si ma se si va' avanti di sto passo il 41 stavolta si spiaccica veramente a 50.....
e poi sinceramente la voglia di fare gli all in sui trentennali mi e' passata da tempo.....
potrei vendere il 2019 in loss di 10k e buttarmi sul 41 ma e' da kamikaze, e non ho voglia di suicidarmi cosi'....
oramai le durate degli invstimenti si misurano cosi':
soldi sul c/c = investimnto breve con corrosione del capitale......
bot a 6 mesi= investimento breve....
btp a 2/3 anni= investimento di media durata.....
btp a 5 anni= investimento medio lungo non privo di rischio.....
btp a 7 anni= investimento lungo---- con possibilita' di un 20% di vedersi allargati i parametri....
btp a 10 anni= investimento lungo +++ (il lungo oramai e' a 8 anni) con cannocchiale incorporato che vede i paduli all' orizzonte prima degli altri....
btp a 15 anni= investimento superlungo e col retrobottega esposto ai 4 venti
btp a 20/25 anni= investimento superultra lungo, chiamasi anche investimnto cieco perche' non riesce a vedere le smanganellate di verghe che lo trafiggeranno da dietro.....

(munirsi di un tubetto di vasella please

)
btp a 30 anni = investimento spericolato quasi terroristico....
questo invstimento e' classificato come eterno, ed ha il 90% delle possibilita' di vedere lo scenario segunte:
il cielo si oscura e nuvole nere fanno cerchio attorno al possessore del sopracitato btp.....
sarebbe meglio per quell' uomo che non fosse mai nato.....

saette a ripetizione gli piomberanno esattamente nel buco di scarico, e solo dopo che le saette saranno terminate (diciamo dopo 2 ore) il cielo si aprira'....

a questo punto arrivera' da kripton superverga che dara' il colpo di grazia.....

si consigliano 10kg di vasella + liquido refrigerante da usare al momento opportuno.....
non so' voi raga...ma io ho l' armadio pieno di mutande in ghisacciaio della beghelli......