Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Buon giorno a tt
dopo la sparata di RigorMortis avrei giurato che stamane si scendeva mah
Ad ogni modo la vespa de brasil caro Calca va ad un pistone corto,venduti un pò di BTPI e presi il BancoPopolarexs0632503412 6,375/ a 98,83.
Adesso aspettiamo la Carige 7,321% ed io sono a posto
ABC=AssasiniBastardiCriminali
M5S ci saremo anche NOI(in tanti)anche col sbarramento 42,5%
:ciao::ciao::ciao:
belli,bekki&brutti
Ciao luzzogno.....il banco popolare secondo me, lo dovevi acquistare qualche mesetto fa..... infatti era sceso fino ai 71 circa.....ora anche questo bond sta ai massimi...poi con il taglio minimo di 50k, potevi scomporre l'importo con varie entrate su altri bond.....;)

un metodo c 'e ' votare movimento 5 stelle di beppe grillo e vanno tutti a casa restituiscono i soldi dei finanziamenti ai partiti come han fatto in sicilia loro si autofinanziano con i tesseramenti e vendendo le magliette.
diamo una svolta non lamentiamoci e poi stiamo a caso o votiamo sempre le stesse persone

io ripreso rbs 12 reverse floater 5k a 106,12 venezuela e gli etf salgono cosi come gie psa giornata positiva si aspetta.vediamo se riesco a rientrare su rbs 18 combinazione perfetta
cif...io una decina di giorni fa.....ho preso il bond argentina.....a 74...era sceso fino ai 69 oggi sui 78.....troppa altena per i miei gusti.......;)

Ho guardato il grafico del Banco Popolare 6,375%.
E' salito tantissimo soprattutto di recente.

C'è una spiegazione che io non conosco, oppure é uno dei tanti misteri del nostro bel Paese?
Ciao Hank(TeomondoScrofalo)il motivo è che non ho nessun problema a portarlo a scadenza prendendo il 5,6%Net:D solo questo .
Una delle poche che ancora sono sotto i 100 quei prezzi sono convinto che non li rivedremo + anche quelli dei BTP

Ciao luzzogno.....il banco popolare secondo me, lo dovevi acquistare qualche mesetto fa..... infatti era sceso fino ai 71 circa.....ora anche questo bond sta ai massimi...poi con il taglio minimo di 50k, potevi scomporre l'importo con varie entrate su altri bond.....;)
Ciao BLACK(TavoloVerde a tre gambe:D)cassetto cassetto e andiamo alla scadenza.:bow::bow::bow:

un metodo c 'e ' votare movimento 5 stelle di beppe grillo e vanno tutti a casa restituiscono i soldi dei finanziamenti ai partiti come han fatto in sicilia loro si autofinanziano con i tesseramenti e vendendo le magliette.
diamo una svolta non lamentiamoci e poi stiamo a caso o votiamo sempre le stesse persone

io ripreso rbs 12 reverse floater 5k a 106,12 venezuela e gli etf salgono cosi come gie psa giornata positiva si aspetta.vediamo se riesco a rientrare su rbs 18 combinazione perfetta
Ciao CIF:Dcome vedi non ti seguo,tt bene ciao

Anche in Valle Aosta, il referendum del M5S stravince ehulàààààà
Vi saluo gente ci sentiamo stanotte.

il rischio di cambio sempreesiste sono daccordo.....
pero' conosco il brasile dal 1999......
all' epoca era perfino in dubbio il real...io mi ricordo che al mio ritorno cambiai i reais avanzati per paura di perdere il valore.....
all' ora si era agli albori.....
poi il governo lula.....
il brasile carico di debiti, strozzato dagli aguzzini dell' fmi, quasi costretto come l' argentina ad un cambio fisso col dollaro, costretto a pagare costi altissimi sul debito (allora il rating era BB-):rolleyes:

con l' avvento del governo lula parecchie cose sono cambiate.....
in primis ha capito quello che noi europei facciamo finta di non capire, e cioe' che la classe media e' il traino dell' economia....

salario minimo nel 2000 200 reais circa, salario minimo oggi 600 reais circa, il che non e' nulla, ma la quantita' di gente che ha un salario medio e' nettamente aumentata e lo si vede chiaramente, con l' accesso al credito, l' acquisto di auto nuove, case,etc etc...

lula voleva dare l' impressione che il brasile fosse un gigante che si stava alzando, e tra mille sacrifici (a scapito della sanita'/infrastrutture/istruzione etc) e' riuscito a dare un' immagine positiva del brasile, restituendo i soldi all' FMI (cosa che l' argentina non ha fatto) ed in seguito addirittura prestandoglieli....:rolleyes::rolleyes:

paese pieno di politici ladri e' vero, con la piaga della criminalita', ma pure una democrazia giovane (in quanto fino a 30 anni fa' circa era una dittatura a guida americana):rolleyes:, ma pure un paese ricchissimo di petrolio/gas/oro/diamanti agricoltura etc etc......

rating del brasile attuale BBB+ (senza tarocchi) ......

ultimamente vedo una miriade di europei sugli aerei che emigrano in brasile, ma non si tratta di semplici operai, bensi' di gente specifica tipo ingegneri etc, proprio perche' il brasile attuale si vede costretto a richiamare i pensionati al lavoro per mancanza di gente qualificata.....

non voglio allungarmi perche' senno' finirei domani:D, e mi piace il confronto, perche' e' molto costruttivo, ma preferisco rischiare su un paese che ha delle prospettive in crescita piuttosto ad una zona dove le prospettive sono da anni in calo, e che si sta suicidando correndo dietro all' idea folle di una nazione che ha perso 2 guerre mondiali.....;)

sono soddisfatto anche per i tuoi interventi perche' so' che sei molto preparato, e nutro anche una certa stima nei tuoi confronti...:up:

ah si buon carcargiorno....:D

:bow::bow:

Ciao carcarlo, sono ampiamente d'accordo, aspetto il cambio a 2,9-3 per
entrare. Mi hai fatto andare indietro di 10 anni quando diedi grande fiducia
all'operaio sindacalista Lula appena eletto e, acquistai a piene mani i titoli scesi anche a 40 con cedole da favola. Bei tempi...!

Buona sera a tutti gli amici del treddo!
Il RE del connilunug vi augura una buona giornata
visto che siamo saliti BenBene:lol::lol::lol:

Allegati

• DRACULA-300x284.jpg
    DRACULA-300x284.jpg
    28,2 KB · Visite: 154

Users who are viewing this thread

Back
Alto