Cari shorters, spiegatemi come mai.... (5 lettori)

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
Ciao See FU, questa tua considerazione l'avrei voluta scrivere già da tanto tempo, ma ho sempre pensato: 'se scrivono che l'andazzo è Short mi fido di coloro che hanno più esperienza e sono io a sbagliare

Ecco, lo sospettavo! Senti io dico questo.
Io faccio trading da 14 anni e di grandi scienzati ne ho visti tanti. Mi ricordo che nel 2000 c'era un certo Peppino o' Mibtel che diceva di comprare le azioni sui massimi storici. :D :D :D :D
Io ti dò un consiglio. Tu ragiona sempre con la testa tua e ricordati di questo: quando uno fa delle analisi tecniche che non vengono confermate dal mercato è segno che c'è qualcosa che non quadra".
E a me queste analisi ribassiste non mi quadrano per niente.
 

nagual

mondo patafisico
Diamo una risposta sensata a See Fu, che è meglio.

Forse non sa che baso tutte e tutto delle mie analisi su alcune candele particolari, la cui peculiarità principale è il corpo piccolo, quindi è meglio se lo ricordo.

Uso il mensile del future che è il più disadorno di linee che ho. Con le frecce ho indicato le candele sulla chiusura delle quali è centrato il "ritracciamento" principale; considero valido questo ambito perchè i livelli, sia in estensione negativa che positiva coincidono con punti salienti nel grafico; inoltre su questi livelli si verificano particolari candele che mi servono per tracciare le altre linee.

Come si può vedere da sei mesi il prezzo non supera il 161,8% di quell'intervallo iniziale a quota 21893, dopo il minimo di maggio che aveva raggiunto il 200%; il recupero successivo avviene in divergenza con il momentum e con lo stocastico che si mantiene ancora in posizione di ribasso, anche se sull'ultima chiusura è avvenuto al millimitro l'incrocio della %K con la %D intorno al 38%.

Potrei diventare rialzista proprio al superamento di quota 21893, non prima ma non credo che avverrà.
Se avvenisse il mio target sarrebbe sulla linea rossa spessa dalle parti di 37000 di future; se, di contro, il prezzo dovesse infrangere al ribasso la sottile linea rossa dalle parti di 20500, punto più punto meno, mi affiderei alle linee viola per i targets ribassisti.

Al momento giudico estremamente probabile almeno un doppio minimo in area 12700 nel punto d'incrocio con la linea viola sottile mediana e il 261,8% dell'intervallo citato all'inizio, come tempo sarebbe perfetto il prossimo gennaio ma non sarebbe sperare troppo se si puntasse alla linea viola inferiore in un secondo momento.

1288542915capture3110201017.33.42.gif
 

starman45

non affrettare il viaggio
Noto che in questo forum ci sono molti che parlano di ribassi e di andare short. Io non capito da cosa origina questo discorso. Ma mi sembra di capire che sono quelli che fanno analisi ciclica (Elliott e Gann).

Vorrei chiedere a queste persone come mai pensano allo short visto che:

1) I volumi dei titoli sono per lo più sulle candele verdi;

2) Sui titoli si verificano continuamente break-up rialzisti delle resistenze. E con il break up rialzista si formano sempre candele verdi con rialzo di volumi;

3) I singoli titoli mostrano minimi crescenti;

4) La MACD è rialzista e l'RSI è a minimi crescenti;

5) la maggior parte dei titoli sta adesso lateralizzando dopo un lungo crollo;

6) Molte small caps hanno da poco rotto al rialzo delle trend-line ribassiste.

E questo è quello che si vede sui grafici dei titoli. Per me è chiaro che il mercato sta mandando dei messaggi rialzisti.

Ora io vorrei invitare queste persone che parlano di ribasso a spiegarmi con parole chiare i motivi della loro teoria, di modo che anch'io possa capire come si arriva alle loro previsioni.

Probabilmente ciò è dovuto al fatto che la salita è avvenuta senza swing decisi, per cui molti hanno ritenuto che la fase lateral rialzista dovesse preludere ad un sell off. Le ragioni che indichi (tranne quelle fondate sugli indicatori) sono più che sufficienti per non intraprendere posizioni short.
Poi si sa, il 95% dei trader perde in borsa....
NB: era meglio Bob;)
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
Probabilmente ciò è dovuto al fatto che la salita è avvenuta senza swing decisi, per cui molti hanno ritenuto che la fase lateral rialzista dovesse preludere ad un sell off.

Secondo me, la fase lateral rialzista che dici tu è in realtà un accumulo che dovrebbe esplodere sopra FTSE MIB = 22.300 punti.

E di lì dovrebbe partire un rally che dovrebbe portare in area 26.000 - 26.500 entro fine febbraio.

Questo è ciò che penso io.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Diamo una risposta sensata a See Fu, che è meglio.

Forse non sa che baso tutte e tutto delle mie analisi su alcune candele particolari, la cui peculiarità principale è il corpo piccolo, quindi è meglio se lo ricordo.

Uso il mensile del future che è il più disadorno di linee che ho. Con le frecce ho indicato le candele sulla chiusura delle quali è centrato il "ritracciamento" principale; considero valido questo ambito perchè i livelli, sia in estensione negativa che positiva coincidono con punti salienti nel grafico; inoltre su questi livelli si verificano particolari candele che mi servono per tracciare le altre linee.

Come si può vedere da sei mesi il prezzo non supera il 161,8% di quell'intervallo iniziale a quota 21893, dopo il minimo di maggio che aveva raggiunto il 200%; il recupero successivo avviene in divergenza con il momentum e con lo stocastico che si mantiene ancora in posizione di ribasso, anche se sull'ultima chiusura è avvenuto al millimitro l'incrocio della %K con la %D intorno al 38%.

Potrei diventare rialzista proprio al superamento di quota 21893, non prima ma non credo che avverrà.
Se avvenisse il mio target sarrebbe sulla linea rossa spessa dalle parti di 37000 di future; se, di contro, il prezzo dovesse infrangere al ribasso la sottile linea rossa dalle parti di 20500, punto più punto meno, mi affiderei alle linee viola per i targets ribassisti.

Al momento giudico estremamente probabile almeno un doppio minimo in area 12700 nel punto d'incrocio con la linea viola sottile mediana e il 261,8% dell'intervallo citato all'inizio, come tempo sarebbe perfetto il prossimo gennaio ma non sarebbe sperare troppo se si puntasse alla linea viola inferiore in un secondo momento.
Pensa come è strano il mondo ognuno ci vede cose differenti sullo stesso grafico.
Io ci vedo la stessa sequenza tra minimi e volumi che porto 10000 punti .
Poi il consiglio è quello di prendere se parliamo di borsa Piatte che si pagano , della roba gratisse io mi fido poco , specialmente se si parla di candele, perche se mi sbaglia IWBANK domani mattina li prendo a calci dove dico io e gli chiudo il conto, tu a Prorealtime se li chiami nenache ti rispondono visto che te la danno grati..sse.
Fate i Trader comprate futures a Go.go. e poi usate le piatte gratis, spendetele 100 euro al mese se no non siete credibili e fate la fine di Treno che un giorno non sapeva se erano giusti prezzi che gli dava il software RUSSO.
Trader da Milioni di euro e non si spendono 100 euro per una piatta.
Roba da ridere.
:ciao:
 

Allegati

  • BORSA_225.gif
    BORSA_225.gif
    50,1 KB · Visite: 218

Si

Banned
ma tu sei attualmente long sul mercato o devi ancora decidere ?
lo chiedo perchè dai l'impressione di colui che cerca conferme o dissuasioni
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
ma tu sei attualmente long sul mercato o devi ancora decidere ?
lo chiedo perchè dai l'impressione di colui che cerca conferme o dissuasioni

Io sono longhissimo.

Il mio trading è basato sulla A.T. classica + candlestick che mi danno rialzo.

Conosco Elliott ma lo uso in modo molto secondario perchè è una tecnica di cui non fido.

Semplicemente mi sto chiedendo come mai tanta gente qui parla di short quando i segnali del mercato sono tutti long.
 

Users who are viewing this thread

Alto