Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (26 lettori)

provoainvestire2soldi

Nuovo forumer
basta guardare il prezzo di acquisto* totale azioni ed il tutto lo moltiplichi per il CI di oggi Dipartimento del Tesoro - Coefficienti di Indicizzazione con base 15.09.09 (BTP€I 30 anni)

oppure:

1,03950 questo e' il CI di oggi...

quindi...

il prezzo di acq* il totale acquistato...
il tutto *1,03950... poi cmq devi aggiungere pure la parte lorda della cedola ;)
ok grazie la mia domanda era quanto quotava perchè la piattaforma che utilizzo mi da un prezzo di 64,5. oramai che ci sono ti chiedo se a questi livelli compreresti o aspetteresti che il prezzo si ridimensioni un attimo. Tieni conto che la scorsa settimana ho comprato qualcosa a 63,47
 

il carcarlo

only etf
ok grazie la mia domanda era quanto quotava perchè la piattaforma che utilizzo mi da un prezzo di 64,5. oramai che ci sono ti chiedo se a questi livelli compreresti o aspetteresti che il prezzo si ridimensioni un attimo. Tieni conto che la scorsa settimana ho comprato qualcosa a 63,47
beh se corri dietro ai minimi magari puoi aspettare ancora un po'...
poi a livello di investimento 63 o 64 che sia, il prezzo a me sembra ottimo....
fai conto che io stesso lo ho in carico a 80,27;)
 

provoainvestire2soldi

Nuovo forumer
beh se corri dietro ai minimi magari puoi aspettare ancora un po'...
poi a livello di investimento 63 o 64 che sia, il prezzo a me sembra ottimo....
fai conto che io stesso lo ho in carico a 80,27;)
Certo hai perfettamente ragione tenendo anche conto che il mio obt è la pensione però leggendo tutti i vostri post e non avendo la possibilità di avere un book professionale non riesco a capire se è il solito giochino di aspettare i polli per poi scendere. Aspetto con ansia le tue/vostre considerazioni
 

il carcarlo

only etf
Certo hai perfettamente ragione tenendo anche conto che il mio obt è la pensione però leggendo tutti i vostri post e non avendo la possibilità di avere un book professionale non riesco a capire se è il solito giochino di aspettare i polli per poi scendere. Aspetto con ansia le tue/vostre considerazioni
beh aspettare i polli nel senso di trading....
chi cassetta poco si importa in realta' di 1 figura in su o all' ingiu'....
c'e' da considerare che in italia siamo ai minimi in assoluto, con tutto...se la situazione migliora e migliorera' col cavolo che ritroveremo sti prezzi sia sul 41 ma pure sugli altri btp/i......
poi ad ognuno le proprie responsabilita'/considerazioni, ma gia' a sti prezzi il 41 e' in supersaldo.....
 

il carcarlo

only etf
impressionante oggi e' l' andazzo di edison......
+4 e rotti all' inizio e poi a seguito di una spentita di opa da parte di edf ha fatto -10% e ora il leggero recupero....
oramai siamo in mano a barabba con tutto.....
la minima voce di news e tutto tracolla o schizza....:help::help:
 

Users who are viewing this thread

Alto