Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (7 lettori)

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Va beh grazie intanto..........vorrei poi chiedervi una cosa che mi e' venuta in mente.
Io ho il cc con iwbank.
Ipotesi........iwbank fallisce e chiude baracca i miei btp che fine fanno?:-?:rolleyes:

Non e' che anche questi prendono il volo?
Nel caso mi converebbe aprire un conto con banche tipo unicredit intesa per star piu' tranquillo?
Scusate delle domanda che per voi saranno scontate ma e' da poco tempo che mi sono appassionato al pc.
:ciao:
puoi stare tranquillo..rimangono nel monte titoli....in pratica è come se i btp li ha in mano lo stato..la banca non centra + nulla...tranne che.......

se dai il consenso al prestito titoli...devi assicurarti di negare l'assenso:up:

perchè nel caso la banca fallisse.....tu rischieresti i tuoi btp....avendo dato il consenso al prestito titoli.........
 

NonnoInPensione

Nuovo forumer
puoi stare tranquillo..rimangono nel monte titoli....in pratica è come se i btp li ha in mano lo stato..la banca non centra + nulla...tranne che.......

se dai il consenso al prestito titoli...devi assicurarti di negare l'assenso:up:

perchè nel caso la banca fallisse.....tu rischieresti i tuoi btp....avendo dato il consenso al prestito titoli.........

Grazie del consiglio, sai come devo fare per negare il prestito con iwbank ?
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Io non sono incastrato, son cassettista :p :p (pmc 88 :p :p)

:up:

infatti se uno è cassettista che gli frega?

durante la sua vita....un titolo cosi lungo può fare 110...66...90 etc...sale e scende.....

chi cassetta dovrebbe fregarsene..........anche perchè se sta a leggere i forum tutti i giorni....leggendo di default..haircut etc....non dorme + la notte:D
 

buttozzo

Forumer storico
anti trikeko ciao mi ricordo quando il 41i scendeva a 97 tutti dicevamo mamma che ottimo prezzo e compravamo a man bassa adesso con sti prezzi tutti pensano al default io inece penso che a questo prezzo e' 1 affare io pmc a 83 aspetto ancora per buttarci altro cip ciao
 

il carcarlo

only etf
:up:

infatti se uno è cassettista che gli frega?

durante la sua vita....un titolo cosi lungo può fare 110...66...90 etc...sale e scende.....

chi cassetta dovrebbe fregarsene..........anche perchè se sta a leggere i forum tutti i giorni....leggendo di default..haircut etc....non dorme + la notte:D
se poi che vedi pure una miriade di scambi a 66,04 e vedi uno che ti sbatte in lettera 5k a 66,03 ti avveleni anche il sangue.....:D
sti markettari non sanno piu' quali peripezie fare per accoppare i prezzi....

intanto egregio antitricheco...si parlava proprio ieri su sky economia della nostra valida teoria di stampare a nastro per uscire dalla crisi.....
ho trovato poi un' articolo ieri di uno dei 2 premi nobel dell' economia, dove pure lui sostiene che e' bene stampare a nastro, anche perche' l' inflazione non la si vede subito, e anche quando si presenta si ha piu' tempo per curarla.......

come a dire:
intanto mangio, riempio la pancia e se poi non ca.go alla purga ci pensero' dopo:D

secondo me ci sono troppi economisti che ci leggono:lol::lol:
 

barcollomanonmollo

spreed....si mangiuguale.
I btp nascono come rendita vitalizio,ed io cosi l'intendo è chiaro cè ne vole parecchi di dindini,ma daltra parte lavorare è fatia,(lavorare è una cosa per chi non ha da fa nulla):lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto