Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (1 Viewer)

Setteteo

Mind the Global Cucumber
2042....beato te che riesci ancora a dormire con della roba del genere in ptf.... io non riesco ad andare oltre ad un anno e gia' mi mare un' eternita'.....dove una volta compravo il trentennale senza pensarci 2 volte....ma dopo la grecia da bianco e' diventato tutto nero....

Non pianifico di andare a scadenza, ma è comunque un rendimento al di sopra del target di inflazione della bce e dell'inflazione attuale, tutto sommato va bene. La grecia è di nuovo in avanzo primario, insomma... fra questo e il francese o italiano questo 100 volte.
Poi mai scordare che un bond in caso di trade sfortunato è un ''dolce'' incastro.
 

luzzogno

Forumer storico
Spiega?

@luzzo storia che mette una tristezza unica: in famiglia s'è fatto l'opposto, dal 2009 in poi nessun utile è reinvestito nella ''ditta'', se non il necessario a rinnovare attrezzature, proprio perchè la crisi l'abbiamo (L'HO) vista brutta.
Purtroppo il tizio della storiella, e mi spiace dirlo, non è stato un buon imprenditore, ha insistito su un business in perdita basandosi su:

- Speriamo che vada meglio
- Alternative non ce ne è

Ciuuuu SettebelloDurex:DLove e un :ciao::ciao:belli,bekki&brutti
però la maggioranza non sono come te.Hanno tutt'altre ideee e falliscono o si suicidano.I l discorso sarebbe troppo lungo
M5S:up:
 

luzzogno

Forumer storico
Non pianifico di andare a scadenza, ma è comunque un rendimento al di sopra del target di inflazione della bce e dell'inflazione attuale, tutto sommato va bene. La grecia è di nuovo in avanzo primario, insomma... fra questo e il francese o italiano questo 100 volte.
Poi mai scordare che un bond in caso di trade sfortunato è un ''dolce'' incastro.
La mia stessa idea fin dal lontano 2007
M5S:up:
 

il carcarlo

only etf
Ciauuuuu grande CalcaCalconeBeeeeeeelCarcarlo ancora sulla vespadebrasil senzaruoteeSELLA:D:D:Dera ora che ti facevi sentire maledettoooooooooooooo:bow::bow::bow::bow::bow:
M5S:up:

avete ragione....vi ho trascurato parecchio e merito parecchie frustate sulle gengive...:D

pero' ho passato un mese e mezzo in italy con la famiglia lontando dal trading e da quasi tutto quello che ruota attorno alle borse...:rolleyes:

ora pero' si ricomincia....

acq 200 pz di ibovespa e gia' a -2 e rotti...;)
 

BLACK JACK

Forumer attivo
avete ragione....vi ho trascurato parecchio e merito parecchie frustate sulle gengive...:D

pero' ho passato un mese e mezzo in italy con la famiglia lontando dal trading e da quasi tutto quello che ruota attorno alle borse...:rolleyes:

ora pero' si ricomincia....

acq 200 pz di ibovespa e gia' a -2 e rotti...;)
Tranquillo carca, ho delle azioni carige e nn ti dico.....:down:
 

BLACK JACK

Forumer attivo
Non pianifico di andare a scadenza, ma è comunque un rendimento al di sopra del target di inflazione della bce e dell'inflazione attuale, tutto sommato va bene. La grecia è di nuovo in avanzo primario, insomma... fra questo e il francese o italiano questo 100 volte.
Poi mai scordare che un bond in caso di trade sfortunato è un ''dolce'' incastro.
Ciao sette...come va' il tuo portafoglio????;)
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Non bene, statico un 2% sotto il top dell'anno, raggiunti ormai a fine luglio. Purtroppo avendo tanta liquidità appena smetti di inanellare i trade la frenata della crescita è veramente brusca.

Nell'inizio di settembre da una parte con il 10% del totale ho fatto intraday su unicredit azione (se riesce il rendimento è inarrivabile da qualsiasi altro investimento, accontentandomi di trade veloci e usando le strategie di sella il rischio è minimo), aiutandomi un po' con il mib come riferimento sui numeri tondi; vado solo long in quanto una posizione sul titolo non mi spiacerebbe.
Ad esempio ho comprato spesso 6,205 6,305 trade veloci da 1 o 2 centesimi (a volte se non mi piaceva chiudevo con il minigain anche di mezzo centesimo). Purtroppo oggi ucg è tristissima e la guardo e basta, da domani vedo se è il caso di provare l'area da 6,1x a 6,22

Speravo di riuscire a girare carige lt2 su banca marche verso i 40 ma la prima non ne vuol sapere di toccare la lettera e la seconda dopo l'ingresso di russia (e quello ti topgun e ilmigliore, molto rispettati anche da me) e un nuovo articolo del sole rischia di rifare una fiammata sul niente, tutto sommato poco male, la carige alla fine ha un rendimento accettabile anche se non esaltante. Anche se speravo di rispolverare la ''legione perduta''.

Ho un bel po' di roba ''rapita'' dalla posta causa affrancamento (richiesto, ma non ancora effettuato), a cui aggiungere anche il collocamento postale del bond unicredit di quest'estate (rende più di quelle a mercato, ma non è ancora a mercato).

Infine la cosa che mi ha davvero messo la retro un trade chiuso per paura sul venezuela 75,5 -> 71,3 fatto anche perchè da ottobre non starò più al pc fino a natale.

Insomma... il target è riguadagnare il massimo dell'anno per natale, ho ripreso il porto 37 un po' caro (102) ma almeno ho rialzato il cedolometro, userò come ''scommessa bce'' quello e non ucg l'azione che da più potenziale, ma anche più rischio.

In tutto questo questi giorni NON mi sembrano buoni per aprire roba nuova, con l'sp debole e i tassi usa che sembrano in rialzo si rischia di comprare meno roba di quanto se ne potrebbe comprare fra qualche tempo.

BONUS: dollaro in rafforzamento petrolio e oro che scavano nuovi minimi, non capisco perchè il venezuela stia rimbalzando
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Idee in ordine sparso: venezuela (che ho già, ma pochina), argentina se sbroglia la questione legale, recordati da 12,2 (che ho già), eni se arriva a 18, banca marche lt2, grecia 2042 (che ho già), porto37, sto guardando brembo che sembra buona, se continua a scendere e per chi ce la fa il bond astaldi ha un rendimento interessante.

Purtroppo l'unico modo per fare rendimento sembra l'azionario, anche se non mi piace, sui bond non sono stato a mettere prezzi, uno si guarda il rendmento e decide se è disposto a tenerselo

@luzzo a parte porto37 idee?

EDIT: l'ocse a 3 mesi dalla fine sposa la linea di pensiero del carcabar :D
Ocse e S&P bocciano l'Italia 'Unico tra i G7 in recessione' - Economia - ANSA.it
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto