riduzione dei debiti del Paese e spianeranno la strada verso un nuovo piano di salvataggio Atene.


In sostanza stando a quanto si apprende dal Wall Street Journal, che cita fonti vicine alla ristrutturazione del debito ad Atene, la Bce ha accettato di scambiare bond greci acquistati sul mercato secondario durante lo scorso anno con le obbligazioni emesse dal fondo salva stati a un prezzo inferiore al valore nominale, a patto che i colloqui arrivino a un esito positivo. Un'operazione che si tradurrebbe per la Grecia in una riduzione del debito pari a 11 miliardi di euro.

La concessione - sottolinea il quotidiano - rappresenta un ulteriore segnale del pragmatismo crescente della Bce sotto la guida del nuovo presidente, Mario Draghi. Un altro segnale che va ad aggiungersi all'operazione dello scorso dicembre, che sembra avere avuto successo per ripristinare la fiducia delle banche dell'eurozona.
siam a 365,6
bond137,84

btp futures102,41

M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 

il carcarlo

only etf
Ciao CalcaCalcone(BelCarcarlo)questo lo aspettiamo tt con fidusia,sperem in ben.Vedo che hai ancore delle forze in corpo dopo i bagordi o festeggiamenti della tua festa.


crisi: Bce pronta a tendere una mano alla Grecia. Oggi riprendono le trattative





Da una sponda all'altra dell'Atlantico la questione Grecia rimane in primo piano. Dopo l'ennesimo rinvio andato in scena ieri sera al termine di una nuova giornata convulsa e con lo sciopero nazionale di 24 ore in corso, i tre leader dei partiti politici che sostengono l'esecutivo tecnico guidato dal premier Lucas Papademos torneranno a riunirsi oggi intorno a mezzogiorno per rimettere in moto la macchina delle trattative sulle manovre aggiuntive richieste dalla Troika (Bce/Fmi/Ue) sul fronte fiscale. Condizione imprescindibile per ottenere la nuova trance di aiuti da 130 miliardi di euro. Qualora non si raggiunga un´intesa definitiva in merito all´intervento dei creditori privati e alle nuove misure, potrebbe essere convocato un Eurogruppo giovedì, per discutere i dettagli del secondo pacchetto di aiuti.

La corsa contro il tempo è oramai serrata. Lunedì 13 febbraio è stata fissata l'ultima data per evitare il default, che scatterebbe il 20 marzo alla scadenza di 14,5 miliardi di titoli di Stato.


A fare sperare per il meglio sono le indiscrezioni del Wall Street Journal che parla di un intervento della Banca centrale europea (Bce) nella vicenda ellenica. Secondo quanto riportato dall'edizione on line del quotidiano finanziario Usa, l'istituto di Francoforte avrebbe fatto delle concessioni fondamentali sui bond greci che ha in portafoglio, che contribuiranno a una riduzione dei debiti del Paese e spianeranno la strada verso un nuovo piano di salvataggio Atene.


In sostanza stando a quanto si apprende dal Wall Street Journal, che cita fonti vicine alla ristrutturazione del debito ad Atene, la Bce ha accettato di scambiare bond greci acquistati sul mercato secondario durante lo scorso anno con le obbligazioni emesse dal fondo salva stati a un prezzo inferiore al valore nominale, a patto che i colloqui arrivino a un esito positivo. Un'operazione che si tradurrebbe per la Grecia in una riduzione del debito pari a 11 miliardi di euro.

La concessione - sottolinea il quotidiano - rappresenta un ulteriore segnale del pragmatismo crescente della Bce sotto la guida del nuovo presidente, Mario Draghi. Un altro segnale che va ad aggiungersi all'operazione dello scorso dicembre, che sembra avere avuto successo per ripristinare la fiducia delle banche dell'eurozona.
siam a 365,6
bond137,84

btp futures102,41

M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti

ma quali bagordi d' egitto.....
ci sarebbe da mettersi a piangere altro che....
mi ricordo quando ero bambino e mi pare ieri, invece propio ieri alla porta hanno battuto i 45.....:sad::sad::sad:

mi restano solamente 55 anni da vivere ancora.....:sad::sad::sad:

55 lunghi anni per rompere le @@ sul forum;)

un' eternita'.....:D

intanto i nostri amati strumenti di investimento dopo una fiammata al rialzo hanno ripiegato ..
spero vivamente che riprendano fiato per poi andare a 1000;)
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Inizio a stramaledire quelle due stop loss scattate qualche giorno fà, vabbè che ci ho guadagnato, ma potrei essere col 26i caricato a 77 (tra rateo e tutto) e il 41i a 71 (tra rateo e tutto).

Carca, ma sà che a breve considerando il rateo alto e un po' di CI cresciuto ti avvicini al pari sul 41
 

Users who are viewing this thread

Alto