Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (3 lettori)

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
mi spiace per sta triste storia...ma raga e' dura per tutti...pure per me che sto mangiando parte dei risparmi prima che arrivi il renzi di turno...:(

in terra di ciechi chi ha un occhio solo e' ricco, quindi guardiamo i lati positivi e ringraziamo il cielo se abbiamo ancora qualcosa in piu' di qualcun altro.....


per gli etf...con la nuova legislazione non si guarda piu' al delta nav, ma al prezzo di acq/vend e si tassa al 26%..... le minus pregresse non sono detraibili e se si vende un etf in loss va a creare minus sui redditi diversi non ammortizzabili in futuro col gain degli etf.....

per gli otc invece tutto come prima.....

praticamente si sono accorti che tutti si buttano sugli etf e ci hanno perso parecchie notti per inkiappettare l' inkiappettabile...:rolleyes:

al momento ho ancora parecchie minus ma ahime' sia sull' azionario che sulle obbligazioni mettersi long ora e' rischiosissimo....IMHO....

oggi cmq ho ricomprato un cippo (200pz) di lyxor ibovespa essendo si salito tantissimo ma avendo perso il 7% circa in 7/8 sedute...

per il resto restano poche alternative.....

short/long sul nostrano.... long sul bove post elezioni e comprando in "saldo" ora che la petrobras e' nell' occhio del ciclone a causa del maramagna a tutti i livelli.....

buona fortuna a tutti perche' da qua' a venire ne avremo veramente bisogno...:rolleyes:


PS per mister prof scarlatti......

e istalla sullo smart sto caz.z.o di whatzapp/line/slype o diavoleria simile...:D

Azz!!! È vero!!!!..... lo potevamo installare quando ci siamo salutati nel Belpaese, dove tutto funziona a meraviglia e abbiamo lo spredde praticamente a zero!!:D

ma che si vuole di più dalla vita???:D

Un carcasaluto a tutti ;)
 

il carcarlo

only etf
@carca e @scarla

Dopo con whatsup Obama su tutto quello che fate, anche quando andate a rapire scarlett :D

pensa che io archivio ogni giorno perfino il materiale destinato al cess.o...:D

poi con un sensore immagaziono il colore/odore/peso specifico e inquinamento atmosferico e ne mando una copia a renzi, una all' agenzia delle entrate, una alla merkel e l' altra a obama.....:D

max trasparenza......chiamasi professionalita'....:lol:

buon fine settimana a tutti...:up:
 

ivan65

Nuovo forumer
Essendo poco esperto chiedo lumi:

Gli etf bond euro a lunga scadenza tipo questi:
Lyxor Ucits Etf Emts 15+Y Inv Grade Dr

Db X-Trac Ii Ibx Sov Euroz 25+ Ucits Etf

Sono passati da una performance mensile di un 5-6% (ai massimi, con un tasso dell' 0,15%), a circa lo 0% (performance mensile) dopo l'azione di Draghi che ha tagliato di un punto %.


Ora io ho sempre saputo (scusate la mia ignoranza) che con i tassi bassi (e nessuno si aspettava un abbassamento dei tassi dell'1%) questi etf e in genere i bond governativi dovevano, non dico schizzare alle stelle, ma almeno salire di 3 - 4 punti % , cosa che non è avvenuta.


Domande:

1. La cosa è da attribuire ai fantomatici interventi "non convenzionali" accennati da Draghi ?


2. Avendo esaurito tutta la performance dell'ultimo mese, c'è da aspettarsi un rimbalzo o si è avviato uno storno che durerà per qualche mese, anche se questo è in contraddizione con il fatto che il tasso è al minimo storico.


3. Comè possibile che le componenti di un etf siano positive e l'etf in questione invece scenda, dovebbe replicare un indice?


Grazie in anticipo per il vostro prezioso contributo
 

il carcarlo

only etf
Essendo poco esperto chiedo lumi:

Gli etf bond euro a lunga scadenza tipo questi:
Lyxor Ucits Etf Emts 15+Y Inv Grade Dr

Db X-Trac Ii Ibx Sov Euroz 25+ Ucits Etf

Sono passati da una performance mensile di un 5-6% (ai massimi, con un tasso dell' 0,15%), a circa lo 0% (performance mensile) dopo l'azione di Draghi che ha tagliato di un punto %.


Ora io ho sempre saputo (scusate la mia ignoranza) che con i tassi bassi (e nessuno si aspettava un abbassamento dei tassi dell'1%) questi etf e in genere i bond governativi dovevano, non dico schizzare alle stelle, ma almeno salire di 3 - 4 punti % , cosa che non è avvenuta.


Domande:

1. La cosa è da attribuire ai fantomatici interventi "non convenzionali" accennati da Draghi ?


2. Avendo esaurito tutta la performance dell'ultimo mese, c'è da aspettarsi un rimbalzo o si è avviato uno storno che durerà per qualche mese, anche se questo è in contraddizione con il fatto che il tasso è al minimo storico.


3. Comè possibile che le componenti di un etf siano positive e l'etf in questione invece scenda, dovebbe replicare un indice?


Grazie in anticipo per il vostro prezioso contributo

scusa ma la sparo cosi' brutale......

l' euro dopo la mossa di draghi e' calato parecchio rompendo 1,30 al ribasso contro il dollaro......

magari parte dei fondi hanno alleggerito sui governativi area euro per passare all' equity americano in particolare ma non solo....

premetto che non seguo le obbligazioni attualmente , ma essendo a prezzi altissimi potrebbe essere che qualche pesce grosso abbia approfittato per alleggerire .....

IMHo logico...
 

il carcarlo

only etf
Essendo poco esperto chiedo lumi:

Gli etf bond euro a lunga scadenza tipo questi:
Lyxor Ucits Etf Emts 15+Y Inv Grade Dr

Db X-Trac Ii Ibx Sov Euroz 25+ Ucits Etf

Sono passati da una performance mensile di un 5-6% (ai massimi, con un tasso dell' 0,15%), a circa lo 0% (performance mensile) dopo l'azione di Draghi che ha tagliato di un punto %.


Ora io ho sempre saputo (scusate la mia ignoranza) che con i tassi bassi (e nessuno si aspettava un abbassamento dei tassi dell'1%) questi etf e in genere i bond governativi dovevano, non dico schizzare alle stelle, ma almeno salire di 3 - 4 punti % , cosa che non è avvenuta.


Domande:

1. La cosa è da attribuire ai fantomatici interventi "non convenzionali" accennati da Draghi ?


2. Avendo esaurito tutta la performance dell'ultimo mese, c'è da aspettarsi un rimbalzo o si è avviato uno storno che durerà per qualche mese, anche se questo è in contraddizione con il fatto che il tasso è al minimo storico.


3. Comè possibile che le componenti di un etf siano positive e l'etf in questione invece scenda, dovebbe replicare un indice?


Grazie in anticipo per il vostro prezioso contributo

scusa ma la sparo cosi' brutale......

l' euro dopo la mossa di draghi e' calato parecchio rompendo 1,30 al ribasso contro il dollaro......

magari parte dei fondi hanno alleggerito sui governativi area euro per passare all' equity americano in particolare ma non solo....

premetto che non seguo le obbligazioni attualmente , ma essendo a prezzi altissimi potrebbe essere che qualche pesce grosso abbia approfittato per alleggerire .....

IMHo logico...

alla fine coi tassi attuali potrebbe significare anche un fine corsa per l' obbligazionario.....magari qualcuno ha aspettato la mossa di draghi per alleggerire ......
 

Users who are viewing this thread

Alto