Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Obbligazioni Heineken retail per 1,35 miliardi di euro

Isin XS0758419658
Isin XS0758420748

Con tutti i soldi che si sono fatti con le mie sbronze, dovrebbe trattarsi di un investimento sicuro ...
:D

Buon giorno ragazzi.

Isin XS0758419658
Isin XS0758420748

Con tutti i soldi che si sono fatti con le mie sbronze, dovrebbe trattarsi di un investimento sicuro ...
:D

Buon giorno ragazzi.
Ciao "Teodoro Scrofolo"
Buona giornata a TT/E anche ieri abbiamo chiuso leggermente positivi e tutto fa sperare che anche oggi faremo chiusa +
DATI MACRŒCONOMICI

USA

* Cpi (prezzi al consumo) febbraio (13,30) - attesa 0,4% m/m; 2,9% a/a.
* Redditi reali febbraio (13,30) - attesa -0,2%.
* Produzione industriale febbraio (14,15) - attesa 0,4% m/m.
* Utilizzo capacità febbraio (14,15) - attesa 78,8%.
* Indice di fiducia dei consumatori Univ. Michigan marzo (14,55) - attesa 76,0.

ZONA EURO

* Eurostat, bilancia commerciale gennaio (11,00).

ITALIA

* Istat, commercio estero gennaio (10,00).
* Istat, produzione nelle costruzioni gennaio (11,00).
* Istat, posti vacanti 4° trimestre (12,00).
M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti

Allarme Spagna: debito pubblico tocca il record

di: WSI Pubblicato il 16 marzo 2012| Ora 11:10

Stampa Invia Commenta (2)

Roma - Notizie negative per la Spagna e per l'intera Europa, ancora alla prese con l'annoso problema dei debiti sovrani. La Banca centrale della Spagna ha reso noto infatti che nel quarto trimestre del 2011, il rapporto tra il debito pubblico e il Pil si è attestato al record storico, salendo al 68,5%, rispetto al 61,2% dello stesso periodo dell'anno precedente.

Secondo quanto ricorda il Wall Street Journal, l'aumento arriva in concomitanza e -a causa di - un deficit che lo scorso anno è salito all'8,5% del Pil, in calo rispetto al 9,2% del 2010, ma ben al di sopra del target che era stato fissato dal governo, pari al 6%.

E quanto è peggio è che secondo me stime il debito dovrebbe continuare a salire nel corso del 2012. Al momento il rendimento a 10 anni dei titoli a dieci anni spagnoli sono piatti, +0,06%, al 5,18%, in rialzo rispetto agli equivalenti italiani, che scendono -0,43%, al 4,84%.

uff.....e pure oggi la giornatina l' abbiamo pigliata su a2a......

ma e' sempre piu' fatica......:rolleyes:;)
Ciao CalcaCalcone(BelCarcarlo)meno male perchè il tuo mi sembra un cercare un gain bravo.
Raga vi auguro un buon WE,io ho prenotato alle terme di Premia fino a Lunedì mattina bay bay
M5S ci saremo anche NOI
belli&brutti

Ciao CalcaCalcone(BelCarcarlo)meno male perchè il tuo mi sembra un cercare un gain bravo.
Raga vi auguro un buon WE,io ho prenotato alle terme di Premia fino a Lunedì mattina bay bay
M5S ci saremo anche NOI
belli&brutti

prendere la giornata chiudendo la posizione a fine giornata in maniera di essere sempre liquido e' dura.......:rolleyes::rolleyes:

e piu' si sale e piu' e' dura......

prezzi sui btp non ve ne sono...storni nemmeno.....si vivacchia.....
questa settimana ho fatto solo operazioni ma gain pochi......:(

buon fine settimana a tutti:up:

E si vede che c'è poco da dire, è che più o meno tutti aspettiamo\temiamo questo storno e la mancanza di una direzione precisa ce lo fa temere.

Io però ho preso due belle posizioni su ote e psa :D una così così sul 41i e una pessima sul 26i. Averlo saputo che andava così gli investimenti ''a basso rischio'' li avrei lasciati stare e avrei tenuto le cartucce per quelli a maggior rischio.

Ma del BTP Italia voi che ne pensate?

E si vede che c'è poco da dire, è che più o meno tutti aspettiamo\temiamo questo storno e la mancanza di una direzione precisa ce lo fa temere.

Io però ho preso due belle posizioni su ote e psa :D una così così sul 41i e una pessima sul 26i. Averlo saputo che andava così gli investimenti ''a basso rischio'' li avrei lasciati stare e avrei tenuto le cartucce per quelli a maggior rischio.

Ma del BTP Italia voi che ne pensate?

Io sono molto esposto sui BTP, presi in ottica di cassetto quando erano considerati l'investimento sicuro per antonomasia.
Ora che i btp hanno delle fluttuazioni da panico e la crisi dei debiti sovrani non fa dormire la notte non voglio incrementare ulteriormente.
Trovo interessante il "premio" per noi cassettisti, ma per ora preferiso attendere ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto