Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (2 lettori)

il carcarlo

only etf
Con questa illusione hanno tenuto a bada la gente per secoli, incredibile.

Fanno di noi ciò che vogliono, figurati se non riescono a tirarci un trappolone pompando un mercato depresso.

Ricordi le sirene di Ulisse?
<<veniteeeee veniteeee !!!!!!!!!! >>

:devil:

:lol::lol: ti fanno credere di vedere miriadi di faiga ma poi ti squarciano fino alle tonsille, al punto che si hanno 2 lingue...:lol::lol:
poi il nostro investitore un bel giorno va' dal medico e dice:

dottore penso di avere la gola infiammata, e il medico rigorosamente toscano dice:

maremma hagna!!!! ma questa l' e' na happella!!!!!:lol::lol:
 

il carcarlo

only etf
Morningstar
Gross, Italia fuori dal girone di fuoco
Il guru mondiale delle obbligazioni promuove il Belpaese e vede nero sugli Stati Uniti.
Sara Silano 04/10/2012 | 12:42


Non “Bye, bye Italy”, ma “Buy Italy”. Bill Gross (Pimco), il più grande investitore in obbligazioni al mondo ha messo il Belpaese fuori dal girone infuocato dei debitori, dove, invece, si trovano tra gli altri gli Stati Uniti, la Spagna, la Grecia e la Francia.

L’Italia, dice Gross nel suo ultimo rapporto, presenta “un bilancio e un divario fiscale relativamente sotto controllo”, così come la Germania, il Brasile, la Cina, il Canada e pochi altri. “Gli Stati Uniti e gli altri tossicodipendenti inalano i cristalli di metanfetamina del debito già da diverso tempo e disintossicarsi sembra incredibilmente difficile”, dice il guru dei bond, il quale è particolarmente preoccupato per gli Usa, che si avvicinano al fiscal cliff, il precipizio determinato dalla fine degli incentivi dell’era Bush e dal contemporaneo taglio alla spesa, con una situazione in progressivo deterioramento.

Usa, sull’orlo del burrone
E’ vero che gli Usa, con un deficit dell’8% del Prodotto interno lordo e un rapporto debito/Pil inferiore al 100%, sono ancora considerati “i migliori tra i peggiori”, ma se si guarda al divario fiscale, che comprende le stime degli impegni futuri, come la previdenza sociale e la spesa sanitaria, il quadro è ben peggiore. Per evitare il burrone, l’America dovrebbe tagliare le spese o aumentare le imposte dell’11% del Pil entro i prossimi 5-10 anni, in pratica 1.600 miliardi di dollari l’anno. Il debito totale ammonta oggi a 15 mila miliardi di dollari, ma se si tiene conto delle passività future arriva a 60 mila, pari al 500% del Pil.

“Se non iniziamo a colmare questo divario”, conclude Gross, “la conseguenza inevitabile sarà un rapporto tra debito e Pil in costante aumento, la Federal Reserve immetterà liquidità per tamponare la situazione, l’inflazione salirà e il dollaro perderà valore. Il mercato azionario e persino quello obbligazionario saranno ridotti in cenere. Solo l’oro e i beni reali sopravviveranno al ‘Cerchio di fuoco’”.

gia' il nome "gross" mi fa' pensare.....:D
difatti quando sara' il momento dell' impalamento si dira': ostia sle' gross:lol::lol: e solo allora si prendera' coscienza che sto tale potrebbe parlare cosi' solo perche' si e' riempito le tasche di btp....:rolleyes::rolleyes:

c'e' poco da stare allegri in un' economia che va' come i gamberi....
il risparmio e' nettamente depredato e i consumi sono in netto tracollo, e come conseguenza l' economia va' sempre piu' giu'.....

ora pero' io mi chiedo:
i guru dicono di comprare i btp perche' sono sicuri......:rolleyes::rolleyes:
ma se nessuno lavora, le aziende chiudono, i risparmi finiscono, i consumi tracollano ma i politici stramagnano.......... ma come caz.zo fanno a rimborsare la cartastraccia???:sorpresa:
indovinate chi e' quello davanti???:D
 

il carcarlo

only etf
Grecia: prolungati i colloqui con la Troika

Finanzaonline.com - 7.10.12/16:35

I negoziati tra la Grecia e la Troika composta da Fondo monetario internazionale, Ue e Banca centrale europea riprenderanno dopo il meeting dell'Eurogruppo di domani e potrebbero durare altre due settimane. Lo scrive il quotidiano ellenico Kathimerini nella sua edizione online. Le indiscrezioni in merito a un prolungamento delle trattative hanno preso vita dopo che ieri un incontro di tre ore non è stato sufficiente al ministro delle Finanze Yannis Stournaras e ai rappresentanti della Troika per raggiungere un accordo su un pacchetto di austerità del valore di 13,5 miliardi di euro.

Fonte: Finanza.com
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
Azz!!! incredibile!!!

Ho appena visto alla TV che alla festa della lega nord, a Venezia, è salito sul palco a parlare Umberto Bossi ed ha avuto il coraggio di dire che Monti ci porta alla rovina!!!:eek:

Ma dopo tutto quello che ha combinato la sua faglia ma non prova un minimo di vergogna???

mah!

Perche' se ne vadano bisogna assumere dei tiratori scelti!!!:D:D
 

barcollomanonmollo

spreed....si mangiuguale.
Azz!!! incredibile!!!

Ho appena visto alla TV che alla festa della lega nord, a Venezia, è salito sul palco a parlare Umberto Bossi ed ha avuto il coraggio di dire che Monti ci porta alla rovina!!!:eek:

Ma dopo tutto quello che ha combinato la sua faglia ma non prova un minimo di vergogna???

mah!

Perche' se ne vadano bisogna assumere dei tiratori scelti!!!:D:D
si vergogna....siamo mannoi ke bisogna vergognassi a un trinciaunniosa,ankio avvolte quando vedo de politici dove sto io mi verrebbe voglia di piglialli a labbrate,ma un lo fo perchè cio da perde come il 99% dell'italiani,kessaffa trombiamoceli prima keccelitrombino:D
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
si vergogna....siamo mannoi ke bisogna vergognassi a un trinciaunniosa,ankio avvolte quando vedo de politici dove sto io mi verrebbe voglia di piglialli a labbrate,ma un lo fo perchè cio da perde come il 99% dell'italiani,kessaffa trombiamoceli prima keccelitrombino:D

Ciao mitico Barcollo!!!

Tu sei troppo Forte!!!:up:

Mai mi sarei aspettato di trovare Superciuk in un forum di finanza!!!:D

E poi scrivi da Dio!!!:up:

Per i politici non ci vuole il carcere, ci vuole la gogna in piazza, messi a novanta con polsi e collo ben assicurati in balia di chiunque passi!!!:D:up:
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Azz!!! incredibile!!!

Ho appena visto alla TV che alla festa della lega nord, a Venezia, è salito sul palco a parlare Umberto Bossi ed ha avuto il coraggio di dire che Monti ci porta alla rovina!!!:eek:

Ma dopo tutto quello che ha combinato la sua faglia ma non prova un minimo di vergogna???

mah!

Perche' se ne vadano bisogna assumere dei tiratori scelti!!!:D:D
Perchè ormai ha capito benissimo che i sudditi(italiani) si possono prendere in giro tranquillamente

= siamo stupidi, siamo persone che possono essere prese in giro.
:down::down::down:
 

Users who are viewing this thread

Alto