Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Ah dimenticavo, sono uscito dal 37 e ho preso la bei IT0006527052.
Uno ZC che rimborsa a 130 nel 19.
Non scambia niente ma io cassetto.

Personalmente sto guardando degli ZC come investimento in valuta, non avendo cedole non sono obbligato a prendere i soldi al cambio del giorno della cedola e alcuni danno rendimenti (in valuta) veramente interessanti, tipo una bei in lire turche mi pare vada sull'8%.

però mai operato su zc fatta eccesione per dei bot presi ai tempo d'oro di novembre e rivenduti a dicembre, mai operato in valuta straniera e il doppio esordio mi fà un po' stringere le chiappette.

PERO' considerando l'andazzo della nostra europa almeno una fettina di valuta estera non USD mi sà che và presa in considerazione,

E si vede che c'è poco da dire, è che più o meno tutti aspettiamo\temiamo questo storno e la mancanza di una direzione precisa ce lo fa temere.

Io però ho preso due belle posizioni su ote e psa :D una così così sul 41i e una pessima sul 26i. Averlo saputo che andava così gli investimenti ''a basso rischio'' li avrei lasciati stare e avrei tenuto le cartucce per quelli a maggior rischio.

Ma del BTP Italia voi che ne pensate?

per me i btp dopo la porcata greca sono passati da una scala da 1 a 10 a 8 (prima erano a 2).....
quando guardo le quotazioni e penso di comprare qualcosa penso al ruba ruba greco e mi passa la voglia....
non avrei mai pensato di arrivare a perdere 30k (il 22%) di un investimento su un btpi.....pazzesco.....
ora guardo alle quotazioni e mi chiedo cosa mai sara' cambiato se non un maquillage fatto da monti e approvato dagli schiavisti nazi e yankee......:(

e io dovrei dare i miei soldi a sti prezzi per far fare la bella vita a un parassita come il trota e chissa' quanti????

di certo non a sti prezzi.....

PS psa a 30 anni sono eterne....

ma OTE che capsum e'???? grazie

Personalmente sto guardando degli ZC come investimento in valuta, non avendo cedole non sono obbligato a prendere i soldi al cambio del giorno della cedola e alcuni danno rendimenti (in valuta) veramente interessanti, tipo una bei in lire turche mi pare vada sull'8%.

però mai operato su zc fatta eccesione per dei bot presi ai tempo d'oro di novembre e rivenduti a dicembre, mai operato in valuta straniera e il doppio esordio mi fà un po' stringere le chiappette.

PERO' considerando l'andazzo della nostra europa almeno una fettina di valuta estera non USD mi sà che và presa in considerazione,

il problema e' che quando la sbobba finisce si cerca un pasto altrove.....

ora bisogna stare attenti perche' si trovano sul mercato porcherie di tutti i tipi........

una volta ho visto perfino uno che diceva che aveva comprato obbligazioni albanesi......:D:D

che vadano a farsi fot.tere loro e il loro spread di mer.da insieme ai loro tarocchi.....
al momento resto liquido e i dindi me li pappo io e non quei maiali della cricca.....:D

,

Francamente non ci avevo pensato.
Anzi non ci sarei arrivato mai.
Se è un'idea tua sei davvero in gamba :up::up:

Grazie Hank, però visto che non l'ho mai letta magari è una boiata. E' che quando riesco a lavorare il lavoro che faccio si basa molto sull'inventiva :D.

Carca, sulle durate solito discorso, finchè mark to market > pmc per me può anche essere una perpetua, anzi più è lunga meglio è :D

Ote è la telecom greca, rendimento sopra il 10% dopo le tasse, scadenza 2013, ha fatto 9 figure in pochi giorni, c'è un topic dedicato sia qui che sul fol (sicuramente da leggere prima di entrare). Adesso quota 89, iniziare a caricarla ora sinceramente non saprei, maneggiare con cura ma può dare soddisfazione secondo me, sicuramente non da cassettare alla cieca

A causa di questa fase di "bonaccia" vedo che i post sono diminuiti ...
Stay tuned mi raccomando
Buon fine settimana (con qualche bonaccia si spera)

Ciao raga!!!

Io sto postando di meno perche' sono impegnato a posizionarmi, per una buona parte del portafoglio, in conti deposito con orrizzonte temporale di uno o due anni.

Così spero di stare piu' tranquillo, di avere meno stress e di avere piu' tempo a disposizione per me e la mia famiglia.

Naturalmente mi tengo sempre una buona dose per "giocare" con dexia crediop!!!!:up:

Buon fine settimana a tutti!!!:ciao:

P.S. Per il Carca: io non credo che il lavoro di Monti sia solo di facciata, perche' credo che lo spread, se no, non sarebbe sceso così, e poi basta guardarci nelle tasche, ci sta spennando per davvero, alla faccia della facciata!!!!:D:D

Ciao raga!!!

Io sto postando di meno perche' sono impegnato a posizionarmi, per una buona parte del portafoglio, in conti deposito con orrizzonte temporale di uno o due anni.

Così spero di stare piu' tranquillo, di avere meno stress e di avere piu' tempo a disposizione per me e la mia famiglia.

Naturalmente mi tengo sempre una buona dose per "giocare" con dexia crediop!!!!:up:

P.S. Per il Carca: io non credo che il lavoro di Monti sia solo di facciata, perche' credo che lo spread, se no, non sarebbe sceso così, e poi basta guardarci nelle tasche, ci sta spennando per davvero, alla faccia della facciata!!!!:D:D

si scarla ma tutto il pappame e' ancora li bello saldo.....
al contrario dell' occupazione che cresce a dismidura, paripasso con la poverta'......
la rischiosita' dei btp di adesso e' uguale a quella di un anno fa, con la differenza che lo spread e' diminuito perche' il mercato e' drogato......
tutto qui.....

a sti prezzi io dai btp giro largo....;)

Ciao raga!!!

scarla vorrei fare lo stesso ma sono indeciso tra inmediolanum e rendimax ,
mi ispira di piu' mediolanum e' molto solida, rendimax non la conosco anche se me ne parlano bene. dammi un consiglio grazie.

mi ispira di piu' mediolanum e' molto solida, rendimax non la conosco anche se me ne parlano bene. dammi un consiglio grazie.

Ciao amico!!!

Io ho fatto rendimax, tutti quelli che ce l'hanno ne parlano bene, ha buoni tassi, paga interessi trimestrali o anticipati, ha l'opzione like che e' molto interessante e per il 2012 non fara' pagare i bolli.

Per quanto riguarda la solidità, io mi fido del fondo interbancario che da la stessa protezione di un conto corrente ( i famosi 100.000 euro per cliente).

Sinceramente sono alla caccia di un' altro conto deposito da affiancare a rendimax, quando avro' le idee piu' chiare ti riferiro'.

Poi io ho sempre le mie obbligazioni dexia crediop che fanno palpitare il cuore come l'amore!!!!:D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto