Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Standard & Poor avverte, taglio rating Italia se recessione prosegue

19:02 07 DIC 2012

(AGI) - Londra, 7 dic. - Standard & Poor's potrebbe tagliare il rating dell'Italia se la recessione proseguira' nel secondo semestre del 2013. L'agenzia di classificazione percepisce inoltre un "rischio significativo" che il Pil del paese continui a contrarsi anche nella seconda meta' dell'anno prossimo. In una nota, S&P afferma di "attendersi che l'economia italiana continui a contrarsi nel 2012 e nel 2013 prima di tornare a un debole tasso di crescita del Pil non superiore all'1%". Tra i motivi che pesano sullo stato di salute dell'economia l'agenzia cita la ristrettezza del credito, il consolidamento di bilancio e "l'incerta domanda esterna". Sul giudizio complessivo del rating influisce poi "l'incertezza se la prossima coalizione di Governo rimarra' impegnata sull'agenda di riforme strutturali avviata dall'attuale esecutivo".:ihih::ihih::ihih::ihih:

consigli per lunedi':

mettersi il piu' rapidamente possibile short:D possibilmente in leva sul mib o volendo pure sui btp....:D

magari ci facciamo pure dei dindi altro che bovespa......
se comincia il mib ad andare giu' a rotta di collo c'e'e da fare soldi a palate....:lol::lol:

vedremo in questo fine settimana cosa succede...
intanto ho preferito passare alla cassa oggi perche' i casini che combinano olio e stallio possono avere delle ripercussioni che arrivano perfino oltre oceano...:rolleyes::rolleyes:

di sti tempi meglio essere prudenti e pregare, pregare , pregare.....

amen

:benedizione::benedizione::benedizione::benedizione:

il bovespa è aumentato per via del cabio?

allora e' ufficiale????

il gerarca e' stato licenziato???:D

la cruda realtà potrebbe essere questa:

visto che alle primarie del PDL ha nuovamente vinto la vecchia dirigenza,
allora berlusconi ha preso coraggio

infatti con renzi (o con qualsiasi candidato nuovo),
berlusconi avrebbe perso al 100%,
e quindi anche il PDL sarebbe stato obbligato a proporre qualche novità politica

ora invece nella guerra tra i vecchi rottami politici di PD e PDL non si sa come va a finire
(i sondaggi oggi dicono PD, ma ricordiamo che in genere nei sondaggi ed exit-poll molti elettori di dx non si dichiarano, quindi i numeri da qui a marzo possono cambiare parecchio)

Ciao raga, sono ad Amsterdam.
Coffee shop dappertutto e donnine in vetrina...
qui la vita è una gran cosa.

Non penso neanche piú al perchè non ho venduto quando era ora...

Ciao raga, sono ad Amsterdam.
Coffee shop dappertutto e donnine in vetrina...
qui la vita è una gran cosa.

Non penso neanche piú al perchè non ho venduto quando era ora...
:lol::lol: pensa che io andavo per lavoro spesso ad haarlem....
c' era una in vetrina che era una tale strasgnacchera che aveva la fila davanti alla porta.....

faceva piu' utile lei del vaticano...:lol::lol:

buon divertimento e buona sgnacchera....:D

Io non capisco perche s&p deve declassare il nostro debito in un momento dove i cittadini italiani continuano a fare sacrifici , perche non guardano gli usa che
il rating dovrebbe essere d-!!!!

Si avete letto bene::::d-

junk bond.

Skifezza per il mondo,sono falliti e continuano a stampare senza fine.....e diluire una moneta....ke non ha nessun valore reale.

Un tempo la moneta rappresentava un credito,la loro rappresenta solo debito,debito debito..e qualkuno lo ribadisko prima o poi se ne accorgerà

buona domenica

Users who are viewing this thread

Back
Alto