e non ti incaz.zare....lo vedi che sto scherzando???
parlami piuttosto dell' hanging man (uomo impiccato) che deve essere confermato e se confermato nei prox giorni si assisterebbe ad una correzioni delle quotazioni.....
logicamente la sfera di criastallo non ce l' ha nessuno.......
vedo per esempio che il bovespa arranca addirittura e sui grafici di wally (nasdaq ma non solo) si picchia da tempo sui massimi senza rompere al rialzo....
quindi considerando che il dollaro tracolla segno quindi che si abbandona l' investimento in dollari per preferire l' euro, quindi con esso l' oro tracolla, segno quindi che le borse spiccano........
ora pero' io mi chiedo:
le banche americane fanno utili migliori delle attese....non so' spiegarmi come, ma e' cosi', considerando cmq che fanno prestiti alle imprese, mutui etc etc.......
ma le banche italiane, che hanno come introiti le cedole dei btp, il gain dei btp e di fatto non prestano piu' soldi a nessuno e non fanno mutui, quando la pacchia del LTRO finira', dove andranno????
dico questo perche' vedo sui vari forum (pure io cazzeggiando cerco opinioni, analisi etc etc...) che si sparano numeri a casaccio con convinzione del tipo:
trend rialzista fino a 17700 del nostrano, poi rottura al rialzo fino a 18200 poi proiezione al rialzo fino a 20000/22000 punti....
quindi rotti questi si potrebbe addirittura puntare a 30000 punti....
ora dico io:
ma che caz.zo scrivono????
a parte la finanza sulla carta dei tarocchi, l' economia reale che sostenta tutto e' alla frutta.....
se nessuno paga le tasse i 2000 miliardi di debiti diventeranno 2500.....
da come la vedo io questo rialzo "farlocco" del nostrano piu' sara' alto e piu' ci costera' caro perche' nel momento che caschera' il palco ci si fara' veramente male.....

scusa se la mia analisi puo' anche essere di parte vista la posizione corta controcorrente, ma se le piu' grandi economie del pianeta arrancano perche' le aziende fanno menu utili, come facciamo noi a scontare una crescita delle nostre aziende in questo modo???
dicono il settore bancario.....
vi ricordo che american express deve licenziare 5400 persone, quindi vuol dire che magari il bilancio sara' bello visti i tagli, ma gli affari non vanno poi a gonfie vele visto che licenzi.....
scusate ma le perplessita' sono parecchie, e vi assicuro che la decisione di mettermi short non e'0 nata a vanvera ma dopo un esame logico preciso, o almeno preciso nella mia testa ma errato nei confronti del mercato.....
accetto commenti/suggerimenti/contraddizioni/insulti....
buon carcargiorno.....