Carlos Gil Calderon, Hombre que mira al cielo.

Guarda, qua ce lo abbiamo solo io e @mantegna , lo teniamo in attesa di sviluppi, comunque i forumisti ""certi"" sono da considerare amici. Scrivi in privato a me o lui, ma io torno il 24 gennaio.
 
Una visita da Carlos mi ha permesso tra l'altro di vedere i suoi ultimi grandi lavori su tela.. Quello della foto dove c'è anche lui mi sembrava assai incompiuto, ma non era d'accordo. Chissà.

La testa invece è un vecchio lavoro su cartoncino prossimo alla disintegrazione :(
2019 2.JPG
2019 3.JPG
2019 6 .JPG


2019 1.JPG


2019 5.JPG
 
Questi invece sono i lavori su cartone che ho portato in Italia (solita dimensione circa 50 cm). Il primo è "per uso personale", cioè quello che preferisco.

2019 7.jpg
 
Ultima modifica:
Il grande olio che ho portato in Italia è lo stesso che fu esposto 2 anni fa nella sua grande mostra, probabilmente già postato qui, lo ripropongo nella foto di allora


Questa ultima tela mi pare il lavoro più interessante, c'è tutta la storia dell'america latina in questo lavoro, va oltre al microcosmo cubano.:)

Quando un artista mette le mani nel quadro compie una grandissima banalità, in questo quadro la mano è solo stilizzata alla maniera inca azteca e maya, l'africa che incontra l'america e l'asia in una sorta di globalizzazione religiosa.
 
Per quanto riguarda il mio gusto personale, al momento mi sembra che i lavori più riusciti siano quelli che attingono dagli incroci pagano cristiani.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto