Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

calma coi 3,50.....io ho mollato tutto oggi.....
ha rotto per poco al ribasso soglia 2,80 per poi risalire un po'.....
i 3,50 per me sono un miraggio, in quanto hanno dichiarato di seguire una politica di dvd non piu' del 60% dell' utile, ma bensi' del 40%.....
poi e' stata declassata da A- a BBB+ (a parte che non conta una banana:D).
utili sotto le stime e aumentati i ricavi......

io cmq ci andrei cauto...azz mi sento quasi in colpa......:wall::wall::wall:
le mie follie, io le posto con entrate e uscite ma sono mie......non vorrei che qualcuno si facesse male seguendomi....:rolleyes::rolleyes:

cmq sono ancora liquido in attesa di occasioni.....;)

comunque carca per il momento mantengo la posizione , poi sono solamente 4000 pezzi circa 11k non e' la fine del mondo pensa che con il 41 erano 105k e ne perdevo circa 30k questa con enel e' una passeggiata di salute magari non incremento e ascolto il tuo messaggio comunque sono in gain di 4,9k con i btp e parte li ho messi in enel. per il dividendo e' ancora appetibile visto il valore del titolo .ciao

sono contento di avere venduto i btp

ROMA – Per i senatori un mutuo ventennale può avere tasso variabile all’1,57%, per i cittadini “normali” il tasso di media viene sul 5%. I privilegi messi in evidenza dall’onorevole Franco Barbato (dell’Idv) in un video mandato in onda su La7, secondo Repubblica non sono delle eccezioni, ma sono frutto di un accordo stipulato tra il Senato e la Banca Nazionale del Lavoro.
Su Repubblica Annaliza Cuzzocrea ha scritto che il Senato e la banca avrebbero sottoscritto una convenzione (“privata”) che permetterebbe ai senatori e ai dipendenti di Palazzo Madama di accedere ai mutui con tassi di interesse nettamente inferiori a quelli dei “comuni mortali”.
Barbato era andato, “armato” di telecamera nascosta, in una filiale della banca. Uno dei dipendenti, testimonierebbero le immagini, ha detto che “per i senatori il mutuo è una pacchia”.
Cuzzocrea racconta su Repubblica che esiste un accordo commerciale tra il Parlamento e la Bnl che consente a onorevoli e senatori di godere di questo “privilegio”. La giornalista, che sostiene di essere riuscita a prendere visione dell’accordo, spiega le differenze che ci sono tra un parlamentare e un non parlamentare: Partiamo dai mutui a tasso fisso a 10 anni: con un tasso irs del 2,25% (è quello fissato a livello internazionale, pagato dalla banca) la maggiorazione è dello 0,70. Sul mercato, il più favorevole ha una maggiorazione del 3,10. A 20 anni, mentre a Palazzo Madama bisogna aggiungere al tasso irs lo 0,85%, un cittadino qualsiasi aggiunge almeno il 3,20. A 30 anni, solo l’1,30 per un senatore o un commesso, il 3,40 per chi non gode di convenzioni. Sui variabili, considerando l’euribor a 6 mesi, la maggiorazione accordata dalla banca del Senato è dello 0,70% a 10 anni, dello 0,75 a 15, dello 0,85 a 20, dell’1,10 a 25, contro condizioni di mercato (le migliori) che vedono una differenza di quasi un punto e mezzo, dal 2,50 al 3%.
L’offerta, prosegue Cuzzocrea, vale anche per i giornalisti parlamentari. Ma il questore Pd al Senato, Benedetto Adragna, ha rivendicato che questo accordo non ricade sulle finanze pubbliche: “Deve però essere chiaro che il Senato non sborsa un euro per questo. La banca offre condizioni vantaggiose per fornire il servizio, non c’è un costo che ricade sui cittadini”.

ROMA – Per i senatori un mutuo ventennale può avere tasso variabile all’1,57%, per i cittadini “normali” il tasso di media viene sul 5%. I privilegi messi in evidenza dall’onorevole Franco Barbato (dell’Idv) in un video mandato in onda su La7, secondo Repubblica non sono delle eccezioni, ma sono frutto di un accordo stipulato tra il Senato e la Banca Nazionale del Lavoro.
Su Repubblica Annaliza Cuzzocrea ha scritto che il Senato e la banca avrebbero sottoscritto una convenzione (“privata”) che permetterebbe ai senatori e ai dipendenti di Palazzo Madama di accedere ai mutui con tassi di interesse nettamente inferiori a quelli dei “comuni mortali”.
Barbato era andato, “armato” di telecamera nascosta, in una filiale della banca. Uno dei dipendenti, testimonierebbero le immagini, ha detto che “per i senatori il mutuo è una pacchia”.
Cuzzocrea racconta su Repubblica che esiste un accordo commerciale tra il Parlamento e la Bnl che consente a onorevoli e senatori di godere di questo “privilegio”. La giornalista, che sostiene di essere riuscita a prendere visione dell’accordo, spiega le differenze che ci sono tra un parlamentare e un non parlamentare: Partiamo dai mutui a tasso fisso a 10 anni: con un tasso irs del 2,25% (è quello fissato a livello internazionale, pagato dalla banca) la maggiorazione è dello 0,70. Sul mercato, il più favorevole ha una maggiorazione del 3,10. A 20 anni, mentre a Palazzo Madama bisogna aggiungere al tasso irs lo 0,85%, un cittadino qualsiasi aggiunge almeno il 3,20. A 30 anni, solo l’1,30 per un senatore o un commesso, il 3,40 per chi non gode di convenzioni. Sui variabili, considerando l’euribor a 6 mesi, la maggiorazione accordata dalla banca del Senato è dello 0,70% a 10 anni, dello 0,75 a 15, dello 0,85 a 20, dell’1,10 a 25, contro condizioni di mercato (le migliori) che vedono una differenza di quasi un punto e mezzo, dal 2,50 al 3%.
L’offerta, prosegue Cuzzocrea, vale anche per i giornalisti parlamentari. Ma il questore Pd al Senato, Benedetto Adragna, ha rivendicato che questo accordo non ricade sulle finanze pubbliche: “Deve però essere chiaro che il Senato non sborsa un euro per questo. La banca offre condizioni vantaggiose per fornire il servizio, non c’è un costo che ricade sui cittadini”.

ti confesso che sui btp non ho piu' quella fiducia che avevo prima....
oramai quando li ho in ptf e' quasi come avere un' azione.....
investo e al piu' presto chiudo la posizione e resto liquido......
sta repentina risalita con i complimenti di S&P che prima ci ha declassati e ora ci fa' i complimenti mi sa' di profonda inkulata......
da' prima ad ora nulla e' cambiato....
ci stanno impoverendo con tasse su tasse e la disoccupazione dilaga......
penso che i btp siano alti come prezzi e le emorroidi sono ancora fresche....;)

ti confesso che sui btp non ho piu' quella fiducia che avevo prima....
oramai quando li ho in ptf e' quasi come avere un' azione.....
investo e al piu' presto chiudo la posizione e resto liquido......
sta repentina risalita con i complimenti di S&P che prima ci ha declassati e ora ci fa' i complimenti mi sa' di profonda inkulata......
da' prima ad ora nulla e' cambiato....
ci stanno impoverendo con tasse su tasse e la disoccupazione dilaga......
penso che i btp siano alti come prezzi e le emorroidi sono ancora fresche....;)

Io, per ora, non investo sui Btp solo perche' rendono poco, ma se si presentasse l'occasione buona ne comprerei tranquillamente.

Intanto, tra poco, vado a casa di mio zio cuoco a farmi una bella mangiata di pesce!!!!:up:;):D

Ciao Carca e buona serata a tutti!!!!

Tanto per dirne anche io una.

Non è che ho fiducia nell'italia, nella classe dirigente o altro, o mi sono innamorato di quei 4 btp che uso, so solo che:

1) Trend positivo\neutro
2) Cedole alte
3) Parlo la lingua delle principali agenzie stampa
4) Volente o dolente il rischio paese lo vivo uguale, tanto vale alzarci soldi
5) Inizio ad aver fatto l'occhio alle quotazioni dei btp che uso

Tanto per dirne una: se fossi il Carca starei serenamente con il 50% del denaro se non di più in real misto titoli di stato brasileri al 9%.

Tra l'altro! Iere sera ho scoperto che in brasile un nome dispregiativo per identificare gli italiani è Carcamano, Carca, me lo confermi? Per poco non cascavo dalla sedia dal ridere!

Tanto per dirne anche io una.

Non è che ho fiducia nell'italia, nella classe dirigente o altro, o mi sono innamorato di quei 4 btp che uso, so solo che:

1) Trend positivo\neutro
2) Cedole alte
3) Parlo la lingua delle principali agenzie stampa
4) Volente o dolente il rischio paese lo vivo uguale, tanto vale alzarci soldi
5) Inizio ad aver fatto l'occhio alle quotazioni dei btp che uso

Tanto per dirne una: se fossi il Carca starei serenamente con il 50% del denaro se non di più in real misto titoli di stato brasileri al 9%.

Tra l'altro! Iere sera ho scoperto che in brasile un nome dispregiativo per identificare gli italiani è Carcamano, Carca, me lo confermi? Per poco non cascavo dalla sedia dal ridere!

ah...e' per quello che nelle telenovelas lo dicono spesso contro qualcuno...
ti confesso che mia moglie mi ha chiesto varie volte il significato ma non l' ho mai saputo....

tra l' altro a noi di fuori ci chiamano gringo...:rolleyes::rolleyes:

per il ptf liquido al 100% fino a lunedi':D poi vedo......
per il real i dindi che entrano qua' vanno sulla poupamça ouro, mentre gli euro restano dove sono anche perche' se li porti qua' lo stato ti ciula il 20% di tassa d' entrata del capitale...:lol::lol::lol: ecchesso' io babbo natale????:lol::lol::lol:

buona domenica e buona mangiata di pesce a scarlatti.....

per scarla.....se i btp calano li compro pure io perche' il rischio incastro e' piu' baso, ma a sti prezzi black man e' sempre in agguato:D

:ciao:

lettera presa da un altro forum da milano finanza....

Milano Finanza
Non vorrei fare pubblicità, ma l'editoriale di Panerai oggi è interessante, scrive un economista imprenditore: caro Direttore, gli ultimi dati ISTAT sulla produzione industriale ( - 2,4 % a gennaio) confermano le previsoni che ti avevo inviato: a giugno il pil potrà essere a - 4%, in questo modo il rapporto debito/pil potrebbe salire al 125% per un andamento disastroso della autotassazione, il pagamento dell'IMU, la diminuzione dei consumi di benzina e quindi di entrate, nonostante l'aumento della aliquota che ha portato il prezzo a quasi 2 euro al litro.
A quel punto anche il LTRO inventato con abilità da Mario Draghi rischia di perdere qualsiasi effetto benefico........."

non voglio fare pubblicita' negativa, ma questo mi fa' almeno riflettere....

ah...e' per quello che nelle telenovelas lo dicono spesso contro qualcuno...
ti confesso che mia moglie mi ha chiesto varie volte il significato ma non l' ho mai saputo....

tra l' altro a noi di fuori ci chiamano gringo...:rolleyes::rolleyes:

per il ptf liquido al 100% fino a lunedi':D poi vedo......
per il real i dindi che entrano qua' vanno sulla poupamça ouro, mentre gli euro restano dove sono anche perche' se li porti qua' lo stato ti ciula il 20% di tassa d' entrata del capitale...:lol::lol::lol: ecchesso' io babbo natale????:lol::lol::lol:

buona domenica e buona mangiata di pesce a scarlatti.....

per scarla.....se i btp calano li compro pure io perche' il rischio incastro e' piu' baso, ma a sti prezzi black man e' sempre in agguato:D

:ciao:

sono d'accordo con te si entra a prezzi piu' consoni ho ancora le piaghe nel sedere . ciao e buona domenica
ieri sono andato a ballare con mia moglie ,le pesti li ho lasciate da mia suocera ogni tanto serve a qualcosa mio figlio di sei anni me lo sono portato , carca nella balera di un paesino vicino forli' cerano delle signore di 50 anni di una bellezza rara amo le tardone mi fanno impazzire.

Ultima modifica:
lettera presa da un altro forum da milano finanza....

Milano Finanza
Non vorrei fare pubblicità, ma l'editoriale di Panerai oggi è interessante, scrive un economista imprenditore: caro Direttore, gli ultimi dati ISTAT sulla produzione industriale ( - 2,4 % a gennaio) confermano le previsoni che ti avevo inviato: a giugno il pil potrà essere a - 4%, in questo modo il rapporto debito/pil potrebbe salire al 125% per un andamento disastroso della autotassazione, il pagamento dell'IMU, la diminuzione dei consumi di benzina e quindi di entrate, nonostante l'aumento della aliquota che ha portato il prezzo a quasi 2 euro al litro.
A quel punto anche il LTRO inventato con abilità da Mario Draghi rischia di perdere qualsiasi effetto benefico........."

non voglio fare pubblicita' negativa, ma questo mi fa' almeno riflettere....

carca il bello deve ancora venire sull' imo la gentre non sa ancora niente quello che deve pagare anzi le batoste che prenderanno , mio padre quanto stava malissimo mi voleva intestare la casa ho risposto dalla in beneficenza ho intestala a mia madre, come seconda casa si prendono mazzate. ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto