Cari shorters, spiegatemi come mai.... (1 Viewer)

oder

fuga 1000 del signor bach
Noto che in questo forum ci sono molti che parlano di ribassi e di andare short. Io non capito da cosa origina questo discorso.
Ora io vorrei invitare queste persone che parlano di ribasso a spiegarmi con parole chiare i motivi della loro teoria, di modo che anch'io possa capire come si arriva alle loro previsioni.
Per me è chiaro che il mercato sta mandando dei messaggi rialzisti.


questo è un'ottimo, chiaro e tondo motivo per andare short.
 

Cyclometria

Nuovo forumer
Noto che in questo forum ci sono molti che parlano di ribassi e di andare short. Io non capito da cosa origina questo discorso. Ma mi sembra di capire che sono quelli che fanno analisi ciclica (Elliott e Gann).

Vorrei chiedere a queste persone come mai pensano allo short visto che:

1) I volumi dei titoli sono per lo più sulle candele verdi;

2) Sui titoli si verificano continuamente break-up rialzisti delle resistenze. E con il break up rialzista si formano sempre candele verdi con rialzo di volumi;

3) I singoli titoli mostrano minimi crescenti;

4) La MACD è rialzista e l'RSI è a minimi crescenti;

5) la maggior parte dei titoli sta adesso lateralizzando dopo un lungo crollo;

6) Molte small caps hanno da poco rotto al rialzo delle trend-line ribassiste.

E questo è quello che si vede sui grafici dei titoli. Per me è chiaro che il mercato sta mandando dei messaggi rialzisti.

Ora io vorrei invitare queste persone che parlano di ribasso a spiegarmi con parole chiare i motivi della loro teoria, di modo che anch'io possa capire come si arriva alle loro previsioni.

Ciao ... un piccolo consiglio. Se specifichi l'orizzonte temporale di analisi che ti interessa (5min, 1 ora, 1 giorno, 1 mese, 1anno) forse chi ti legge è nella condizione di poterti rispondere.
 

equilibrio

Forumer storico
Buona domenica.:hua:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=uSD4vsh1zDA&ob=av2e]YouTube - Black Eyed Peas - I Gotta Feeling[/ame]
 

ale_kiko

Forumer storico
solo un esempio (metto il weekly):

da ottobre 2009 siamo in chiaro trend ribassista

da maggio 2010 siamo in chiaro trend rialzista
 

Allegati

  • FTSEMIB Weekly.jpg
    FTSEMIB Weekly.jpg
    68,9 KB · Visite: 611

Duma

Forumer attivo
Secondo me molti si basano su considerazioni personali di carattere macroeconomico. Hanno una visione globale negativa (non sto ad analizzare se sia giustificata o meno...) e pensano quindi che il mercato debba per forza scendere. :rolleyes:
Vedono ogni rialzo come una trappola, una cospirazione, ed ogni ribasso come una conferma delle loro teorie...
 

Users who are viewing this thread

Alto