Carlos Gil Calderon, Hombre que mira al cielo.

Amico mio il ragazzo è bravo e merita tutto il bene possibile, ma onestamente 1500$ per un perfetto sconosciuto, cubano, senza alcuna mostra alle spalle, nessuna recensione o galleria di riferimento, ecc... a me sembrano eccessivi.
Poi vale sempre la regola: liberi tutti!
No, le gallerie ci sono, c'è anche una curatrice. E comunque aspettiamo le novità da @mantegna ;)

In ogni caso si trattava di quadri mooolto grandi, alti più di un metro e venti circa.

Forse è meglio che mi spiego meglio.
Sono di ritorno dalla lunga gita di arte fiera a Bologna.

Come ben sai seguo abbastanza le "giovani proposte" italiane (e non solo) e cerco di supportarle quando e se posso.
Parlo di artisti veri non di fuffa. Gente che ha qualcosa da dire e attenzione e serietà in quel che fa. Ragazzi che stanno mettendo il loro futuro in qualcosa in cui credono, senza alcuna certezza è senza sapere quante montagne dovranno scalare.

Ovviamente non sono solo, io li colleziono.
Ci sono galleristi che li fanno lavorare e sostengono costi per supportarli, critici che ci scrivono e insomma una macchina che costa per permettere ad una persona di esprimersi.
Quanto vale tutto questo qui in Italia?

Che poi sia cubano o italiano poco mi importa; anche io sostengo un altro Carlos.

Va benissimo.
Però io stavo parlando di altri mercati, non dell'Italia.
Come sai, magari in USA ci sono disponibilità differenti.
E comunque, tutto nasce da affermazioni dell'artista, che certo io non ho potuto verificare, e dunque ... si tratta di attendere un po' e vi sarà la dovuta verifica.

Speriamo bene :vado::brr:

:-D

Va benissimo.
Però io stavo parlando di altri mercati, non dell'Italia.
Come sai, magari in USA ci sono disponibilità differenti.
E comunque, tutto nasce da affermazioni dell'artista, che certo io non ho potuto verificare, e dunque ... si tratta di attendere un po' e vi sarà la dovuta verifica.

Speriamo bene :vado::brr:

:-D

Ho materiale relativo alla sua ultima mostra a Santiago tenuta in una delle migliori gallerie della città, ha creato un gruppo che si chiama Fractura e la mostra è stata veramente interessante. Appena riuscirò a postare i video che ho girato potrete giudicare da soli. Uno sforzo notevole per questi artisti che compongono il gruppo, tutto auto organizzato e naturalmente col contributo dello Stato che ha messo a disposizione la struttura. Un poco di pazienza che vedo come si può fare perchè i video sono grossini e non ho mai postato, magari sarà meglio partire da you tube. Si accettano consigli, grazie.

Amico mio il ragazzo è bravo e merita tutto il bene possibile, ma onestamente 1500$ per un perfetto sconosciuto, cubano, senza alcuna mostra alle spalle, nessuna recensione o galleria di riferimento, ecc... a me sembrano eccessivi.
Poi vale sempre la regola: liberi tutti!

Ciao Cris, sì il ragazzo si sta formando ma ti confermo che i prezzi in galleria sono questi. Chiaro che si parla sempre di valori che possono essere confermati solo a fronte di vendite a questi prezzi. :)
Nella foto una delle performance durante la mostra.
IMG_2483.JPG

Ho materiale relativo alla sua ultima mostra a Santiago tenuta in una delle migliori gallerie della città, ha creato un gruppo che si chiama Fractura e la mostra è stata veramente interessante. Appena riuscirò a postare i video che ho girato potrete giudicare da soli. Uno sforzo notevole per questi artisti che compongono il gruppo, tutto auto organizzato e naturalmente col contributo dello Stato che ha messo a disposizione la struttura. Un poco di pazienza che vedo come si può fare perché i video sono grossini e non ho mai postato, magari sarà meglio partire da you tube. Si accettano consigli, grazie.
Puoi dire quale galleria e dov'è? Forse quella in Vistalegre?

Ragazzi sia chiaro, auguro a Calderon tutta la fortuna possibile.
Se riuscite a portarlo in Italia vengo a vedere una sua mostra.
:up:

Ragazzi sia chiaro, auguro a Calderon tutta la fortuna possibile.
Se riuscite a portarlo in Italia vengo a vedere una sua mostra.
:up:

Intanto guarda il primo video.

Spiego un momento in cosa consiste la mostra "Homenaje".
Si tratta di un percorso che parte dalla storia dell'arte, dall'astrattismo al minimalismo, al ready made, la performance, la body art, l'arte interattiva, la video arte con una traiettoria che arriva a presentare quella parte dell'arte che a Cuba non si è mai vista rendendo onore ad artisti come la Abramovich, Cage, Viola da cui il titolo Homenaje.

Poi si inoltra nell'analisi della società contemporanea che viene vista come una gabbia, a cui si aggiung una forma di condizionamento dettata dai nuovi mezzi che creano una gabbia nella gabbia e si analizza la decomposizione sociale creata dai nuovi media. (questo con parole mie, chiedo scusa per imprecisioni o errori).

Partire dalla storia, analizzarla per poi esprimere delle nuove idee, questo il filo conduttore.

Ultima modifica:
Hai fatto un buon lavoro. Tra l'altro, mi hai fornito le prove che quando dico che lo spagnolo di Carlos è spesso incomprensibile non esagero :)

Nello specifico dell'installazione/performance naturalmente non entro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto