Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Inizio a dubitare sul fatto che il trend vantaggioso sull'italia tenga botta, avessi in mano i liquidi oggi non saprei davvero se comprare o tenermeli in tasca...

... nel dubbio chip su OTE, scadenza 2013, rendimento netto 19%, questa si può anche cassettare :D

Inizio a dubitare sul fatto che il trend vantaggioso sull'italia tenga botta, avessi in mano i liquidi oggi non saprei davvero se comprare o tenermeli in tasca...

... nel dubbio chip su OTE, scadenza 2013, rendimento netto 19%, questa si può anche cassettare :D

pure io ho passato il sabato e la domenica alla ricerca di qualcosa, ma sono arrivato alla conclusione che a livello di trading vale ancora la pena di investire sui btp medi.....

difatti sono entrato con 1/5 del capitale sul set 19 al 4,25%.....

si sacrifica il rendimento e la cedola, ma alla fine e' un investimento a 6 anni e non a 30.......

se sale vendo .....se cala incremento.....
tanti dicono che il rapporto debito/pil per fine anno sara' parecchio piu' alto, ma e' anche vero che per legge non deve superare il 3%.......
ci saranno nuove tasse....sinceramente non so che caz.zo tasseranno......
certo che cmq sul default a breve sono ottimista, pero' visto il caso grecia........non mi fido piu' di nulla....

qualcuno dice che siamo in bolla speculativa , in quanto siamo quasi ai prezzi precrisi, ma non e' detto che la bolla scoppi domani.....

le banche alla fine hanno pure loro i nostri problemi e cioe' dove investire.......

e sinceramente....dove si investe???

perfino brasile e cina perdono colpi......
mah...mi sa' che c'e' un virus mondiale.....:rolleyes:

Più che bolla siamo tornati a come eravamo a giugno mi pare, con la differenza di avere un premier apprezzato all'estero e non visto come un bungaman. La differenza la fanno i crucchi che ora si finanziano a molto meno, per cui lo spread resta sui 300.

Detto questo trovare un sano 6% netto da cassettare si sta facendo dura, per questo oso qualche cip qua e la, considerando i guadagni degli ultimi mesi mi và bene rischiare qualcosina, ma la speranza di grassi capital gain come negli ultimi mesi è inesistente

Più che bolla siamo tornati a come eravamo a giugno mi pare, con la differenza di avere un premier apprezzato all'estero e non visto come un bungaman. La differenza la fanno i crucchi che ora si finanziano a molto meno, per cui lo spread resta sui 300.

Detto questo trovare un sano 6% netto da cassettare si sta facendo dura, per questo oso qualche cip qua e la, considerando i guadagni degli ultimi mesi mi và bene rischiare qualcosina, ma la speranza di grassi capital gain come negli ultimi mesi è inesistente

io piu' che le cedole guardo alla durata/rischio.....
una cosa sono 7 anni ...un' altra 30.........
a parte che se casca il palco ci sbattono tutti a gattoni, ma noi mica siamo la grecia che ci fanno fallire con 2 lire.......
i 2000 miliardi di debiti e' un nulla se paragonato all' effetto domino.....
cds e artifici vari dell' ingegneria finanziaria farebbero crakkare mezzo mondo.......
arriverebbero i pezzi perfino qua'...a 7000 km dall' italia:D

ho visto report in replica ieri...una puntata di febbraio che parlava della crisi in italia, dello smantellamento delle aziende che emigrano in serbia perche' lo stato paga le aziende purche' diano lavoro....
c'e' mica da ridere .......se non fanno una legge che inkiappetti chi delocalizza dopo aver succhiato sangue dallo stato, siamo in un mare di mer.da....ma di quella piu' putrida anche......
monti ha fatto un lavoro d' emergenza e di facciata, ma i problemi veri sono ben lontani dall' essere stati risolti....

ho visto report in replica ieri...una puntata di febbraio che parlava della crisi in italia, dello smantellamento delle aziende che emigrano in serbia perche' lo stato paga le aziende purche' diano lavoro....
c'e' mica da ridere .......se non fanno una legge che inkiappetti chi delocalizza dopo aver succhiato sangue dallo stato, siamo in un mare di mer.da....ma di quella piu' putrida anche......
monti ha fatto un lavoro d' emergenza e di facciata, ma i problemi veri sono ben lontani dall' essere stati risolti....

O.T.
CArca sei ancora dentro ENEL ho hai liquidato??

Carca, forse sbaglio io che in definitiva sono un novellino, ma se sei in gain in conto capitale.... cosa te ne frega della durata? Puoi sempre vendere al meglio in qualsiasi momento e riprenderti i tuoi soldi

Users who are viewing this thread

Back
Alto